SPMBT/WW2 Icons Tutorial

Discussione in 'Steel Panthers' iniziata da rob.bragg, 16 Agosto 2013.

  1. StarUGO

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    DAL FORUM SHRAPNELGAMES.COM la triste conferma


    :dead:



    welk [​IMG]
    Corporal

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    [​IMG]
    [​IMG] Re: WinSP - NAVAL

    Hi Gentlemen ,

    I will no more work on this naval mod because I have lost all files But if you search a great naval wargame, here is the best I never played : it's a little addicitve game, and I am working on a graphic and sound mod for this game

     
  2. Mappo

    Mappo

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    Guardando in giro negli anni ho trovato le mod più strambe immaginabili per Steel Panther, una era incentrata sullo sbarco dei marziani nelle alpi svizzere durante la seconda guerra mondiale e il successivo attacco alle truppe tedesche......:confused: un po' come nella saga di Turtledove
    http://web.archive.org/web/20010606085630/http://www.wargamer.com/sp/wow/default.asp

    Altre più serie hanno portato a mod di ambientazione napoleonica, guerra civile americana, prima guerra mondiale ed altro in questa discussione ne sono elencate alcune:
    http://www.matrixgames.com/forums/tm.asp?m=2590391
     
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  3. StarUGO

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    Non credo.Penso siano solo dei vagoni.
    Se vuoi treni corazzati,ci sono in Panzer Korps. :)
     
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  4. Mappo

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    Ciao Kaiser, ho appena reinstallato SPWaW: in effetti nell'Oob norvegese c'è ogni ben di Dio in campo ferroviario, ovviamente utilizzabile anche per le altre nazioni. Fra i vari carri c'è addirittura un pezzo da 380 mm. Non mi ricordo se SPWaW funziona come SPww2, in quest'ultimo con l'editor potevi anche modificare tra l'altro il calibro e aggiustarlo al Leopold (280 mm)
     
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  5. StarUGO

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    E' vero,pero' sono disponibili solo dal 1949.
    C'e' anche un cacciatorpediniere nell'enciclopedia,ma non risulta selezionabile in nessuna data
     
  6. Mappo

    Mappo

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    Non ci avevo fatto caso, ma probabilmente la cosa migliore è andare sul forum della Matrix di SPWaW e andare a guardare sono certo che ci deve essere qualcosa a proposito, magari andando un po' indietro nel tempo, probabilmente c'è qualche sistema per sbloccarli altrimenti sarebbe clamoroso che avessero fatto tutta quella roba per poi renderla di fatto inutilizzabile, ma dalla Matrix ci si può aspettare anche questo genere di sorprese....
     
  7. Basileus Romaion

    Basileus Romaion

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    Caspita, questa discussione insieme a quella sull'editor grafico delle icone mi va venir voglia di recuperare il mio rifacimento pressoché totale - anche dal punto di vista grafico, includeva almeno una cinquantina di nuove icone oltre a nuove immagini - dell'oob italiano di spww2.
     
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  8. Lirio

    Lirio

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    Perché non posti qualche immagine?
     
  9. Basileus Romaion

    Basileus Romaion

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    Appena torno a casa posto l'intero pacchetto (creato per la patch 4.0, provato e modificato l'ultima volta con la patch 5.5)
     
  10. qwetry

    qwetry

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    lo hai proposto alla shrapnel per implementarlo nel gioco? (assumendo che tu apprezzeresti ciò)
     
  11. Basileus Romaion

    Basileus Romaion

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    Ecco qui il link da cui scaricarvi la versione 1.1 (del marzo 2009! caspita come passa il tempo...)

    http://www.mediafire.com/?ygtc8ic9hppxfbz

    Ne esiste una versione 1.2 più recente (2012) ma devo controllare i file e raccoglierli in uno zip (a parte qualche icona in più, avevo rifatto completamente le unità di fanteria usando i manuali dell'epoca. Se interessa a qualcuno, nel fine settimana controllo e carico). Quando il vecchio portatile si ruppe (2010) fu un vero problema recuperare i file e riprendere il lavoro in mano - oltre al tempo per consultare libri, manuali ed appunti.

