PDU on, PDU off essere o non essere questo è il dilemma.

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da aldila.deisogni, 5 Aprile 2015.

  1. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

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    Ora se si gioca con PDU on chi sa gestire come jap la ricerca puo' avere modelli superiori agli americani di periodo in periodo, od almeno parietetici., fidatevi che è possibile, penso che anche il sommo sia d'accordo.
    Ora se si gioca con PDU off è essere masochisti , perdere tantissimo tempo per capirci qualcosa ed organizzarsi, e poi anche scervellandoci rimangono delle assurdita'.

    ora propongo una via di mezzo che ni sembra equa.
    si gioca con PDU on ma con forti limitazioni. ora le descrivo.
    ogni squadriglia seguira' l'evoluzione del suo primo aereo di origine
    es per esercito:
    oscar1- oscar2a- oscar2b-oscar3a-oscar4a finito il suo percorso potra' cambiare modello in franck, ki100-o randy a scelta.

    tojo2a-tojo2b-tojo2c potra' evolvere in franck, ki100-o randy a scelta.

    KI61a-tonyc-tonyd-tonyKai-ki100-1-ki100-2 potra' evolvere in qualunque caccia a piacere.es un KI94

    Ki84a-Ki84r(oppure ki84b) potra' evolvere in qualunque caccia a scelta.

    i nate si possono evolvere in uno a scelta tra oscar-tojo- tony al tempo che volete, ma scelta la linea devono seguirla.

    nota: se uno ha la squadriglia di oscar1 non è obbligato a cambiare in osca2a anche se ha ricercato oscar2a ma potrebbe saltare direttamente ad osca4a se l'oscar2a-oscar2b-oscar3a-oscar4a sono stati ricercati.


    per la linea dei caccia navali ve la scrivo + avanti se la mia idea di base non sara' bocciata.

    per i bombardieri- caccia bombardieri, caccia notturni invece tutto libero.
     
  2. cohimbra

    cohimbra

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    Non condivido questo tuo assunto di partenza. Che sia più complicato rispetto al pdu=on è certamente vero, ma non capisco a cosa ti riferisci quando parli di assurdità. Che io sappia, inizialmente AE era stato progettato unicamente con pdu=off, cambiando poi in corso d'opera per rendere la cosa un pò più comprensibile, meno arzigogolata; inoltre i vari mod, a cominciare dall'acclamato DaBabes in giù, sono stati concepiti anch'essi per giocare con pdu=off. E poi, fidati, una volta abbandonato il pdu=on, è per sempre :). Sia chiaro, non voglio farti cambiare idea nè 'sponsorizzare' il pdu=off, si fa per chiacchierare un pò.

    Riguardo alla tua proposta, considera che la maggior parte dei Sentai comincia coi Nate, ed anche parecchi di quelli che arrivano dopo sono equipaggiati coi Nate. Quindi, in teoria, potrei avere 10/15 Sentai di Tojo nel 42 (aereo valido anche a metà 43 e oltre suppongo, ma questo lo sai certamente meglio di me), che è un pò come giocare con pdu=on. A mio avviso, se stai cercando come pare un compromesso accettabile, dovresti pensare a restrizioni maggiori oppure differenti.
     
    Ultima modifica: 5 Aprile 2015
  3. Longstrett

    Longstrett

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    se posso dire la mia come avversario, dico sommessamente che PDU on è, a mio modesto parere, antistorico.
    Il Giappone non credo che avesse le capacità per accelerare la ricerca di determinati tipi di aerei, perché sorgerebbe la domanda: perché non lo hanno fatto?
     
