1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Come si allungano gli scenari?

Discussione in 'Darkest Hour' iniziata da alberto90, 5 Agosto 2015.

1. alberto90

alberto90

Ratings:
    +494
    Salve ragazzi, ho iniziato una partita con l' impero zarista del 1914 ... ho messo termine scenario nel 1942 ( il massimo possibile ). Ma c'è un modo per allungare lo scenario ulteriormente?

2. Gamby

Gamby

Ratings:
    +142
    Non nella versione vanilla di darkest hour purtroppo! Devi scaricare una qualche mod

3. Gengis Khan

Gengis Khan

Ratings:
    +51
    Se hai già iniziato la partita:

Mods>DHfull (se stai usando questa ad esempio)>scenarios>save games> apri il salvataggio della partita in questione> scorri di qualche riga e troverai una cosa del genere:
    globaldata = {
    startdate = {
    year = ANNO INIZIO
    month = march
    day = 0
    hour = 0
    }
    enddate = {
    year = ANNO FINE
    month = january
    day = 0
    hour = 0
    }
    Modifichi anno fine ed è fatta. Questo però non sempre può essere fatto.

4. alberto90

alberto90

Ratings:
    +494
    ah .. allora provo. Grazie.

5. alberto90

alberto90

Ratings:
    +494
    Hop provato .. ma non mi fa aprire nessuno dei salvataggi ..

6. Gengis Khan

Gengis Khan

Ratings:
    +51
    Cosa intendi per non "mi fa aprire nessuno dei salvataggi"? Per il formato?

7. alberto90

alberto90

Ratings:
    +494
    bò forse ...

8. ^_AC_^

^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +1.870
    Basta aprirli con un editor di testo. Notepad++ sarebbe meglio, ma anche Notepad/Blocco Note normale dovrebbe andare bene.

9. Gengis Khan

Gengis Khan

Ratings:
    +51
    Esatto...^_AC_^ mi ha preceduto. Basta aprirli così.

10. alberto90

alberto90

Ratings:
    +494
    E come faccio per aprirli così?

11. FalcoNero

FalcoNero

Ratings:
    +3
    tasto destro del mouse "apri con..." e selezioni il programma che ti interessa, se il formato non è riconosciuto ti dovrebbe chiedere se lo vuoi aprire con un programma presente nel pc

12. Djmitri

Djmitri

Ratings:
    +105
    Mi ricordo che per prolungare il tempo di gioco andavo a modifcare i file .eug che trovi in C:\Programmi\Steam\steamapps\common\Darkest Hour A HOI Game\Mods\Darkest Hour Full\scenarios ed apri con un editor di testo (anchio utilizzo Notepad ++) il file dello scenario che ti interessa, ad esempio se vuoi prolungare lo scenario del 1914, dovrai aprire il file 1914.eug e poi andare a cercare la riga (dovrebbe essere la riga 87):

Codice:
    enddate   = { year = 1921 month = january day = 0 }
    Al posto del 1921 andrai a mettere l'anno che vuoi, ad esempio 2000. In questo modo lo scenario finirà il 1 Gennaio del 2000. :rolleyes:

Ovviamente questa modifica ti porterà dei contro, se non ricordo male, andando a modificare il file .eug in questione, non avrai tutti gli eventi tra le 2 guerre e quelli poi della Seconda Guerra Mondiale ed inizio Guerra Fredda.
    Ma @^_AC_^ ne saprà sicuramente più di me a riguardo. :approved:

Mio modestissimo parere, invece che andare a modificare il file .eug dei vari scenari, sarebbe da utilizzare il mod che parte dalla I GM fino alla Guerra Fredda con tutti i relativi eventi (ma mi sfugge il nome), l'avevo provato ma aveva ancora qualche problemino (lo provai un bel po di tempo fa e magari ora lo hanno sistemato e funziona a dovere :whistle:).

Djmitri :pompous:

13. Gengis Khan

Gengis Khan

Ratings:
    +51
    @Djmitri questo però prima di iniziare uno scenario. Nel caso di @alberto90 la partita è già in corso.

14. ^_AC_^

Ratings:
    +1.870
  15. alberto90

alberto90

Ratings:
    +494
    Grazie ragazzi .... ma ho risolto il problema, parto semplicemente dal 1939.

16. Gengis Khan

Gengis Khan

Ratings:
    +51
    ^_AC_^ ricordo di un mod simile che stava progettando un membro di questo forum, il cui nome ora mi sfugge. Il progetto è lo stesso oppure è stato abbandonato?

17. ^_AC_^

Ratings:
    +1.870
    Non ricordo bene neanch'io, cmq non è lo stesso progetto.

18. Gengis Khan

Gengis Khan

Ratings:
    +51
  19. Djmitri

Djmitri

Ratings:
    +105
    Non avevo capito che si parlava di partita iniziata. Sorry... :oops:

@Gengis Khan, anche se stiamo andando un po OT, il mod di cui parli è Un Impero sotto il Sole , realizzato dal mitico @Carlos V. Come già ti ha detto @^_AC_^ non è lo stesso mod.
    Questo è un mod è incentrato sull'Italia, dalla Grande Guerra fino all'inizio della Guerra Fredda. E' un mod molto interessante, ma credo che ancora non sia stato rilasciato (ed è un gran peccato, perchè mi piacerebbe molto provarlo).
    Qui puoi trovare un AAR/Test fatto da Carlos V sul suo mod: Italia 1946 - 1963 - Inizia la Guerra Fredda

:approved:

• Like Like x 1
  20. Carlos V

Carlos V

Ratings:
    +547
    Salve a tutti!
    Mi inserisco brevemente in questa discussione, scusandomi per l'offtopic, dato che parlerò del mod in sede opportuna. :)

Il vecchio progetto, Un Impero sotto il Sole, aveva una timeline 1914-1994, ed è stato abbandonato per l'enorme mole di lavoro richiesto per la sua realizzazione. La parte più ostica e noiosa non era tanto la realizzazione degli eventi (il vero cuore del mod), ma la realizzazione di un'infinità di ministri e generali per tutti gli Stati del mondo!

Il nuovo progetto, che ancora non ha un nome ufficiale, copre il periodo 1933-1963 e presenta quindi un carico di lavoro molto meno impegnativo. Su questo mod sono abbastanza fiducioso: partito come mod ad esclusivo uso privato, ho notato un certo interesse da parte del forum e mi sono convinto a rilasciarlo appena sarà in una versione giocabile.
    Per giocabile intendo che siano presenti almeno gli eventi più importanti della Guerra Fredda, eventuali buchi e carenze potrei coprirli con patch e aggiornamenti. :)

Il mio mod differisce dal New World Order (comunque ottimo) per una serie di motivi:
    - è in Italiano :D
    - va a modificare l'albero delle tecnologie
    - dà ampio spazio a tematiche economiche e sociali, non solo agli aspetti militari e politici

Fine OT

• Like Like x 2

Condividi questa Pagina