1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

DISTANT WORLDS cerco esperto

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da vikkyng, 9 Dicembre 2014.

1. vikkyng

vikkyng

Ratings:
    +11
    Ciao a tutti......ho bisogno di aiuto con questo gran gioco....ci ho giocato gia una ventina(distant worlds universe intendo) di ore ma faccio fatica a comprenderne la meccanica.....soprattutto inizialmente........voi che ci avete giocato magari piu di me cosa fate inizialmente? perchè i pirati minacciano la distruzione del mio impero ed io ho una economia in rosso....voglio iniziare a fare una nuova partita ma prima di cimentarmi in questo volevo consigli e sopratutto se esiste una guida in ITALIANO perchè io l'inglese faccio un po fatica a tradurlo.......io di solito gioco pre-warp modalità sandbox piu totale(niente condizione di vittora).

2. metalupo

metalupo

Ratings:
    +156
    Non ci gioco da un bel po'.
    Se non erro con i pirati ci sono solo due possibilità, ho li paghi per stare buoni, ho trovi al loro base e li distruggi.
    Se non ricordo male una volta pagati puoi pagarli nuovamente per attaccare un'altra civiltà.

Per i conti in rosso la faccenda è più difficile, bisognerebbe vedere da che dipende.
    In linea di massima dovresti costruire attività commerciali o ricreative con le tua navi da costruzione, non lasciare che lo facciano solo i privati.

3. Prostetnico

Prostetnico

Ratings:
    +729
    bhe, dipende molto da come hai settato i parametri della partita (standard?), va da se che se hai messo i pirati agressivi, numerosi e vicini devi regolarti di conseguenza; in linea di massima all'inizio i pirati van pagati per tenerli buoni; per l'econimia un po' dipende da quello che ti trovi in casa: esplora il più velocemente possibile il settore locale e sfrutta le risorse che ci sono sviluppando le tecnologie adatte (...turismo); non puntare subito ad armarti: 2 o 3 basi a difesa dello spazioporto iniziale, poche navi armate e di piccola stazza; appena puoi (warp enable) manda almeno un explorer per ciascun sistema adiacente. Linee guida più precise è un po' difficile darne perchè le condizioni iniziali in DW possono variare di molto. Per inciso, i pirati a lungo andare li ho trovati noiosi: li imposto sporadici o li elimino proprio. Che io sappia non esiste manuale in italiano, l'inglese va perlomeno compreso.

4. vikkyng

vikkyng

Ratings:
    +11
    ciao prostenico grazie per le dritte...in effetti stavo pensando anche io di eliminare i pirati anche se in realtà li ho impostati a valore normale! ciao buon natale!!!

Condividi questa Pagina