Ah, adesso si spiegano Project Titus e Tiberius. Modifica: uscito il 4* Teaser "Terrain truly matters in this game." "Il terreno conta molto in questo gioco". Non è un gioco sulla guerra fredda. L'ha scritto Johan. C'è chi dice che è un rome 2 e che alcuni teaser sono dei trollaggi pardoxiani.
Niente Guerra Fredda, peccato. Spero che la Paradox riconsideri l'idea di creare un gioco sulla Guerra Fredda, anche realizzandolo lei al 100%, senza affidarsi a team esterni. Dopotutto, quando era in sviluppo East vs West, hanno potuto constatare che quel periodo storico aveva riscosso un grande successo tra gli utenti. Secondo me sarà un gioco ambientato nell'età antica (non per forza durante l'epoca romana, parliamo di almeno 1.000-1.200 a.C., se consideriamo solo l'inizio dellEtà del Ferro). Oppure qualcosa di totalmente nuovo, cioè non uno strategico, ma un gestionale\GdR\simulatore.
Impersonare una persona nell'antica roma, poter scegliere tra strada "economica", "politica" e militare e diventare imperatore. Un CK ambientato a roma, con più gestione economica e più tratti, non sarebbe male
Raga da questo teaser viene fuori un'altra allusione all'epoca Romana imperiale: Colonia era la capitale dell'Impero delle Gallie durante la crisi del III secolo! EDIT: su ParadoxPlaza l'utente EmperorBasileus ha scritto questo: Three Rings for the Elven-kings under the sky, Seven for the Dwarf-lords in halls of stone. Possibile che si tratti di un gioco sul Signore degli Anelli? Inoltre nel primo teaser c'è scritto che verrà presentato al Gamescom 2015. Ho appena controllato, indovinate un po' dove si svolge? A Colonia. Quindi l'indicazione che avevo pensato non c'è.
5° Teaser Game Director is Henrik Fåhraeus, 15 year industry veteran, lead designer behind the Crusader Kings and Hearts of Iron series. Non vuol dire niente, a meno che qualcuno non conosca di persona questo Henrik Fåhraeus.
Spero anche io in un Victoria 3, magari con una gestione della politica interna più influente sul corso degli eventi della nazione
Se fosse Victoria 3 non mi stupirebbe, per una serie di motivi: - è l'ultimo gioco Paradox (escluso HoI3) a non essere ancora passato al Clausewitz Engine 2.0, per intenderci quello usato per CK2, EU4 e il prossimo HoI4 - è sempre l'ultimo gioco Paradox ad essere ancora in regime di espansioni, alla vecchia maniera, e non di DLC (anche qui escluso HoI3) - se venisse annunciato alla Gamescom di Colonia (Agosto 2015), probabilmente uscirà nel 2016, a 6 anni di distanza esatti dal secondo capitolo. E' successa la stessa cosa con EU4 e mi pare che, inizialmente, avessero in programma di far uscire HoI4 quest'anno. Insomma, tra un capitolo e l'altro, passano sempre un certo numero di anni - non escono espansioni per Victoria 2 da un po' di tempo Lascio comunque aperta ogni ipotesi. Ripeto, non è detto che sia uno strategico e gli ultimi progetti si sono rivelate nuove IP anche nella tipologia di gioco (GdR, gestionali, ecc.).
Qualcosa di totalmente nuovo? Credo che, signori, non sia un grand strategy, e che tutti noi rimarremo unpo delusi. Sarà un gestionale o un gdr. E gli unici appassionati di gdr qui sono quei quattro nerd che masterizza in off-topic.
ah grazie!! comunque anche secondo me sarà un gdr o un gestionale..anche se un simulatore religioso sarebbe interessante..
Sesto teaser. https://forum.paradoxplaza.com/forum/index.php?threads/augustus-teaser-6-30th-of-july-2015.873801/ Direi che a sto punto é guerra fredda, post guerra fredda o periodo delle antiche poleis. Direi anche Victoria 3, ma avevano detto che sarebbe stata una nuova serie dopo CK, EU, Victoria, HOI e Rome...
Esatto, nel teaser 1 dicono che si tratterà di una nuova IP (specificando che sarà la nuova IP dai tempi di CK, ciò mi fa pensare ad un grand strategy)