1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

XENONAUTS Tattiche di combattimento contro Sebillian

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da kaiser85, 14 Luglio 2014.

1. kaiser85

kaiser85

Ratings:
    +767
    Non sò voi, ma trovo che i Sebillian siano i piu' ostici da uccidere. Già un Sebillian normale si ricarica di hp ad ogni turno e solo questo è una bella fregatura, in piu' quelli corazzati devono essere presi a granate e colpi di fucile nello stesso turno per essere uccisi altrimenti ci vuole un carroarmato; è un'odissea ogni volta. Inoltre non mi sembrano così stupidi, appena si vedono circondati scappano e si trincerano e tu devi inseguirli.
    Voi che tattiche usate per stanarli? accerchiamento? attacco frontale? che armi?

2. StarUGO

StarUGO

Ratings:
    +957
    Adesso come adesso non mi ricordo se ho gia' avuto a che fare con quelli corazzati.
    Se sbarcano solo dalle corvette allora no.
    Quando sbarco solitamente divido il gruppo in due squadre,quindi i primi li elimino con 4 uomini alla volta.
    Di solito con Mg e Sniper da lontano,oppure stordendoli con flashbang se in ambiente chiuso/dietro ostacoli e poi li finisco a fucilate.
    Ho provato anche le granate stordenti e li tramortiscono subito.L'unica fregatura e' che non puoi piu' recuperare nulla perche' l'area rimane impestata per un bel po'.
    Per l'assalto finale all'Ufo piazzo sniper e Mg a coprire l'ingresso e per prevenire sortite.
    Dopodiche' raduno gli altri vicino all'ingresso,apro ,flashbang,colpi di Mg e sniper e poi gli altri dalla porta fino ad eliminarli tutti.
    Io pero' sono fermo ancora alle missioni Ufo,a quelle piu' cazzute non sono arrivato.
    E il punto fermo e' sempre e comunque uno solo,salvataggi su salvataggi ad ogni passo positivo.

• Agree Agree x 1
  3. TrueKnight

TrueKnight

Ratings:
    +99
    Comincia a prendere in considerazione gli esplosivi, e fanculo alla tecnologia che non recuperi...lanciarazzi, e Hunter lanciamissili ce li hai dall'inizio, più avanti arriva altra roba buona ;)

4. kaiser85

kaiser85

Ratings:
    +767
    In effetti tendo ogni volta a salvare il possibile, per esempio non uso mai granate esplosive all'interno delle astronavi. Mi sà che devo cambiare strategia.
    StaUgo, per quelli corazzati intendo quelli con quell'armatura nera sulla schiena e la testa, credo tu li abbia incontrati. E' difficilissimo ucciderli e si ricaricano a colpi di 40hp a turno, poi ultimamente hanno dei fucili che sparano un raggio che fa un danno nel raggio di 3-4 caselle.

5. Legio X

Legio X

Ratings:
    +5
    Ma gli energumeni blu con corna sono sempre Sebillian? Ho incontrato un gruppo di lucertoloni con tre di questi e mi hanno massacrato una squadra di sei uomini. ( uno si è trasformato e ho dovuto abbatterlo sigh.)

6. kaiser85

kaiser85

Ratings:
    +767
    credo che tu intenda quelli con le zanne, no quelli non sono Sebillian, sono facili da uccidere, però se iniziano a trasformare i civili, ti ritrovi con una marea di alieni.

• Agree Agree x 1
  7. StarUGO

StarUGO

Ratings:
    +957
    A dire il vero,leggendo i vostri report mi sono reso conto che i miei progressi nella ricerca/sviluppo nuovi mezzi non vanno di pari passo con i vostri.
    Sono al 21 di ottobre ,quindi al secondo mese,e sono riuscito a costruire un Mig da poco,mentre l'hunter e' ancora in ricerca.
    In compenso i Mig sono gia' dotati di missili alieni,sto sviluppando le armature di 2°livello e le armi al laser ed ho i medikit potenziati.

8. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    Guarda... io sono ad aprile e non riesco manco più a corazzare il personale e a dargli armi decenti, tant'è che uso quelle prese ai morti alieni... Sono cronicamente senza soldi.
    Gli assaltatori spotter sono riempiti di esplosivi e granate elettriche per i droni bastardissimi, c'è gente che ha granate anche negli zaini e niente armi.
    I sebillian che problemi danno ? sono delle cacche, una volta individuati vai di RPG e granate o ci mandi l'assaltatore col fucilone a pompa contando i TU per avere due colpi col massimo della precisione, ovviamente prima va soppresso, io uso il supermegaiperfigo cecchino che sposto dovunque con la tuta jet, fucile precisione laser e 6 caricatori. I Sebillian non sono mai stati un problema, a parte l'ufficiale e il leader che si rigenerano di brutto all'infinito e fai prima a stordirli con le granate elettriche che riempirli di piombo o luce. Il problema sono quei bastardissimi alieni che si teleportano ci ho perso un intera squadra colpa loro, compreso un veterano cazzuto con migliaia di $$ di equipaggiamento... E non ho ancora capito che tattica usare.
    Quantomeno ho 2 Marauder ora che fanno il culo a strisce a qualsiasi cosa voli :D

• Like Like x 1
    • Useful Useful x 1
  9. kaiser85

kaiser85

Ratings:
    +767
    mi sà che quetso gioco ti ha preso di brutto :lol:
    a parte gli scherzi, sì credo siano proprio gli ufficiali quelli piu' bastardi. Stasera è prevista qualche incursione, mi carico di RPG e vediamo come và, ho sbagliato finora a usare armi leggere.

Condividi questa Pagina