1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Le leve diminuiscono

Discussione in 'Crusader Kings 2' iniziata da Erik_il_Rosso, 10 Giugno 2015.

1. Erik_il_Rosso

Erik_il_Rosso

Ratings:
    +13
    Ciao a tutti! Allora, come avrete letto da titolo, ho un problema con leve: quando il mio Re muore, alla successione le leve diminuiscono di più della metà... come faccio ad evitarlo? Come posso riportarle al numero originario?

2. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Il numero di leve è influenzato dal rapporto che i vassalli hanno con te.

3. Erik_il_Rosso

Erik_il_Rosso

Ratings:
    +13
    No, io intendo proprio quelle date dai domini personali

4. alberto90

alberto90

Ratings:
    +494
    Col tempo. Credo sia impossibile impedirlo.
    Tu vinci una guerra e col prestigio che ne ricavi aumenta l' opinione dei tuoi vassalli e il conseguente numero di soldati che sono disposti a darti ( anche in base alla legge che hai .. puoi decidere di chiedere ai tuoi vassalli tutte le truppe. Ma questo potrebbe non piacere loro ... )

5. alberto90

alberto90

Ratings:
    +494
    Ah intendi quelle personali? sinceramente non so ...

6. ^_AC_^

^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +1.870
    Dipende dal punteggio di Martial del tuo personaggio. Se è inferiore al precedente avrà meno leve dai suo domini.

7. Mr. Sunshine

Mr. Sunshine

Ratings:
    +0
    Sei sicuro sia legato al Martial del personaggio? Anche a me capita ma mi basta far passare il tempo per ritornare al numero di leve originale.

8. Sir Matthew

Sir Matthew

Ratings:
    +701
    tecnicamente i motivi possono essere infiniti: sicuramente il martial del personaggio (se inferiore a 8 avrai dei malus sul numero totale delle leve dai tuoi possedimenti diretti, se superiore invece dei bonus) influisce. poi magari ti sei perso un evento, oppure un'epidemia si è diffusa nei tuoi possedimenti. o ti sei dimenticato di aver sedato una ribellione e le tue leve si stanno pian piano riempiendo (oppure le hai sciole non in un tuo territorio, e alcune sono andate perse).

comunque, controlla se ad essere calate sono le leve totali (numero a destra) o quelle che puoi richiamare (numero a sinistra). nel primo caso, il motivo è probabilmente o il martial o un'epidemia/evento/non ha più il marshal che le addestra. se invece è il secondo caso, ti basta aspettare e torneranno a splendere come nuove! se prima non ne approfitta qualcuno...

9. ^_AC_^

^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +1.870
    Come ha ben spiegato Sir Matthew, i motivi possono essere molti.
    Cmq sì, il punteggio di Martial influisce sul numero di leve dei propri domini diretti:
    Martial skill: 5% * (martial skill - 10). This significantly affects the levy size, e.g. -50% at 0 skill and +50% at 20 skill.
    http://www.ckiiwiki.com/Levies

Condividi questa Pagina