1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Autarchia: un sogno o una possibilità?

Discussione in 'Victoria 2' iniziata da PadoOne, 16 Marzo 2015.

1. PadoOne

PadoOne

Ratings:
    +2
    Salve a tutti cari appassionati,
    sono qui per darvi l'opportunità di risolvere uno dei miei tanti quesiti mostrando la vostra saggezza :D
    E' possibile raggiungere con uno stato l'autarchia totale ed essere così indipendenti dalle importazioni?
    Io credo di no, infatti la mia grande ignoranza mi porta a pensare che per esempio non si può essere indipendenti dall'importazione del té per esempio, dato che non riesco a costruire fabbriche di té (il té non si fabbrica, ma allora come posso produrlo?) o del pesce (stessa roba).
    Attendo con ansia risposte :)

• Like Like x 1
    Ultima modifica: 16 Marzo 2015
  2. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    se fai una world conquest con l'uk hai raggiunto il tuo obbiettivo , no?

3. PadoOne

PadoOne

Ratings:
    +2
    Beh se faccio una world conquest con qualsiasi stato lo raggiungo, ma vorrei raggiungerla in modo un po' più "reale" :)

4. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    a livello di come è fatto il gioco secondo me, anche se prendessi tutto il mondo con esclusione di una sola provincia vedresti cmq delle importazioni , non so se qualcuno sia mai riuscito a far sparire le importazioni...

5. PadoOne

PadoOne

Ratings:
    +2
    Sì, me ne son accorto anche io. Nonostante io avessi abbastanza scorte di (materiale a caso) la gente preferiva comunque comprarlo all'estero..bah..

6. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
    beh quello dipende dai prezzi. ad esempio se il bene costa più di quello estero cosa compri?

7. PadoOne

PadoOne

Ratings:
    +2
    Ma vedi, se metto le tasse doganali al massimo costa comunque meno di quello estero..

8. Megalomane

Megalomane

Ratings:
    +0
    Con grandi stati non mi sembra così improbabile. Fare conquiste mirate evitando di costruire fabbriche che richiedano materie prime alloctone per non complicare l'obiettivo è il modus operandi con cui ho raggiunto l'autarchia con la Russia in una mia partita; ovviamente senza il Pop Demand.

9. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    quindi nella barra del commercio non avevi importazioni?

10. PadoOne

PadoOne

Ratings:
    +2
    Beh senza costruire fabbriche è, ahimé, molto easy. Io cercavo un modo per raggiungere l'Autarchia pur costruendo fabbriche..

Condividi questa Pagina