1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Command Ops Paracadutisti su Corinto e scenari belli

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da Luigi, 26 Settembre 2014.

1. Luigi

Luigi

Ratings:
    +147
    Oggi, per la terza volta, ho rigiocato questo scenario del greek pack. L'avevo visto suggerito sul forum Matrix e, in effetti, è davvero appassionante.

L'avete già giocato? Vi piace? Quali sono i vostri scenari preferiti?

Inviato dal mio HTC One S utilizzando Tapatalk

Ultima modifica: 26 Settembre 2014
  2. Caronte

Caronte

Ratings:
    +29
    Prova quelli di COTA sulla campagna in Norvegia.

3. Luigi

Luigi

Ratings:
    +147
    In Norvegia? Io ho solo il Greek Pack per BFTB e non il vecchio COTA ma non mi risulta che ci siano scenari nordici. Ti riferisci ad uno scenario creato da un utente?

4. Caronte

Caronte

Ratings:
    +29
    Si tratta di uno degli scenari scaricabili (o meglio sono 3 battaglie diverse sulla stessa mappa).
    Parlando di quelli originali, prova quelli ambientati a Maleme.

Ultima modifica: 28 Settembre 2014
  5. Luigi

Luigi

Ratings:
    +147
    Ti posso chiedere un link per gli scenari norvegesi?

Folgore at Maleme purtroppo è uno scenario di COTA e non è incluso nel Greek Pack di Battles from the Bulge. Ho scoperto la serie con Command Ops BFTB ed ho acquistato le due espansioni HTTR Pack e Greek Pack. Credo arriverà se e quando arriverà il Mediterranean pack.

Comunque Command Ops è davvero bello. Oggi ho giocato a "Tanks at Platamon" che è una bella corsa in avanti e, per la prima volta, lo scenario è finito prima con la resa dell'i.a.. Che soddisfazione!

6. Caronte

Caronte

Ratings:
    +29
  7. Luigi

Luigi

Ratings:
    +147
    Grazie ma purtroppo quelli sono scenari per COTA, non per BFTB. Io il gioco vecchio non ce l'ho.

8. sinbad

sinbad

Ratings:
    +49
    Ciao
    Folgore at maleme potrebbe far parte del med pack, perché è ambientato a creta. Quindi per adesso si può giocare solo con Cota.

Di sxen belli ce ne sono tantissimi. E ognuno ha i suoi gusti. A me non piacciono tanto le battaglie coi para per esempio.

Trovo che i migliori siano quelli un po più lunghi, dai 4-5 gg in su. Obbligano a fare strategie più elaborate, ci sono più battagli che vanno a comporre l'intera operazione, i rinforzi, ecc. Il problema è che in multi sono super impegnativi

inoltre mi piacciono operazioni più 'normali'
    per esempio bastogne breakout, e altri di bftb.

importante che ci siano un poco di 'armi combinate' e non solo fanteria

Se devo dire il migliore però è uno dell'ex cota, e cioè first clash at veve.
    lungo.
    Ha una parte di sfondamento e poi una parte dove si deve correre
    carri da ambo le parti.
    terreno vario
    ss, anzac, greci
    non male anche se brevi gli scen sul deserto
    Ciao

Condividi questa Pagina