1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Divisioni Corazzate o Corpi Corazzati?

Discussione in 'Divisioni: tecnologie, produzione e tattiche' iniziata da Picci093, 23 Giugno 2015.

1. Picci093

Picci093

Ratings:
    +1
    Buongiorno a tutti, non starò a presentarmi di nuova in questo topic ma ci tengo a dirvi che vi ho scoperti cercando guide e info su hoi3 (gioco a cui ho iniziato a "giocare" da poco) e vi ho molto apprezzati trovando un sacco di cose utili sul forum.

detto ciò

Sul web si trovano mille mila post su come sia meglio organizzare una divisione corazzata e ognuna ha la sua opinione, ma non ho mai trovato qualcuno che parlasse di come sia meglio organizzare le proprie forze corazzate in una determinata missione, nello specifico:

in che punto della catena di comando inserisco l'unità corazzata?

uso divisioni corazzate all'interno di un corpo multi-arma (inf+arm) ?
    uso corpi corazzati all'interno di un'armata multi-arma (inf+arm)?
    ecc..

(fermo restando che resta valido il ragionamento più in dettaglio della composizione variegata delle varie divisioni, avrò quindi divisioni corazzate composte da carri, TD, SP art/R art ecc.)

Grazie!

2. auricaesar

auricaesar

Ratings:
    +182
    Cavolo, per essere nuovo sei molto informato e preparato (per lo meno ti poni domande più intelligenti di uno come me che ha raggiunto quota cento messaggi). Dall'alto della mia scemenza, ti dico: come gruppi di comando, tedescamente parlando, li organizzo in "panzergruppe" questo per avere i panzer leader comandanti di corpo. Questi gruppi vanno poi inserito nei gruppi di armate, e non opereranno mai da soli, entrando spesso ,in scala divisionale, a contatto con la fanteria.

3. Picci093

Picci093

Ratings:
    +1
    Anche io propendevo per i corpi corazzati così da avere:

1armata = 2 corpi di fanteria + 1 corpo corazzato + 1 corpo d'appoggio con genieri e AT

c'è un però, sono 16 divisioni ma solo 4 hanno una velocità >4 e se i carri non sono LArm è ragionevole supporre che anche il corpo corazzato non superi 6 o 7 di velocìtà

tutto ciò mi limita molto la mobilità e le possibilità di insaccare l'avversario

al contrario con un'armata mono corazzata potrei avere 16 divisioni TUTTE a velocità compresa tra 6 e 9 aumentando di molto la mia mobilità.

opinioni?

Condividi questa Pagina