  4. cohimbra

    cohimbra

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    Più che accelerare l'entrata in produzione, cosa possibile anche con pdu=off, si parla di impedire al jap di abbandonare gli Oscar per i Tojo, poi i Tojo per i Frank; oppure abbandonare gli Zero per i George. Non sono uno storico nè ho studiato alcunchè, quindi semplifico orribilmente, ma credo che i jappo abbiano tenuto Oscar e compagnia cantante per mere questioni politiche (le commesse maggiori a chi è più influente, cose così). Come del resto è successo ai teteski coi Bf 109, o agli italiani che, pur avendo a disposizione progetti per aerei buoni se non eccellenti, hanno continuato a produrre 100 modelli assurdi piuttosto che privilegiare quelli militarmente migliori. O forse non ci hanno capito una mazza. O forse ho scritto un sacco di minchiate.
     
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  5. qwetry

    qwetry

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    io, paladino del bushido nella crociata contro i seguaci della via del demonio GAMEY, cosa potrei mai pensare?
    nella realtà gli aggiornamenti sono stati apparentemente irrazionali perchè non erano decisi da un'unica persona come avviene nel gioco, e sopratutto dietro ogni scelta c'era la politica (noi italiani abbiamo avuto la fiat che doveva mangiare...) e motivazioni organizzative dal gioco non previste.
    quindi per come vivo io witp esiste solo pdu off , e pazienza se non riesco a essere preciso al massimo non perdendoci io troppe ore nella gestione della produzione, se non sono abbastanza preciso è tutto realismo guadagnato, e faticando meno di uno maniacale. tanto gli aerei prodotti in più del necessario verranno usati in futuro come kamikaze, i giapponesi non buttano via nulla :D
     
  6. Pickett

    Pickett Guest

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    La risposta è semplice, a parer mio: perchè non conoscevano i vari modelli che avrebbero sviluppato.
     
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  7. Longstrett

    Longstrett

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    Sono assolutamente d'accordo con quello che scrivi relativamente alla politica.... se non ricordo male, e qualcuno mi corregga nel caso, gli italiani avrebbero potuto avere i progetti per il panzer 3, ma per ragioni politiche non se ne fece nulla e fasciticamente mandammo le scatole da sardine in africa.
     
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  8. Pickett

    Pickett Guest

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    Quando hanno creato il Ki-43 per esempio, l'esercito voleva un degno successore del Nate (che non ci voleva poi molto però vabbè:shifty:) però col passare del tempo i motori diventano obsoleti, le mitragliatrici anche e comunque non si smette mai di migliorare un modello di aereo (vedi appunto i vari modelli del gioco oppure, nel contesto moderno, dal F14 all'F16) perchè semplicemente tu non puoi sapere che motori avrai o quali mitragliatrici o bombe eccetera eccetera
     
  9. Longstrett

    Longstrett

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    ... e lo sa un giocatore giappo? si lo sa perché appunto è un gioco e sa come si può sviluppare, ma nella realtà, per le ragioni di cohimbra e del "traditore":D, i nipponico non lo ha fatto.
    Ritengo comunque che il giapponese possa e debba fare ciò che vuole solo se si gioca ad un what if... che potrebbe essere più equilibrato e divertente...
    ma che lo dico a fare io che nn gioco?:eek:
     
  10. Pickett

    Pickett Guest

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    MI dispiace contraddirti ma con pdu=off non si può dare ad una squadriglia un modello obsoleto :ROFLMAO:
     
  11. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

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    io sarei per PDU ON e accelerazioni molto limitate da HR, tipo max 2 fabbriche da 30 che fanno R&D, per max 10 aerei, in modo che quei modelli entrino in produzione al max pochi mesi prima della data reale.
    ma soprattutto farei un tetto storico alla produzione di caccia.
    tipo max 3000 nel 42
    7000 nel 43
    14000 nel 44
    20000 nel 45
     
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  12. qwetry

    qwetry

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    volevo dire che le squadriglie kamikaze che arriveranno saranno con modelli obsoleti, come storicamente avvenuto, si usarono le scorte di aerei obsoleti
     
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  13. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

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    supponi male a fine 1943 è una ciofenca , nel 42/43 quando sei in espansione avere troppi tojo non è positivo perché ti servono aerei con raggio lungo e lui è di 6 non va, mentre gli oscar2 arrivano a 12. inoltre se devi ricercare anche il tojo2b, non riesci molto preto ad ottenere il tojo2c che è quello valido molto presto.
    assurdo perché è assurdo tenersi squadriglie di nate e non poterli cambiare per esempio.
    è gia' un gioco lunghissimo e complicato, ancora complicarsi la vita di + e non poco con PDU off mi sembra buttare via troppo tempo.
     
