1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Musica personalizzata

Discussione in 'Mod, guide e materiale aggiuntivo' iniziata da Mirko.Roma, 28 Luglio 2014.

1. Mirko.Roma

Mirko.Roma

Ratings:
    +4
    Come faccio ad usare la mia musica su ck2? Le musiche di default stufano

2. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    lanci il gioco,togli la musica, fai alt-tab, poi lanci il tuo programma che legge la musica, metti la musica che ti pare e torni al gioco

3. Mac Brian

Mac Brian

Ratings:
    +401
    Francamente è proprio il modo più semplice, senza smanettare nei file.

4. Mirko.Roma

Mirko.Roma

Ratings:
    +4
    Ahhh okkay pensavo bastasse usare la cartella music del gioco, grazie dell'aiuto

5. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Inserisci i file musicali nella cartella /music/ e aggiungili al file songs.txt in questa forma:
    Codice:
    song = {
       name = "nomefile.ogg"

chance = {
         modifier = {
           factor = 1
         }    
       }
    }
    Puoi anche aggiungere variabili come "is_at_war" per far partire un determinato file solo in tempo di guerra.

6. Mirko.Roma

Mirko.Roma

Ratings:
    +4
    Grazie mille ma ho optato per usare media player, non appesantisce il gioco e poi non si rischia andando a rovinare i file txt del gioco

7. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Sì, beh, anche uno stereo va bene, se la mettiamo su questo piano! :p

8. Pinky

Pinky

Ratings:
    +47
    La rogna che complica il processo dalla generazione CKII in poi è che i file sono diventati .ogg, un formato che va convertito da terze parti prima

9. Mirko.Roma

Mirko.Roma

Ratings:
    +4
    Si ma anche gli sviluppatori peró quando fanno un gioco del genere, lento, lungo e di testa piu che di azione, dovrebbero arrivarci che in milioni di ore passate sopra uno potrebbe avere voglia di ascoltare qualcosa di diverso.
    o

Condividi questa Pagina