http://www.internazionale.it/news/t...-cambiare-subito-a-causa-del-baco-heartbleed/ Molte aziende stanno chiedendo agli utenti di cambiare le password su internet dopo che hanno scoperto una falla nei sistemi di sicurezza. Il baco, chiamato Heartbleed, è stato definito dagli esperti una delle peggiori minacce alla sicurezza di internet della storia. Heartbleed potrebbe aver colpito molti siti, alcuni dei quali vengono usati tutti i giorni, e potrebbe aver messo a rischio i dati personali degli utenti (password, numeri di carte di credito) negli ultimi due anni. Ma non è chiaro quali siti siano stati colpiti realmente. Diverse aziende hanno già aggiornato i loro server per evitare il problema. E questo significa che chi usa i loro siti deve cambiare la sua password. Non si sa se questi siti sono stati violati, perché nessuno può sapere se gli hacker fossero a conoscenza della falla fino a oggi. Mashable ha scritto una lista dei siti più a rischio. Dove bisogna cambiare la password: Facebook Tumblr Google Yahoo! Gmail Yahoo! Mail Intuit Dropbox LastPass OKCupid SoundCloud Wunderlist Dove non è chiaro se bisogna cambiare la password oppure no: Twitter Apple eBay Netflix Dove non bisogna cambiare la password: LinkedIn Amazon Microsoft AOL Hotmail / Outlook PayPal Per l’elenco completo si può consultare direttamente il sito di Mashable.
Mah..voi avete cambiato password? A quanto ho capito è da due anni che si sapeva di questo problema. Quindi potrebbero averci già preso le varie info..
Non é da due anni che si sapeva. É da due anni che era presente il buco, é diverso. Cazo di 64bit oh. Comunque si, consigliabile cambiare le password sensibili.
Il discorso è che se le password le hanno recuperare tipo... 1 anno fa... Non se ne sarebbe accorto nessuno, e ora come ora potrebbero decidere di accedere al tuo account. Baco fixato vuol dire che non si riescono più a prendere Sti benedetti dati che passavano con l'OpenSSL, ma se la password è stata presa al tempo l'accesso lo fanno comunque.