Quando l'assuefazione alla droga ti fa perdere la guerra...

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Darksky, 9 Settembre 2015.

1. Darksky

Darksky Admin Membro dello Staff

Ratings:
    +224
    Man mano che leggevo questo articolo il cazzatometro coi suoi beep ha suonato la primavera di Vivaldi.

Ora, mi auguro solo che il giornalettaio che ha scritto l'articolo abbia solo semplificato o travisato troppo il contenuto di quello studio(?) ...ma scritta così sembra che i tedeschi abbiano perso in Russia perché erano dei drogati assuefatti :asd:

• Like Like x 1
  2. Darksky

Darksky Admin Membro dello Staff

Ratings:
    +224
    Ah come non detto, vedo che qualcuno ha pensato bene che si trattasse di argomento degno del forum di Storia Militare. :ROFLMAO:
    Ed io che mi facevo tutti 'sti scrupoli ed ho postato qui.

3. Blind Sniper

Blind Sniper

Ratings:
    +20
    Be' scusa....se Focus che è una rivista di gossip sulla scienza, è considerata una rivista di divulgazione scientifica direi che il fattone dell'articolo può essere considerato uno storico con articoli interessantissimi :D

4. feste

feste

Ratings:
    +588
    E' sulla linea della storia del megalodonte,mi sono già commosso :piango: nel leggere il titolo :leggo: che non sono riuscito ad andare oltre :(

5. ronnybonny

ronnybonny Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +328
    Tutti gli strafatti di paste che ho conosciuto facevano fatica a tenerselo su per pisciare, dubito che con in mano un fucile sarebbero tanto efficienti

6. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    si ma non è tanto le brasole che non c'erano, le anfe forse, ma tu dimmi in guerra a che cosa ti serviva consumare haschish?
    Cioè è l'effetto opposto che ottieni amico!
    Peace and love!

7. ronnybonny

Ratings:
    +328
    Il THC ha effetti antiemetici e miorilassanti se non ricordo male; ed è per questo che viene usato come farmaco adiuvante in alcune terapie antitumorali (per contrastare l'effetto emetico dei chemioterapici) o in alcune del motonerurone che portano a paralisi spastica.
    P.S. Se non sbaglio dovrebbe anche ridurre il senso della fame

Ultima modifica: 9 Settembre 2015
  8. feste

feste

Ratings:
    +588
    il contrario stimola il senso della fame la cosi detta fame chimica tipica anche di molti farmaci usati in psichiatria

• Agree Agree x 1
  9. ronnybonny

Ratings:
    +328
    si in effetti ho detto una stron*ata [emoji23] però non trovo risvolti utili in un soldato che si finisce una settimana di razioni in 5 minuti

10. feste

feste

Ratings:
    +588
    Meglio le anfetamine,riducono il senso dell'appetito e della stanchezza con sensazione di una migliore vigilanza,quindi razioni salve,ma alla lunga amplificano le paranoie con il rischio di fuoco amico che aumenta a dismisura. ;)

• Like Like x 1
    • Agree Agree x 1
  11. Willy il Peyote

Willy il Peyote

Ratings:
    +618
    Tra le paste e le anfetamine che usavano allora ce ne passa e inoltre, trattandosi di sostanze sintetizzate, si può amplificare un effetto e ridurne un altro in laboratorio.

Per quanto riguarda l'hashish, non so quanto sia vera sta cosa, ma il termine "assassino" dovrebbe derivare proprio da Hashishin, la setta degli Assassini, quella di Assassin's Creed per intenderci.
    I sicari dei narcos fumano come ciminiere, li aiuta a focalizzarsi sull'obiettivo, oltre a renderli doppiamente paranoici. E "manovrabili", esattamente come gli Hashishin. Immagino non sia semplice andare a letto la sera sapendo di aver ammazzato qualcuno..

In guerra ogni occasione è buona per "staccare", per dimenticare anche solo qualche minuto di essere in mezzo all'inferno.

• Agree Agree x 1
  12. Iscandar

Iscandar

Ratings:
    +273
    nella prima guerra mondiale veniva distribuita l'eroina, prodotta dalla bayer, secondo voi perché si chiamava cosi?

13. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    Heroin?

14. TFT

TFT

Ratings:
    +406
    La visione degli Hashashin perchè fumano Hashis è un po' obsoleta e fricchettona stile anni 70. A parte che Hashish è un nome abbastanza comune in Persia, i nizariti si chiamavano Hashashin perchè il loro capo si chiamava Ashan (Assan).
    I sicari si chiamano così perchè usavano un coltello chiamato sica.

Il consumo di stupefacenti in guerra è un argomento molto ampio da trattare, solitamente lo "stupefacente" più comune era il vino o altri alcolici, l'oppio diventa comune per i ranghi medio-alti a partire dall'800, quando si intensificano i commerci anglo-afgani

15. Iscandar

Iscandar

Ratings:
    +273
    si per dare coraggio

16. Willy il Peyote

Willy il Peyote

Ratings:
    +618
    Stai dicendo che sono una zecca?

Bella zì!

Immaginavo fosse una minchiata. Però lo assumevano e credo anche avesse un ruolo importante nella loro vita, essendo appunto sicari e non proprio soldati.
    Dovrebbero aver combattuto qualche assedio, tra Crociati e Mongoli, ma in battaglia mi sa non sia di grosso aiuto l'hashish. Più nei momenti tra uno scontro e l'altro, per distendere i nervi.
    Il THC non ha effetti così mostruosi da compromettere seriamente le capacità psicomotorie, mentre l'eroina sì e per certi versi anche gli stimolanti come anfetamina e cocaina.

Sarebbe anche da approfondire il legame che c'è tra le alte sfere USA e i narcotrafficanti dei paesi toccati dalle Ali della Democrazia, in America Latina e in Afghanistan.

17. TFT

TFT

Ratings:
    +406

Si, molto zecca centro sociale abaso la kasta poveri migranti w la gangia no tav u.u

L'unica cosa che ti posso dire è che, per quanto ne sappia io, non esistono prove documentate che nè i crociati nè i nizariti fumassero erba, nè ci sono testi che affermano la conoscessero. Ora non ricordo bene ma i nizariti fra l'altro dovrebbero essere musulmani radicali e quindi il fumo è punito molto severamente.

Su questo argomento non ho informazioni approfondite, anche se so che il commercio dell'oppio nell'Afganistan "liberato" e "democratico" costituisce circa l'80% degli introiti nazionali

18. feste

feste

Ratings:
    +588
    l'haschish è una droga da conigli :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

• Agree Agree x 1
  19. Willy il Peyote

Willy il Peyote

Ratings:
    +618
    Non conoscevo questo particolare. Davo per scontato fosse vero.
    ma anche all'epoca?

20. Iscandar

Iscandar

Ratings:
    +273
    Principalmente all'epoca, ai mussulmani osservanti è proibito bere alcool e fumare, solo caffè

Condividi questa Pagina