1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Mercantile con blindati italiani abbandonato alla deriva

Discussione in 'Media' iniziata da huirttps, 6 Settembre 2014.

1. huirttps

huirttps

Ratings:
    +674
    http://www.analisidifesa.it/2014/09/il-segreto-della-nave-bruciata-con-i-blindati-di-herat/

L’Altinia, nave da circa 9.000 tonnellate noleggiata dal ministero della Difesa, era partita da Abu Dhabi con destinazione verso Salerno, zeppa di materiali trasferiti via aereo dall’Afghanistan negli Emirati Arabi Uniti. A bordo anche decine di blindati Lince e Freccia, i più moderni in dotazione all’Esercito. Verso le due è scoppiato un incendio in sala macchine che il personale civile ha tentato invano di domare. Poi le fiamme si sono estese e l’equipaggio è salito sulle scialuppe.

L’Altinia con il suo arsenale è rimasta in balia delle onde. Solo l’8 maggio un elicottero partito dal Mimbelli (nelle due foto in coda), che si trovava a Gibuti, ha calato un team di incursori per verificare che il carico fosse intatto. Il mercantile è stato messo in sicurezza da una società specializzata olandese e poi rimorchiato fino alla base di partenza.

:facepalm::facepalm::facepalm::facepalm:

2. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    Quindi è vero... le barzellette sull'esercito italiano sono solo due... tutte le altre sono storie vere... Ma non ce l'abbiamo una marina ? Perchè dobbiamo usare le navi degli altri ?

3. ronnybonny

ronnybonny Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +328
    La Marina la usiamo per gli immigrati, per le questioni belliche invece subappaltiamo

4. huirttps

huirttps

Ratings:
    +674
    Adesso @GyJeX ci racconta le due barzellette :D

5. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Perché la Marina è ridotta all'osso e per tutte queste questioni logistiche è meglio usare navi più grandi e quindi civili. Sì, lo so cosa stai pensando, al traghetto Cavour, ma non può stare dappertutto!

6. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    certo, dopo la gitarella nel golfo persico della scorsa primavera, costata una 20ina di milioni e durata quasi 6 mesi, magari per qualcosa di utile si può anche usare... Finora ha fatto solo quello, girellare, trasportare merci, ospitare feriti e ammiragli per qualche parata tipo quella dell'anno scorso a Teulada... Ma di serio ? Tanto vale portarla a Olbia a fare da traghetto per i continentals presi per i fondelli dai "capitani coraggiosi" GRANDI imprenditori :lol:

7. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    Sono sempre più convinto che 4 veneti contadinotti armati di salado clinton bracco e schioppo possano dare filo da torcere all'EI !

Condividi questa Pagina