1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

AI Wars Fleet command - la madre degli strategici spaziali

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da MaxHeadroom, 8 Settembre 2014.

1. MaxHeadroom

MaxHeadroom

Ratings:
    +13
    Salve a tutti. Eccomi di ritorno dopo un mio protratto e volontario esilio con nuove notizie dal mondo degli strategici. Le notizie in questione non sono poi così fresche, a dire il vero, poichè AI Wars risale al 2009 se non sbaglio (la Arcen ha continuato a sfornare espansioni sino a poco fa, arrivando a un totale di sei).
    Premetto che non ho ancora provato il gioco ma da quel ho letto e visto sul tubo, sembrerebbe un Dominions 4 ambientato nelle stelle. Praticamente la galassia è caduta prede di intelligenze artificiali molto evolute create dall'uomo e la nostra razza è stata relegata all'umile rango di caccola priva di importanza. Nostro compito sarà quello di spodestare le crudeli AI senza attirare troppo la loro attenzione finchè non saremo preparati a sferrare un attacco su larga scala.
    AI Wars è un mix fra strategico a turni e rts, con battaglie in cui si possono schierare fino a 50000 astronavi (vedere per credere). Ogni AI sembra avere la sua personalità e le opzioni disponibili sono dozillioni.
    Non ho altro da aggiungere, per cui allego il trailer dell'ultima versione e amen.

Qui invece il sito della casa sviluppatrice:

http://arcengames.com/

• Like Like x 2
  2. Jaqen

Jaqen

Ratings:
    +14
    E' un bel gioco, molto molto particolare. Il modo di giocarlo è veramente, veramente unico.
    Sicuramente il miglior gioco della Arcen, anche se Skyward Collapse merita a sua volta.

3. giskardd

giskardd

Ratings:
    +9
    Ciao,
    segnalo che AI War: Fleet Command e le prime 3 espansioni (The Zenith Remnant, Children of Neinzul e Light of the Spire) si trovano a pochi euro in bundle con altri giochi su Indy Royale ancora per qualche giorno :)

4. TrueKnight

TrueKnight

Ratings:
    +99
    Io l'ho preso in sconto su Steam qualche mese fa ma non l'ho praticamente mai giocato...probabilmente perchè gli RTS non sono il mio genere, neanche gli RTS "particolari" come questo. Prima o poi lo prendo in mano però, promesso! :D

Condividi questa Pagina