1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

    Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

    Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

    Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

    Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

    Francesco.

Alcuni consigli

Discussione in 'Darkest Hour' iniziata da Mattia88, 8 Luglio 2015.

  1. Mattia88

    Mattia88

    Registrato:
    2 Luglio 2015
    Messaggi:
    45
    Ratings:
    +11
    Ciao a tutti, ero molto tentato da DH e alla fine me lo son preso.
    MI è sembrato subito molto ben fatto ma più complesso di HOI2.
    Ho giusto provicchiato qualcosa con Italia e Germani nel 1914, trovando subito alcune difficoltà riguardo aggiornamenti, produzione ecc
    Sapresti darmi qualche dritta su come iniziare?
     
    • Like Like x 1
  2. Djmitri

    Djmitri

    Registrato:
    13 Agosto 2012
    Messaggi:
    684
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +105
    Ottimo acquisto. :approved:

    Il gioco è molto migliorato, sotto moltissimi punti di vista dagli eventi che a seconda delle tue decisioni potranno anche cambiare la storia (a mio avviso la vera chiccha di DH), lo spionaggio, una mappa con molte più province, nuove tecnologie (dai primi del '900 fino al '63), una marea di mod da vvero ben fatti.

    Io ti consiglierei un nazione facile per iniziare, per imparare un po le varie meccaniche di gioco, ti consiglierei gli USA dal '33, con i quali hai tempo fino al '41 prima di entrare in guerra. ;)

    Se hai domande chiedi pure.
     
  3. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    Apri una discussione per ogni domanda precisa. È scritto chiaramente nel regolamento del forum...
    Tornando in topic, quoto djmitry. Anche una nazione che non combatte nella WWII può essere una buona "prima volta", così intanto inizi a capire bene come funziona il tutto senza il patema della guerra.
     
  4. Djmitri

    Djmitri

    Registrato:
    13 Agosto 2012
    Messaggi:
    684
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +105
    Straquoto @ronnybonny, mi ero dimenticato di scriverlo... :approved:
     
  5. Mattia88

    Mattia88

    Registrato:
    2 Luglio 2015
    Messaggi:
    45
    Ratings:
    +11
    Oh scusate, eviterò di farlo di nuovo :approved:
    e grazie per le dritte
     
  6. Mattia88

    Mattia88

    Registrato:
    2 Luglio 2015
    Messaggi:
    45
    Ratings:
    +11
    Una domandina per voi.
    Ho notato che solo se la belligeranza nemica è superiore a 0 si può dichiarare guerra.
    Ho portato la barra dell'interventismo al massimo, ma con nazioni non immediatamente coinvolte nella guerra come posso attaccare?
     
  7. alberto90

    alberto90

    Registrato:
    18 Febbraio 2013
    Messaggi:
    1.759
    Località:
    torino
    Ratings:
    +494
    Basta che nelle opzioni scegli - chiunque può dichiarare guerra.
     
  8. Mattia88

    Mattia88

    Registrato:
    2 Luglio 2015
    Messaggi:
    45
    Ratings:
    +11
    ah perfetto, ti ringrazio :approved:
     
  9. Mattia88

    Mattia88

    Registrato:
    2 Luglio 2015
    Messaggi:
    45
    Ratings:
    +11
    Ho notato una cosa.
    Dopo aver visto un po' il gioco ho cominciato una campagna con l'Italia e noto che dopo un mesetto la produzione industriale crolla vertiginosamente e son costretto ad annullare tutti le unità in coda, le divisione scompaiono per mancanza di rifornimenti, il dissenso sale.
    E' collegato a qualche evento sulla crisi del 29?
     
  10. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    Avrai finito qualche risorsa, tipicamente energia o petrolio
     
  11. Mattia88

    Mattia88

    Registrato:
    2 Luglio 2015
    Messaggi:
    45
    Ratings:
    +11
    Capisco, grazie mille.
     

Condividi questa Pagina