1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Come uscire da questa situazione di stallo?

Discussione in 'Hearts of Iron 2' iniziata da Skarafaz, 29 Giugno 2007.

1. Skarafaz

Skarafaz

Ratings:
    +0
    Dopo aver travolto e occupato la Francia (gioco con i crucchi), mi sono reso conto che la netta superiorità aerea e navale degli inglesi mi impedisce di portare attacchi significativi agli alleati...è una situazione di stallo! Cosa mi consigliate? Probabilmente dovevo provvedere prima a rinforzare aviazione e marina :)D peccati di inesperienza)...ma mi piacerebbe continuare!

L'idea era portare la guerra in Africa attraverso Gibilterra (controllata da i miei alleati spagnoli) e fare un po' di danni alle colonie inglesi e francesi...nel frattempo provvedere a rinforzare adeguatamente aviazione e marina...che dite?

2. Feld. Ricuss

Feld. Ricuss

Ratings:
    +0
    Portaerei e Bomb. Navali in primis da costruire

3. Logan

Logan Guest

Ratings:
    +0
    Rinforza tutto e vai a l'attacco!:approved:
    Invadi la Gran Bretagna! Dalla parte scozzese dove sono più deboli!:D :D :approved:

4. Skarafaz

Skarafaz

Ratings:
    +0
    Partita l'offensiva in Africa......che tipo di truppe si impiegano nel deserto? Ci sono unità con bonus particolari? L'unica cosa che mi pare di aver capito è che la fanteria motorizzata perde tutta lu sua utilità dove le infrastrutture sono basse...

5. Principenero

Principenero

Ratings:
    +0
    Ti giuro che io con il Giappone ho usato senza saperlo nella mischia delle divisioni 7 ALPINI!!!:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Che spasso....ma tu te li immagini con i muli nel deserto?
    Ei Cesco passami la snapa....:D

6. Mimmmo

Mimmmo Banned

Ratings:
    +1
    Certo perchè invece nelle sconfinate pianure del Don si trovavano a loro agio...
    L'unità migliore nel deserto, lo sanno tutti, sono i paracadutisti ma senza aerei e paracaduti.

7. Feld. Ricuss

Feld. Ricuss

Ratings:
    +0
    :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

8. Ryoga84

Ryoga84

Ratings:
    +0
    Err... già che siamo qui... per attraversare le sconfinate foreste della Siberia che razza di truppe devo usare per non impiegarci 20 anni? :cautious:

9. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    se vuoi risparmiare credo che qui la cavalleria sia utile:cautious:

cmq di solito ci mando i soliti cor,ma se ne avessi avrei mandato anche i mec che sono meno svantaggiati dei mot con poche infrastrutture,ma ci vogliono lo stesso 20 anni:wall:

10. Feld. Ricuss

Feld. Ricuss

Ratings:
    +0
    Quoto. Se i territori sono già tuoi usa il Rischieramento strategico.

11. Ryoga84

Ryoga84

Ratings:
    +0
    Ah ok... allora stavo facendo bene -_-

i miei 2 corazzati e 4 meccanizzati conquisteranno la steppa russa :lol::lol::lol:

12. Filippo I di S.G.

Filippo I di S.G.

Ratings:
    +0
    Io in Russia la fanteria non la muovo neanche! Mi limito a far avanzare i corazzati e i meccanizzati, e poi non appena arrivano ridisloco la fanteria nella nuova provincia.
    Ho inoltre sperimentato una strategia innovativa: ho prodotto un gran numero di aeroporti, ma senza posizionarli subito. Ne ho quindi messo uno sul confine, ho sconfitto i sovietici nella sterminata provincia a fianco con i cor e i mec, quindi ho paracadutato i paracadutisti nella suddetta provincia, che è diventata mia. Poi ho posizionato un nuovo aeroporto lì, ho imbarcato i parà e li ho fatti scendere nella provincia successiva...
    etc...

13. Hieronimous Bosch

Hieronimous Bosch

Ratings:
    +0
    eh si!... Bei tempi, eh? :)
    Stai giocando con il vanilla versione hoi2 non dd, vero? :)
    Lo facevo anche io.. :)

Adesso con dd, c'è un problemino.. Quando tu fai una base, navale o aerea e non la dislochi, ti restano 100 (se mi ricordo bene) punti ct occupati.. Fai 30 basi? Bene, 3000 ct occupati.. E sempre se non mi sbaglio, puoi paracadutare solo SE l'organizzazione degli aerei e dei parà è al max consentito..

Eh... Bei tempi una volta..
    Lo facevo anche io..

:piango: :piango: :piango:

Condividi questa Pagina