1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

EU4 in offerta su Steam

Discussione in 'Europa Universalis 4' iniziata da Pandrea, 31 Maggio 2014.

1. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    EU4 base ed alcuni DLC in scontro del 75%

2. Teo

Teo

Ratings:
    +3
    Buongiorno a tutti, gli sconti estivi di Steam hanno abbassato il prezzo di questo gioco del 50%. Una domanda: dovrei approfittare e comprarlo o rimarrei deluso dopo aver giocato tanto col terzo? Grazie per l'attenzione

3. Mac Brian

Mac Brian

Ratings:
    +401
    Non ne rimarrai deluso, ma ovviamente non è uguale al 3. Per me è migliore, poi son gusti.

• Agree Agree x 1
  4. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Le novità non sono moltissime. Se ti è venuto a noia il 3, non mancherà molto prima di fare lo stesso con il 4. Se invece con il 3 giochi tuttora, ti garantisco che il 4 è una versione più riuscita e completa del precedente.

5. Teo

Teo

Ratings:
    +3
    L'ho comprato e ho iniziato a giocarci. Grazie a tutti!

6. Sir Matthew

Sir Matthew

Ratings:
    +701
    hai preso solo il gioco base o anche qualche dlc?

7. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Ma con EU4 è possibile fare una dignitosa partita con stati piccolini (tipo Firenze) o come in EU3 dopo qualche secolo sopravvivono solo i giga-stati?

8. Eferthad

Eferthad

Ratings:
    +93
    Se posso ricostruire l'impero bizantino con trebisonda, e se c'è qualcuno che con ryukyu ha conquistato il mondo...
    Ovvio che si può, solo è molto più complesso che in eu3 (e, per fortuna, più soddisfacente)

9. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Intendo: devi subito sgomitare per crearti il tuo blobbone prima di essere assorbito da altri blobboni o è possibile mantenersi le province iniziali e fare comunque una bella partita?

Insomma, posso con Venezia starmene tranquillo nel Veneto a commerciare o devo per forza conquistare l'Italia per non essere schiacciato?

10. Sir Matthew

Sir Matthew

Ratings:
    +701
    puoi rimanere tranquillamente a venezia a commerciare, basta avere delle alleanza forti (francia).

11. Enok

Enok

Ratings:
    +160
  12. metalupo

metalupo

Ratings:
    +156
    C'è un'offerta su steam con sconti al 70/75%
    Stavo pensando di approfittarne però mi servirebbe un aiuto sui dlc, ce ne sono un mucchio ma credo che gran parte siano solo sprite e musiche, ossia roba che non mi interessa.
    Potreste aiutarmi?

13. albertismo

albertismo

Ratings:
    +354
    interessa pure a me.. ho il gioco base. Ho visto su steam l'pfferta, appunto ci sono tonnellate di Dlc etc.. :dead:

14. Mac Brian

Mac Brian

Ratings:
    +401
    Quelli che contano sono Conquest of Paradise, Wealth of Nations, Res Publica, Art of War e Eldorado.

15. ivaldi79

ivaldi79

Ratings:
    +212
    Praticamente ci sono tutti i dlc tranne Art of War e El Dorado.

16. Carlos V

Carlos V

Ratings:
    +547
    Aggiungo anche il Pre-order Pack, il pacchetto che veniva regalato a chi pre-ordinava il gioco nel 2013, perché contiene il DLC Purple Phoenix. Lo so che non si tratta di un DLC "importante" come gli altri (sono eventi per Bisanzio e qualche modifica grafica), però visto che @metalupo chiedeva quali erano i DLC non grafici e musicali, lo volevo far notare.
    Per il resto, gli altri DLC degni di nota sono quelli elencati da @Mac Brian.

17. metalupo

metalupo

Ratings:
    +156
    Grazie.
    Per ora ho preso il gioco ed i primi 3 dlc elencati da Mac Brian, per gli altri due attendo sconti più consistenti.

18. Luigi

Luigi

Ratings:
    +147
    Come da titolo qua trovate il link alla pagina Steam dove acquistare EUIV.
    Lascio la parola ai più esperti per evidenziare la differenza tra le versioni in vendita.

19. metalupo

metalupo

Ratings:
    +156
    Ho preso Eldorado giusto oggi, per Common Sense attendo la promozione.
    Qualcuno sa dirmi che aggiunge Eldorado?

20. Basileus

Basileus

Ratings:
    +10
    rende praticamente ingiocabili gli aztechi, per quanto li renda il doppio più divertenti. gli inca sono carini. dei maya non so dirti

Condividi questa Pagina