SPMBT Radio

Discussione in 'Steel Panthers' iniziata da DistruttoreLegio, 24 Novembre 2014.

1. DistruttoreLegio

DistruttoreLegio

Ratings:
    +1.904
    Ho cercato ma non ho trovato nulla che mi aiuti
    ... L'unica cosa simile è http://www.netwargamingitalia.net/forum/threads/radio-e-contatto.22305/ ma è di ww2 e non risponde alle mie domande amletiche ...
    @enrico mi sta massacrando e questo era in preventivo ...
    quello che non capisco è perché alcune unità scappano anche senza "apparenti" nemici nelle vicinanze ( maledetti mortai) e se provo a fare rally mi da la radio in rosso ...
    vuole essere una discussione generale ...
    esempio ....

Ho i miei bellissimi mortai nascosti nella laguna (vicino al cavallo di atreiu) o dei pionieri nelle fratte ... come faccio a non far perdere il contatto e continuare a offenderli per radio?
    Ho visto che ci sono delle unità in artiglieria destinate solo a questo lavoro "comunicare via radio" al comando o al artiglieria ... se io sparpaglio come il letame il mio campo di gioco con dei AOP o FO ... mi aiutano a comunicare con le unità più lontane?

il mio problema sarà nel deserto con la mappa smisurata del torneo come faccio a tenere in riga le mie unità?

Ho provato con la corte marziale ... ma non funziona ... alla fine della partita i ritirati ormai sono a casa

2. StarUGO

StarUGO

Ratings:
    +956
    Mah,io con sta' storia del contatto ci ho sempre capito poco.
    Se non hanno la radio,devono stare vicini,mi pare 3/4 esagoni massimo,al superiore ( di plotone e/o di compagnia),se hanno la radio dovrebbero essere sempre in contatto,ma cosi' non e'.
    Dove hai letto di "unita' di artiglieria dedicate al contatto radio"?
    Gli FO fungono solo da osservatori per chiamare il tiro d'artiglieria il piu' presto possibile.

3. DistruttoreLegio

DistruttoreLegio

Ratings:
    +1.904
    i FO e AOP sono in ARTILLERY quando scegli la formazione ... da quello che so sono unità destinate a comunicare informazioni coordinate risultati di calcio ecc ... se metto una di queste unita vicino a un altra unità senza radio o senza contatto radio ... mi fa da ponte? ... oppure devo inserirla per forza dentro la compagnia? ma in questo modo è inutile se nella compagnia c'è già la radio ...

4. StarUGO

StarUGO

Ratings:
    +956
    Come dicevo,di contatti radio me ne intendo nulla,aspettiamo qualche ben informato.

5. Lirio

Lirio

Ratings:
    +396
    Io so solo che non ho mai problemi di questo tipo.
    Ma io organizzo come un maniaco le compagnie, facendo inorridire il VM Starugo.
    Per me, è fondamentale aver tutta la gerarchia sempre in ordine, organizzata in forma scalare, e a contatto visivo.
    Appena qualcuno esce dal raggio di comunicazione, lo riporto dentro.
    Questo comporta minore movimento e necessità di muovere sul campo tutto in modo ordinato, assegnando aree i influenza alle diverse compagnie.

Serve?
    Non lo so, io lo faccio perchè mi diverte.
    Direi che non serva a nulla, visto che Starugo, che non lo fa per nulla, mi fa il culo comunque come e quando vuole.

Morale.
    Se ti diverte, fallo.
    Se non ti diverte, fottitene.

6. StarUGO

StarUGO

Ratings:
    +956
    Non e' proprio come dici tu, @Lirio .
    Effetivamente non condiziono il movimento dei reparti al costante collegamento con l'unita' di comando superiore,anche perche' non prendo mai compagnie ma sempre plotoni o squadre,ma ovviamente ,se posso, cerco di tenere il comandante di plotone in contatto con il resto dell'unita'.
    A volte non si riesce,magari perche' ti serve che un carro vada in un certo punto e si allontana dal comandante.
    Se prendo delle squadre singole,tipo ATG e MG,evito di piazzare l'ATG al comando molto lontano dal suo sottoposto,oppure se devo,per necessita' di avere gli ATG in posizioni vantaggiose,ma distanti,mischio ATG e MG in modo da avere sempre un caposquadra a contatto con il suo sottoposto.

esempio:

squadra ATG
    C0 atg
    C1 atg

team MG

D0 mg
    D1 mg

Supponiamo abbia bisogno di coprire una zona,piazzando i due ATG distanti tra loro,quindi nella fase di deploy sposto l'ATG C1 nel team di MG e la MG D1 nella squadra di ATG,ottenendo:

Squadra ATG
    C0 atg
    C1 mg

team MG
    D0 mg
    D1 atg

Cosi' ho due squadre miste (che e' anche meglio,sono efficaci sia contro corazzati che contro fanteria),ognuna delle quali ha comunque un caposquadra,l'unita' 0.

7. Lirio

Lirio

Ratings:
    +396
    Da Accademia.
    :approved:

p.s. infatti, ormai, io faccio: a) struttura per compagnie b) cross attachment dei plotoni c) scambio infra plotoni starughiano

8. Aliraza153

Aliraza153

Ratings:
    +0
    Si alla fine avevo poi trovato anch'io quel manuale, purtroppo con lo sfondo marroncino di stamparlo non se ne parla, stamperò intanto solo il tutorial. Nel frattempo sto affinando le mie conoscenze grazie al "delirio di Lirio" ... iniziate a tremare...:lol:

• Agree Agree x 1

Condividi questa Pagina