1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

A volte ritornano - Cercasi avversario

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da Blind Sniper, 15 Luglio 2015.

1. Blind Sniper

Blind Sniper

Ratings:
    +20
    Ciao a tutti,

dopo la nascita del secondo bimbo ho appeso al chiodo tutti i miei amati boardgame (e anche le palle ma questo per altri motivi :D) e la speranza di giocare live con qualcuno, ora mi dedico solo più a giochi PBEM che posso gestire in qualsiasi orario senza prendere più appuntamenti fissi.

Mi piacerebbe riprendere anche WitP ma è da molto che non ci gioco più e vorrei ripartire con uno scenario piccolo, tipo Guadalcanal (giocato più volte).

Poi se mai trovassimo sintonia, affiatamento, amore e volessimo andare a convivere insieme allora si potrebbe anche parlare di una bella campagna, tanto finché i pargoli non andranno almeno alle elementari la vita privata è quel che è (ergo ho gli anni necessari per giocare la campagna), se invece scoprissimo di essere dei libertini senza sentimenti pronti a tradirsi alla prima occasione non ci sarebbe tutta questa perdita di tempo ;)

Ovviamente non ho il tempo di dedicarmi alla produzione e alla preparazione necessaria che richiede il giocatore giapponese quindi farei l'americano (anche Guadalcanal così prendo dimestichezzza con gli alleati).

Nota per la campagna: ho solo due partite iniziate e mai finite (circa 3-4 mesi), in una era sparito il mio avversario e nell'altra ho mollato io, poi circa a marzo dello scorso anno dovevo iniziarne un'altra ma si è arenata (per colpa dell'altro stavolta).
    Quindi non posso dire di essere esperto e 100% costante, tutt'altro direi. Per questo iniziare con uno scenario breve (che comunque dura alcuni mesi) può essere utile a entrambi :)

2. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    sei sicuro di non sentirtela per una grande campagna?
    è molto più interessante che lo scenario piccolo.

3. Blind Sniper

Blind Sniper

Ratings:
    +20
    Lo so benissimo!

Era per ri-prendere confidenza con il gioco (non mi ricordo neanche bene qual era l'ordine giusto delle TF negli sbarchi) e per capire quale strategia usare come alleato, insomma devo recuperare un pò di memoria witipiana (ed era anche per mostrare la mia costanza all'avversario).

4. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    che versione hai del gioco? la beta o la definitiva?

5. Blind Sniper

Blind Sniper

Ratings:
    +20
    Devo reinstalare tutto (10 min), comunque ho letto che l'ultima ufficiale è la raccolta delle beta, corretto?

Stock o mod?

6. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    Io stavo preparando un primo turno jappo con l'HI campagna completa, ma uso la beta e non la versione definitiva.
    Nessuna mod.

7. Blind Sniper

Blind Sniper

Ratings:
    +20
    Ho appena installato tutto (gioco, mod grafici e tracker) e ovviamente ho messo la versione più aggiornata.
    Tanto volevo farmi un po' la mano prima, ti va fare uno scenario piccolo e poi lanciarci nella campagna?

Che tipo di scenario (immagino il 1°stock), house rule e settaggi vorresti usare?

Ultima modifica: 15 Luglio 2015
  8. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    Io purtroppo sono incompatibile con la versione più aggiornata...

9. Blind Sniper

Blind Sniper

Ratings:
    +20
    Che vuol dire, ci sono problemi tecnici con aluni pc/configurazioni?

10. cohimbra

cohimbra

Ratings:
    +1.158
    non è possibile, se ti andava WitPAE quando è uscito eoni fa, ti va ancora adesso aggiornato all'ultima patch (che altro non è che l'ultima beta resa 'ufficiale').

No. Io ho un CoreDuo, 1,98GB di RAM, scheda video intel integrata, e WitPAE è una festa, manca poco anche PcCiclismo mi scatta...

edit: in culo alla balena per la tua nuova partita, ma dimmi: io chi sarei? quello che ha mollato? ;)

11. Blind Sniper

Blind Sniper

Ratings:
    +20
    Perfetto, allora potrebbe aggiornare all'ultima patch senza problemi o si consiglia di non aggiornare su partita in corso? (nel suo caso solo un save).

12. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    semplicemente ho in corso un'altro PBEM, con l'ultima BETA e non posso aggiornare.

13. cohimbra

cohimbra

Ratings:
    +1.158
    Fà come credi, per come la vedo io aggiornate senza esitazioni, basta seguire la procedura e siete a posto.
    http://www.matrixgames.com/forums/tm.asp?m=2233574

E' pur vero che se state facendo soltanto uno scenario potete anche andare avanti così come siete messi.

Se hai l'ultima beta hai l'ultima patch. Sono la stessa cosa, è cambiata la numerazione per adeguarla alla numerazione ufficiale. Lo ha scritto chiaro e tondo Michaelm (che, per chi non lo sapesse, è l'autore materiale delle beta) sul forum yankee.

• Useful Useful x 1
  14. Blind Sniper

Blind Sniper

Ratings:
    +20
    Ok grazie Cohimbra :approved:

Se proprio non vuoi aggiornare fai una doppia installazione; quindi ti va, intanto che studio un po', di fare Guadalcanal?

15. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    Scenari proprio no, mi metto di impegno solo per fare una grande campagna seria! "seria" tra virgolette nel senso che sto imparando anch'io...

16. Blind Sniper

Blind Sniper

Ratings:
    +20
    Ok niente allora, voglio giochicchiare un po' prima di dedicarmi al grande impegno, grazie per l'offerta :)

17. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    io gioco la partita da un anno e mezzo , sempre la stessa ed ho aggiornato 3 volte le patch , ha sempre funzionato tutto , logico se aggiorni tu deve aggiornare anche tuo avversario

18. blizzard

blizzard Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +1.644
    Anch'io ho aggiornato almeno tre volte durante la partita e non ho avuto problemi,
    Basta che seguite correttamente la procedura di aggiornamento tu e il tuo avversario.

19. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    Invece , penso che @cerbero possa essere interessato.

20. cerbero

cerbero

Ratings:
    +74
    No, non mi piacciono scenari piccoli

Condividi questa Pagina