1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Unirsi al Sacro Romano Impero

Discussione in 'Europa Universalis 4' iniziata da Vlad12395, 14 Febbraio 2015.

1. Vlad12395

Vlad12395 Banned

Ratings:
    +3
    Sono venezia, vorrei unirmi all'impero, dice che sono troppo grande, come faccio a rimpicciolirmi? Questa è la mia prima partita.
    Nedit: come faccio ad aggiornare il gioco?

2. botto88

botto88

Ratings:
    +7
    dovresti liberare qualche vassallo, e credo che l'unico che puoi liberare è la Croazia. Poi dovresti vendergli tutte le province che hai in modo da diventare un monoprovincia. La Croazia poi potrai riannetterla in seguito.
    A meno di casi particolari non ti conviene.

3. Mac Brian

Mac Brian

Ratings:
    +401
    In realtà conviene, perchè da dentro l'Impero puoi mangiarti tutta l'Italia del nord senza che l'Imperatore si intrometta ogni volta.

4. cerbero

cerbero

Ratings:
    +74
    Se non ricordo male per poter essere considerati abbastanza piccoli da poter entrare nel impero vengono considerati anche i vassalli e poi bisogna avere un base tax molto basso, anche avendo solo venezia come provincia non penso tu possa entrare nel impero

5. Vlad12395

Vlad12395 Banned

Ratings:
    +3
    Mi diceva che potevo entrare se avevo +200 rapporti con l'imperatore, ed era l'austria...ho ricominciato come castiglia e sto andando molto bene...:)

6. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
    oltre a quello devi essere estremamente piccolo e povero oltre ad essere confinante con l'hre

7. Vlad12395

Vlad12395 Banned

Ratings:
    +3
    si,però come faccio ad avere +200? l'austria mi detesta!

8. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
    ah in tal caso non puoi far nulla

9. Vlad12395

Vlad12395 Banned

Ratings:
    +3
    horicominciato la partita come castiglia e che succede? Venezia alleata con Austria... o sono sfortunato io...ma è possibile che se una nazione e più piccola di me (castiglia vs napoli) non si lasci vassallizare benchè abbia 200 di relazioni,sta in pace,ho matrimonio reale? ho tutto apposto ma mi dice more than 3 provinces.

10. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
    perchè uno seppur più piccolo ma ancora forte dovrebbe farsi vassallizzare?
    inoltre venezia e austria possono benissimo allearsi se si lavora per bene con la diplomazia ma non vuol dire che venezia sia dell'hre

11. Vlad12395

Vlad12395 Banned

Ratings:
    +3
    come cambio l'ostilità dell'austria in amicizia? Devo ance fargli dei doni?
    Come si aggiorna il gioco. faccio update game e mi esce "game is up to date" e altro non esce, ho ancora la versione base...vorrei mettere art of war e extended time...

12. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    aumenta le relazioni, tieni bassa la Aggressive Expansion, e non invadere la sua area di influenza, dopo un po non sarai più un suo rivale, e successivamente puoi aspirare a diventarne amico, oltre a questo una buona reputazione diplomatica e la sua fiducia in te aiuta.

13. Vlad12395

Vlad12395 Banned

Ratings:
    +3
    come capisco qual'è la sua area d'influenza?

Condividi questa Pagina