1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Emigrazione inevitabile?

Discussione in 'Victoria 2' iniziata da Pandrea, 15 Maggio 2014.

1. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Ma nella seconda metà dell'800 l'emigrazione verso l'America diventa inevitabile? Con la Scandinavia ho tutte le riforme politiche al massimo e la scuola pubblica, eppure ho le fabbriche vuote perché emigrano più operai ed impiegati di quanti ne produca anche coi focus. La disoccupazione è a 0 e con i sussidi al 9% non se la passano nemmeno male come beni di consumo. Militanza a 0 e coscienza a 6-8.

2. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
    Me lo son chiesto pure io. puoi essere socialmente e politicamente più avanzato degli usa però tutti preferiscono andare nel nuovo continente!

3. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    dipende molto da cos e mil ! almeno questo ho notato io.

4. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Poi nel corso dell'800 gli USA ottengono per evento bonus per l'immigrazione, che arrivano a +250% di attractive immigration e +250% di assimilation.

Ultima modifica: 15 Maggio 2014
  5. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
    ok questo non lo sapevo? perchè mai? e se non sono più una democrazia gli rimane?

6. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    no

• Informative Informative x 1
  7. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Sono tre i valori principali da tenere in considerazione per l'emigrazione: militanza, disoccupazione e bisogni. Ovviamente c'è anche altro, ma dovresti trovare tutti i dettagli nel pannello dei POP (ora non ho Vic installato per confermare).

Il bonus alle Americhe e all'Oceania (non solo agli USA) influisce solo sulla scelta della destinazione.

Condividi questa Pagina