    PS: ovviamente apprezzerei, anche se non l'avevo proposto (se non qui sul forum) perché non era ancora completo. Avendo rifatto le formazioni - che non sono quindi nelle posizioni originali - la IA ha problemi a creare formazioni decenti (baco di programmazione originale del gioco. Provo a spiegare con un esempio. Se, per esempio è programmata per avere, in certe condizioni, una compagnia carri medi e due di fanti, non è programmata per cercare le compagnie nell'oob ma per usare, ad esempio, la formazione 110 e la formazione 347. Se lo slot 110 invece che da una compagnia di carri medi è ora occupato da un plotone motociclisti sballa tutto....)


    Dai file della versione 1.2 estraggo l'evoluzione che ha subito

    ver. 1.0 = prima versione gennaio 2009
    - rifatti carri e semoventi
    - modificati i dati dei pezzi montati su carri, dei pezzi c.c. e c.a.
    - rifatte le formazioni carri e semoventi

    ver. 1.1 = seconda versione marzo 2009, con:

    - 38 nuove icone (Fiat Tripoli, Lancia 1Z, autocannone 65/17 Morris, prototipo AB-42, Bianchi Miles, Trattori Pavesi, TP-32, SPA 38, Dovunque 35 ecc.ecc.)
    - 4 icone migliorate (autocannone 102/35, autocannoni 76/40 e 76/30)
    - aggiunte 126 foto (11 da spwaw, le altre fatte nuove)
    - aggiunti gli autocarri scudati e le autoblinde improvvisate(con nuova icona)
    - rifatti gli autoprotetti (anche nuova icona per l'autoprotetto AS-37)
    - revisionati tutti gli autocarri, ora è diventato l'oob più ricco - e si spera accurato - di tutti (tedesco, americano, inglese inclusi) da questo punto di vista. Alcuni autocarrri hanno nuove icone ma purtroppo non tutti ne hanno ancora una verosimile.
    - qualche ritocco alle artiglierie. Ora è disponibile anche munizionamento EP da metà 1942 (75mm, 10mm) o primavera 1943 (105mm e 149mm).
    - modificate le formazioni alpini (ma non alpini sciatori)
    - corretti un po' di nomi (come "alpini ski" --> "alpini sciatori", "Co." --> "Cp.")
    - rifatte le formazioni (e le unità) su camionette
    - eliminati i doppioni di alcune formazioni (come i "CC improvvisati", ora le armi d'accompagnamento hanno anche munizioni c.c.)
    - aggiunti molti testi, praticamente a tutte le unità e le formazioni su cui ho messo le mani.

    ver. 1.2 = terza versione dicembre 2011, con:

    - 8 nuove icone (es: 210/22, bombada 240/12, postazione 305/17, autoblindo Caproni-Vespa), altre icone migliorate
    - spostate le nuove icone nei file Icon0104, Icon0105, Icon0187 in modo da evitare di sovrascrivere i file originali
    - rifatte tutte le unità di fanti e le loro formazioni
    - aggiunti e corretti i testi delle unità e delle formazioni
    - modificato a "99" il peso delle artiglierie 'pesanti'
    - rimodulato il sistema di bonus (o malus) di esperienza/morale delle varie formazioni
     
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    Ultima modifica: 10 Settembre 2013
  12. Mappo

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    Complimenti Basileus, scaricato il tutto, ma a questo punto spero di vedere prossimamente la versione 1.2 :)
     
  13. Basileus Romaion

    Basileus Romaion

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    Grazie mille, hai avuto per caso problemi ad "installare" il tutto?

