1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

DOMINIONS 4 Undead e Fatigue

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da Darksky, 7 Marzo 2014.

1. Darksky

Darksky Admin Membro dello Staff

Ratings:
    +224
    Le unità undead accusano fatigue da attacco ?
    Perché ho un una unità che ha encumbrance 3, quickness (quindi doppio attacco), girlde of might (quindi reinvig +3) e mi aspetto per ogni turno di accumulare 3 di fatica ma la fatigue rimane sempre a zero.

2. Jaqen

Jaqen

Ratings:
    +14
    Calma.
    Prima di tutto quickness non è doppio attacco, ma doppio MOVIMENTO, che si traduce in un doppio attacco ogni 2 turni.

Secondo, da quello che so io, dipende dal tipo di undead.
    Se l'unità è INANIMATE, non accumula fatigue (es: longdead). MA se è semplicemente undead, come una vestale o un bane, allora la fatigue la accumula, anche se a velocità ridotta.

Mi spiego meglio:
    Da quanto ne so io, la fatigue in melee viene generata da una somma di BASE Fatigue + Encumbrance.
    La base fatigue degli undead è 0, quella dei viventi di solito è 1+

3. Darksky

Ratings:
    +224
    é solo undead. Quindi credo che la chiave stia nel fatto che fa doppio attacco ogni due turni. Allora i conti dovrebbero tornare.

4. Jaqen

Jaqen

Ratings:
    +14
    Sì, perchè ogni 2 turni prende 6 di fatica (0 base + 3 encumbrance), ma in 2 turni la recupera.

Qualcuno mi corregga se ho sbagliato :)

5. Darksky

Ratings:
    +224
    HUmmm no però ripensandoci non mi trovo lo stesso.

Ogni due turni dovrebbe prendere un totale di 3+6= 9 di fatica e dovrebbe recuperare 2 x 3 = 6. Quindi ogni due turni (e non ogni turno come previsto) dovrebbe accumulare 3 di fatica. Ma è sempre a zero.

6. Jaqen

Jaqen

Ratings:
    +14
    Giusto. Allora c'è qualcosa che non torna.

Le informazioni che ho io le ho principalmente da ricordi + questo thread di dom3

7. Darksky

Ratings:
    +224
    Un tizio in quel thread scrive:

Undeads, constructs and other units with 0 base fatigue will also always have 0 melee fatigue, meaning they can fight pretty much forever.

8. Jaqen

Jaqen

Ratings:
    +14
    Mmmh, però non è così generale. Ad esempio, ti assicuro che le Vestali ed i miei Bane la fatica la accumulano.

9. PaoloFu

PaoloFu

Ratings:
    +6
    Ma le vestali e i bane lanciano incantesimi?

10. Jaqen

Jaqen

Ratings:
    +14
    Nope. Soprattutto non le vestali che sono truppa.

11. PaoloFu

PaoloFu

Ratings:
    +6
    A questo punto sorge il dubbio che il calcolo non sia (Encumbrance x attacchi) - reinvigoration [e quindi 3x2-3 = 3] ma sia (Encumbrance - Reinvigoration) x attacchi [ovvero (3 - 3) x 2 = 0]

Così i conti tornano, ma non so se abbia un senso...

Condividi questa Pagina