1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

sfida in pbemma ora

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da aldila.deisogni, 18 Febbraio 2014.

1. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    Ho sempre giocato contro il pc ma ora mi interesserebbe giocare contro un uomo/donna prendendo come parte il Giappone nella grande campagna storica dal 41-46 senza mod. o aiuti al giapponese, io ho la versione 1.06.1108r9 del 21 gennaio 2012 20:45:33

qualcuno è interessato?

2. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    Cos'è un pbemma? il pb di emma? e perchè ora e non dopo?

Oh, e si ruzza eh!

PS. dovresti postare l'annuncio anche su 'C'era una volta l'intelligenza artificiale'.

3. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    In effetti hai ragione ho fatto un po' di pasticci nel titolo.

4. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    Buonasera
    La presentazione della mia sfida per trovare un avversario non è stato un gran che, in effetti nessuno mi ha risposto.
    Cerco di rimediare postando il mio curriculum vitae in campo ludico.
    -Inizi anni 90 giocato a pacific War da tavolo se non ricordo male della Avalon Hill , mappa enorme con migliaia di pedine.
    -1992 giocato a Pacific war su computer vinto la grande campagna come giapponese a livello medio e difficile contro computer
    - Giocato ad Uncommon valor ma non tanto non mi piaceva molto
    - Giocato a War in the pacific vinta grande campagna come giapponese a livello difficile contro computer
    - Giocato a War in the pacific admiral edition con gioco liscio appena uscito, vinta grande campagna come giapponese a livello molto difficile contro computer.
    - Sto giocando grande campagna ad War in the pacific admiral edition ultima revisione a livello molto difficile con giapponese , le cose vanno benino indietro conquista isole , ma affondate tre Cv americane e molte navi da battaglia e naviglio vario, persi per ora solo alcuni DD ma una valanga di aerei tipo 700 zero a luglio 1942
    -Cambiando gioco, giocato molto a War in russia vecchio e nuovo (war in the east) e tutta la serie di total war ed hearts of iron ed Heroes might and magic ecc..
    -Giocatore di scacchi a livello nazionale , vinti alcuni tornei.
    Tradotto ho sempre giocato contro il PC , e non è così difficile vincere, ora vorrei lanciarmi nella sfida uomo-uomo, come vedete in tale campo la mia esperienza è = zero, come l’aero giapponese.
    Non mi sembra di aver dimenticato niente
    Un saluto a tutti

5. StarUGO

StarUGO

Ratings:
    +957
    Credo che se tu fossi esattamente la persona che si vede nell'avatar,a quest'ora avresti piu ' sfidanti che capelli in testa,me compreso che nemmeno ho WiTP. ;)

• Agree Agree x 1
  6. blubasso

blubasso

Ratings:
    +717
    Non e' sempre facile trovare un avversario perche' i giocatori sono sempre quelli e molti sono gia' impegnati in PBEM. Ma non disperare: sicuramente ci sara' qualcuno prima o poi che accogliera' la tua sfida.
    Purtroppo io ora non posso, perche' ho le giornate molto impegnate, magari fa un mese o due, che mi si diradano gli impegni, possiamo riparlarne, se non hai ancora trovato nessuno.
    In bocca al lupo! :)

7. nostromo

nostromo

Ratings:
    +3
    Io ci sono per fare l'alleato, ho giocato molto contro pc ma mai fatto pbem. Spero di nn incasinare i files dei save. Per le HS vanno bene quelle in voga in tutti gli AAR presenti? Per avere dei chiarimenti poi chiedero'. Ciao!

8. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    ok affare fatto , entrambi senza esperienza di pbem , dovremo un po' capire le meccaniche di come funziona il tutto oggi vado a leggere un po' come si fa un pbem . tu nel frattempo metti giu' una lista di HR così le guardo e ci mettiamo d'accordo.
    la mia mail è joker692002@libero.it , qui sul forum riesco solo a scrivere da casa alla sera in settimana.

9. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    La signorina in foto si chiama Jennifer Shahade ed è grande maestro di scacchi , pluricampionessa nazionale degli usa ed è anche una ottima giocatrice di poker, mi sa tanto che se la incontri è lei che ti lascia in mutande.
    Qualcuno dira' ; tu che giochi con i jappo hai una foto di donna USA !!! grandi maestri giapponesi di scacchi belle donne non c'è ne sono , quindi mi adatto.

• Like Like x 2
  10. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    Sto per iniziare il mio primo pbem ma ho tre dubbi
    1) quali regole mettere per il bombardamento notturno
    2) c'è una HR per i bombardieri 4E che non possono bombardare le navi sotto i 10000K cosa ne pensate?
    3) essendo il primo PBem è meglio settare Historical first turn su ON ? o è limitante per il giapponese?

11. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    1) noi avevamo: minimo 50% di moonlight e non sotto i 3000 piedi. poi è stato detto che così i 4E erano troppo forti (mah!) e quindi abbiamo messo 90% e 10000 piedi ma solo per i 4E (quindi solo per gli alleati)
    2) idem. dicono che i 4E sotto i 10000 in naval attack siano troppo forti
    3) historical turn OFF è un bel vantaggio per il jappo. potreste abbinarla all'obbligo dell'attacco a pearl Harbour e alla (discussa) HR sul Mersig gambit (c'è un thread qui sul forum).

In sostanza: voi jappo avete bisogno di un sacco di aiutini sennò non arrivate al 2 febbraio 42 (uuaaahhhaahhha).

per il punto 1 dimenticavo i mavis

Ultima modifica: 3 Marzo 2014
  12. Clemenza

Clemenza

Ratings:
    +90
    Scusate l'intromissione ma vi consiglierei di togliere la Cina perchè a mio parere uno scenario terrestre così complesso è inadeguato al motore di AE. Si finisce per avere risultati irreali e problemi di rifornimento assurdi. Risparmiate poi un sacco di tempo:cool:

13. Amadeus

Amadeus

Ratings:
    +618
    Per un maggiore realismo, nel PBEM che ho in corso, abbiamo, alla fine, optato per questa HR:

No 4Es on naval or port attack under 10,000ft before 1943 (after Dec 1942 no restrictions, save for B-17 that are allowed naval/port attacks at 1000ft and under only at night).

14. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    beato te...

15. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311

16. ste_peterpan

ste_peterpan

Ratings:
    +261
    Hai trovato l'avversario alleato? Altrimenti potrei propormi. Ho una sola partita in PBEM in corso in cui sono il giapu, mi piacerebbe giocare l'alleato ... ;)

17. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    scusa se rispondo solo ora
    si ho trovato l'avversario , si chiama Nostromo, siamo al 30esimo turno e ci stiamo dando un sacco di botte , io sono il giapponese ed ho gia' perso 1CA(maledetti sub) 3 CL 6 DD e lui e 5 CA 7 CL ed una 20ina di DD, proprio una bella partita, entrambi siamo al primo PBEM quindi partiamo alla pari come esperienza. se hai pazienza qualcuno troverai, anche se non è facile trovare.
    ciao in bocca al lupo

18. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    troppo tardi quando è arrivato il tuo consiglio avevamo gia' iniziato, grazie comunque.

19. Paco

Paco

Ratings:
    +2
    Niente AAR ?

20. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    per scrivere e mandare immagini per AAR ci va dl tempo, ora noi siamo dopo 32 giorni con 35 turni realizzati. e con tutte le battaglie che abbiamo fatto ci andrebbero gia' 10 pagine di aar , questo vale per me se poi Nostomo vuole scrivere AAR ve lo dira' lui.

Condividi questa Pagina