    La versione 1.2 non aggiunge molto di "spettacolare" (poche icone/foto) ma principalmente sistema i fanti (un lavoraccio!). Se qualcuno è interessato la carico appena ho tempo per controllare i file, finire alcuni dettagli e raccogliere tutto in un file zip - verosimilmente nel fine settimana.
     
  14. Mappo

    Mappo

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    Ciao, l'ho solo potuto scaricare, in questi giorni sono alle prese con un picco di lavoro, se va se ne riparla nel fine settimana.
     
  15. huirttps

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    Uppo la discussione per segnalare un tool per modificare le immagini delle unità :
    http://forum.shrapnelgames.com/showpost.php?p=770615&postcount=15

    I use these:

    IrfanView.................... ......... To view LBM files, and can sharpen BMP images.
    IrfanView Thumbnails........ To view and sort a lot of LBM files at one time
    Paint.Net............................. To create, change, clean up, resize and sharpen BMP images
    LBM Tool – Picture Utility.. To convert BMP files to LBM

    I mostly use Paint.Net to resize the images, and agree that it’s important to sharpen them after the image has been resized. Then I save the image as a 160x80 BMP file and then use the LBM Tool to convert the image to SP colours and create an LBM.

    The LBM Tool can also:

    Flip image facing
    Resize to 160x80
    Increase contrast
    Reduce image colours (to SP colours)
    Convert to grayscale
    Highlight invalid colours

    I sometimes get a glitch if I try to use the LBM Tool to flip the picture horizontally, so I usually use Paint.Net to get the picture and size (160x80 pixels) as I want it, and then just use the LBM Tool to open the BMP file, apply SP colours, and then create a LBM file.


    LBM Tool – Picture Utility was developed privately (not for or by Matrix Games) by Michael Hale in 2009 for SPWaW, but it works just as well with WinSP to create lbm pictures.

    The only catch is that you must either have SPWaW installed here:

    C:\Matrix Games\Steel Panthers World at War

    OR

    You can just create two ‘new folders’ in the above locations,
    rename the folders to ‘Matrix Games’ and ‘Steel Panthers World at War’,
    then put the following 4 files in the ‘Steel Panthers World at War’ folder:

    palette.lbm
    palette.pal
    palette.pcx
    steel.pal

    To make it easy for anyone interested I’ll attach the folders and files in a zip folder below (Matrix Games.zip) Just unzip the folder to your C: drive.


    I’ll also attach the LBM Tool – Picture Utility to this post.

    Purtroppo i file sono troppo grossi da allegare qui su NWI, quindi scaricateli dal link ;)
     
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  16. HorgeTheFlier

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    Innanzitutto complimenti per la guida, utilissima per chiunque voglia cimentarsi nel modding di questi fantastici titoli.

    Comunque, come dice Mappo, alcuni OOB tipo quello tedesco della seconda guerra mondiale sono praticamente pieni.
    Io volevo chiedere se magari smanettando si poteva ampliare la capienza del database. Secondo voi è fattibile? Qualcuno ci ha provato?
     
  17. Basileus Romaion

    Basileus Romaion

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    Non è possibile, è un limite del database (come dire, se uso una variabile intera su 8 bit, ho massimo 256 caselle e così via).
     
  18. Mappo

    Mappo

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    A suo tempo quelli della Camo ampliarono notevolmente gli oob rispetto a quelli del gioco originale. Non so se avendo i codici sia possibile ampliarli ulteriormente oppure si sia raggiunto il limite massimo. Chi ha provato ad ampliarli lo ha fatto in maniera differente, ad esempio usando oob temporali: Germania dal 1930 al giugno '43, prima di Zitadelle e poi dal luglio '43 fino al dicembre 46, oppure prendendo una nazione poco giocata, ad esempio le Filippine e trasformandola in una specie di deposito da cui prelevare mezzi e unità che non trovano più posto nell'oob originale. Ovviamente si tratta comunque di scelte di ripiego.
     

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