1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Vallo Atlantico

Discussione in 'Hearts of Iron 2' iniziata da ivan il terribile, 2 Giugno 2014.

1. ivan il terribile

ivan il terribile

Ratings:
    +7
    Ciao a tutti, nella medesima partita in cui ho intrapreso l'assedio di Leningrado (un post sotto a questo credo) ho edificato il Vallo Atlantico, per difendermi da Gran Bretagna, che non sono riuscito a sconfiggere nel '40 (questa partita sta prendendo una piega troppo realistica :) ), e USA, appena entrata nel conflitto.
    Ho eretto la mia linea difensiva in questo modo:
    3 unità di presidio in ogni provincia attaccabile tramite assalto anfibio, munite di 2 brigate di artiglieria e 1 AA,
    5 fortificazioni costiere in ogni provicia con spiaggia (comprese quelle spagnole), protette da 9/10 batterie AA, e da alcune squadriglie di intercettori che sorvolano le aree più colpite dai bombardieri alleati. Sto inoltre provvedendo ad installare 2 stazioni radar in ogni provincia per migliorare la protezione aerea. Vi sono poi alcune divisioni mobili che presidiano le seconde linee e zone costiere attaccabili dai paracadutisti.

Con questo sistema posso stare tranquillo da USA e GB?

2. rawghi

rawghi Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +502
    Da GB sicuramente! Non penso che ormai abbiano uomini da mandare al macello!
    Per quanto riguarda gli US potrebbero sbarcare, ma se contrattacchi tempestivamente io credo tu possa stare tranquillo! (mi raccomando superiorità aerea e bombardamenti alla logistica).
    Insomma, un po' come avrebbe voluto Von Rundsted con la differenza che lui la superiorità aerea mica ce l'aveva!

3. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    bah...la mia donna aveva letto Fallo Atlantico e mi ha imposto di rispondere, ma vedo che si tratta
    di tutt'altro. E adesso chi glielo dice?

Condividi questa Pagina