  14. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

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    io la vedo così.
    non puoi accellerare gli aerei perché antistorico , non puoi cambiare le squadriglie storiche perché antistorico , non puoi accellerare le cv perché antistorico , allora tanto vale togliere la produzione e far arrivare la roba come all'americano, almeno uno non si sbatte tanto. dico bene?
     
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  15. greyjoy

    greyjoy

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    Se ottimizzato bene, il PDU OFF consente di avere un più che dignitoso arsenale con cui fronteggiare il nemico.
    Io, ad Agosto 1943, con PDU OFF, ho i seguenti aerei in servizio:
    A6M8
    D4Y2
    Jill2
    KI-61d
    Frank-a
    N1K1
    J2M3 (in attesa che mi arrivi il primo sentai che possa equipaggiarlo)
    KI-44c
    KI-43 IV

    Ovviamente si è costretti a tenere in servizio e produrre anche i vecchi Kates, Vals, KI-43 IIb e IIIa, KI-61c, A6M5, A6M5c etc.... l'arsenale è molto più vario ed il gioco molto più divertente visto che devi spremere il meglio che puoi da ogni singolo modello
     
  16. GeorgePatton

    GeorgePatton

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    Io non la vedo proprio così.
    Lo stesso ragionamento lo si potrebbe applicare anche alla strategia. Il jap non poteva sapere che attaccando di qui invece che di la sarebbe stato meglio. Ma il jappo-giocatore lo sa e perciò lo fa. Allora tanto vale obbligare il jappo-giocatore a seguire mossa dopo mossa quello che ha fatto l'Impero del Sol Levante e non se ne parla più.
    Invece il jappo-giocatore è libero di segurie (entro determinati paramentri fissati dalle HR) la strategia che vuole. Di conseguenza deve essere anche libero di modellare l'industria secondo il suo volere e la sua strategia.
     
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  17. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

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    concordo anche se va posto rimedio a ricercare modelli passando dal capostipide fino all'ultimo senza cercare gli altri in mezzo tipo saltare a a6M3 a a6M8 o ancora peggio da Ki61a a Ki100-2
     
  18. GeorgePatton

    GeorgePatton

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    Si, su questo sono d'accordo. Non ha senso ed è veramente un po' gamey saltare i modelli intermedi. Al limite si può abbandonare del tutto un modello e passare ad un altro, ma saltare le evoluzioni dello stesso modello no.
     
  19. cohimbra

    cohimbra

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    A proposito di Pdu=Off. Ho appena scoperto con orrore che nessun picchiatello della Kido Butai potrà portare le bombe da 800kg del D4Y4...:eek: Il loro percorso di aggiornamento si ferma alla versione Y3, con Service Rating=1 (e meno male), ma bombe da 500kg.
    E sebbene il tracker dia come aggiornabili alla versione Y4 i picchiatelli imbarcati sulla classe Junyo, guardando ingame non è affatto così; anche loro si fermeranno alla versione Y3. Attendo Tahio e Unryu per vedere se anche i loro bombardieri saranno così castrati.
     
  20. greyjoy

    greyjoy

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    sono tutti cosìe c'è un motivo: il D4Y4 era fatto solo per le missioni kamikaze, per cui non era una versione capace di decollare da una CV...o meglio, di atterrare su una CV.
    Poi, probabilmente, con una bomba da 800kg avrebbe avuto qualche problema a fare il take off... i kates erano molto più leggeri strutturalmente dei Judy.

    In pratica i D4Y4s vanno solo per i LBA groups
     

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