1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

foto maus

Discussione in 'Media' iniziata da feste, 7 Aprile 2014.

1. feste

feste

Ratings:
    +588
  2. ronnybonny

ronnybonny Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +328
    mamma mia che grosso :eek:
    ma i fianchi non sono troppo perpendicolari? non rende debole la corazza un angolo di impatto vicino ai 90°?

3. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    i fianchi ?? E' come dire che di una donna guardi le orecchie prima di tutto:eek:

4. ronnybonny

Ratings:
    +328
    No seriamente è molto squadrato per essere un tank, sembra davvero un disegno di un bambino :D a parte gli scherzi ciò non dava problemi difensivi?

5. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    se ricordo bene, le piastre laterali dovrebbero essere spesse una ventina di cm, e nel 1945 non c'erano poi tanti modi di bucare una piastra del genere, senza contare che il cannone avrebbe dovuto trovarsi a 90° rispetto al bestio, e lo sanno tutti che un Maus oltrepassato è un Maus trapassato.

• Like Like x 1
  6. ronnybonny

Ratings:
    +328
    Ah ok quindi era "pensato" comunque per avere i nemici davanti... Ma il tungsteno per tutte quelle corazze dove lo trovavano nel '45? ;)

7. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    beh, il maus doveva entrare in produzione nel '43, tanto che la foto dei due maus semiassemblati è del '44, non del '45, quindi il problema del tungsteno non si pone, per i particolari sui metalli rari in Germania nella WW2 c'è una lunga discussione dove si snocciolano dati precisi, cerca un po'

8. ronnybonny

Ratings:
    +328
    L'avevo letta a suo tempo, per questo chiedevo... Altrimenti come avrei potuto sapere della mancanza di wolframio? Non sono mica un TSM io :p

9. rob.bragg

rob.bragg

Ratings:
    +937
    Il 'Maus' ?

un giocattolino ... rispetto al 'Ratte' ... :)

10. rawghi

rawghi Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +502
    Io mi sono sempre chiesto perché dopo il luchs, gepard, panther e tiger sono dovuti andare sui roditori.. maus e ratte... va bene il grille e il wespe.. ma per inventarsi il leopard hanno dovuto perdere la guerra???

11. rob.bragg

rob.bragg

Ratings:
    +937
    Il Leopard era in progetto

avrebbe dovuto essere la versione da ricognizione del Panther (scafo accorciato, torretta del Puma).

C'erano varie famiglie di animali : felini, roditori, ursidi, canidi ... :)

Condividi questa Pagina