Nel forum c'è qualcun'altro appassionato oltre a me che pratica (o praticava) sport da combattimento, arti marziali, autodifesa, etc...? Io ho cominciato col Taekwondo, poi sono passato a Kickboxing, Jeet Kune Do e ora da circa due anni pratico Savate, sia sportiva che come forma di autodifesa. Mi sarebbe piaciuto provare il Sambo ma la palestra più vicina è a 50 km .
Alle medie ho fatto Judo, fino alla cintura blu, poi ho cambiato casa e ho cominciato il Karate. Ho cambiato ulteriormente casa e Regione e ho fatto Aikido. Ma comunque almeno 20 anni fa. Ora mi alleno nell' antichissima arte marziale italiana della Manduca: l'allenamento consiste nel movimento costante su e giu' della mandibola. Posso uccidere un pollo arrosto con patate in 2-3 minuti e a mani nude.
Campione regionale di lotta greco romana, stile libero, categoria esordienti oltre i 90 kg. 37 anni fa
Trekking da una vita, lo so che non è un'arte marziale, ma dopo una settimana di movimento continuo su e giù per le Apuane, se facciamo a botte voglio vedere se le vostre arti marziali vi sono utili
diciamo piuttosto che, se sei andato avanti per 7 giorni di fila cibandoti di quel che trovi, è molto probabile che non ti si avvicini proprio nessuno, manco sopravento!
Questo magari può essere provocato d'estate dalla scarsità d'acqua per lavarsi non certo da quello che si mangia. Comunque non mi cibo di radici o bacche, una buona scorta me la porto da casa, poi un salto a fondo valle, i rifugi del CAI e per una settimana non ci sono problemi
Dipende, ora non c'è più il rischio di attaccare le pagine dei giornaletti, maledette, non si ritiravano mai per quanto insistessi ad attaccarle!! Dici ? Una dieta vegetale porta a fermentazioni particolari, è anche per questo che non mi piacciono molto i vegetariani Finalmente ho usato il multiquote funziona benissimo!
Dieta vegetariana? Quando mai? Sulla mia tavola (e nel mio zaino) non mancano mai affettati e salumi, carni e formaggi e quant'altro. Il massimo di dieta vegetariana che posso concepire è una zuppiera di patate fritte/arrosto o una teglia di melanzane alla parmigiana, senza dimenticare una buona minestra di pasta e fagioli, ma questa poi è difficile da portare nello zaino. Insomma neanche a me garbano molto i vegetariani, per non parlare dei vegani, quelli poi.... Mi sa che stiamo andando un po' OT....