Dominions 4 - organizzazione partitella di fine estate

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da Invernomuto, 7 Settembre 2015.

  1. ivaldi79

    ivaldi79

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    Ma adesso come funzia? scarico quel file e cosa dove lo metto?
     
  2. Invernomuto

    Invernomuto -

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    Pretender inviati e partita ufficialmente iniziata.
    Mi raccomando, installate i mod e ABILITATELI nell'apposita voce del menu del gioco.
    Create nella cartella SAVEDGAMES una cartella con il nome della partita (es: EndSummerGame) e lì salvateci il file inviato dal Llamaserver. Alla mail del Llamaserver dovete rispondere allegando il file *.2h che verrà generato quando chiudete il turno.

    NB: io ho avuto un problema con la mappa, il gioco crashava dicendomi che non riusciva a trovare AthaAvin.tga, basta rinominare i file della mappa nella cartella maps eliminando lo spazio.
     
  3. Invernomuto

    Invernomuto -

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    Vai nella tua cartella SAVEDGAMES

    C:\Users\XXXXX\AppData\Roaming\Dominions4\savedgames\

    Crea una cartella "EndSummerGame".

    Copi lì il file che ti manda il Llamaserver.

    Giochi il turno e fai end turn

    In quella cartella ti apparirà un file *.h2

    Rispondi alla mail del Llamaserver allegando quel file.
    Il Llamaserver ti risponderà dicendoti che è ok

    Quando tutti abbiamo risposto arriva il nuovo turno.

    NB conviene crearsi un collegamento a C:\Users\XXXXX\AppData\Roaming\Dominions4\savedgames\ vista la frequenza con cui verrà utilizzato lo scambio file da e verso quella cartella.

    Ciao.
     
  4. ivaldi79

    ivaldi79

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    Lo scrivo quà per non infangare il topic in risposta a intervenomuto, per me sono duretti , o almeno il primo turno le ho prese non sapevo che erano cosi tosti , ma adesso sto carburando , avrei un quesito però , anzi due , ma invadere un territorio sotto influenza di un altro regno ( solo sotto influenza ) è considerato atto di guerra? come si fà per invadere i territori marini?
     
  5. Frustalupi

    Frustalupi

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    Se è solo sotto l'influenza di dominio ma appartiene agli indipendenti, non è atto di guerra ( almeno per me)

    Per i territori marini:
    1 - O possiedi unità anfibie
    2 - O crei artefatti che permettono alle tue unità di entrare in acqua
    3 - O assumi mercenari che possono andare in acqua
    4 - O hai la fortuna di conquistare delle zone costiere che permettono il reclutamento di unità anfibie
     
  6. Invernomuto

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    Ragazzi, per sapere, come vi trovate con il Llamaserver?

    Vi vanno bene le 24 ore per i primi turni (di norma si passa a 48 ore dal 20esimo turno in poi)?
    Visto che c'è l'autohost, si potrebbe pure aumentare a 26-28 ore, in modo da garantire un minimo di margine. Idealmente il turno dovrebbe scadere sempre a tarda sera, ma con l'autohost non sempre è possibile.

    Altre cose che vorrei sottoporre alla vostra attenzione:
    1. richieste di rinvio dell'host causa ritardi nell'invio di un turno: io sarei per accettarle "in automatico", visti i tempi stringenti.
    2. nomina di un vice admin del Llamaserver. Proporrei @PaoloFu, che conosco di persona e che potrei contattare eventualmente via cellulare, in caso di mia indisponibilità.
    Vi pregherei di comunicarmi eventuali richieste di rinvio con un minimo di anticipo avvisando tutti in questa discussione e me via MP in modo di essere sicuri che la richiesta mi arrivi.

    Grazie, ciao.
     
  7. ivaldi79

    ivaldi79

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    A me 24 ore vanno bene , sui 2 punti sono d'accordo.
     
  8. Frustalupi

    Frustalupi

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    Sottoscrivo ivaldi79
     
  9. Invernomuto

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    1. no, non è considerato atto di guerra, ci mancherebbe. La proprietà di un territorio dipende dalla bandiera che è piantata sopra, quella bianca significa che il territorio è in mano agli indipendenti. Ovviamente non essendo il gioco fornito di una diplomazia vera e propria, valgono gli accordi con i giocatori: mi è capitato di partite in cui altri giocatori mi hanno chiaramente detto quali territori gli interessavano (pur essendo in mano agli indipendenti) e che una eventuale mia conquista di quei territori sarebbe stata considerata un atto di guerra verso di loro.
    2. i territori marini li puoi invadere se riesci ad avere accesso a creature marine o anfibie, oppure dando alle tue unità la possibilità di respirare sott'acqua (con incantesimi o oggetti magici). Ovviamente nel mare le creature marine sono più avvantaggiate delle creature anfibie che saranno a loro volta più avvantaggiate delle creature terrestri.
    Attenzione comunque al dominio, combattere in un dominio di altro regno (le candele nere) porta a dei malus e se non hai candele bianche sui tuoi territori significa che la tua divinità non ha seguaci e la partita termina.
     
  10. Soph93

    Soph93

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    24 ore vanno bene per adesso.

    Ogni giocatore decide il suo codice di condotta e la sua diplomazia;
    Generalmente invadere un territorio di fede nemica non è per nulla un atto di guerra, tuttavia se un territorio è di fede nemica ciò significa che la sua armata e la sua capitale sono *probabilmente* vicini e questo comporta alcune considerazioni.
    se non si ha uno scout ad esplorare più avanti vi è il rischio che le vostre armate d' espansione di incontrino a sorpresa. Ciò generalmente non è nè nelle intenzioni di nessuno dei due giocatori e spesso risulta nella distruzione reciproca delle armate.

    Conquistare un territorio neutrale circostante una capitale è generalmente visto con ostilità (possibile eccezzione: territorio acquatici), per ovvie e solidi ragioni, e non c'è da sorprendersi se quel giocatore chiederà di all' invasore di indietreggiare o attaccherà immediatamente la provincia senza contrattare. Ciò non comporta una guerra su larga scala. Di fatto quasi nessuno dovrebbe essere interessato a fare guerra prima del turno 12.
     
  11. SuperCiuk

    SuperCiuk

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    24 ore vanno bene per il momento.
    Quando le cose si complicheranno vi farò sapere.
     
  12. Invernomuto

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    Direi che stiamo andando alla grande (e non era scontato :) )!

    StatPartitaDom4.jpg
     
    Ultima modifica: 26 Settembre 2015
  13. Frustalupi

    Frustalupi

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    parli di celerità nei turni ?
     
  14. Invernomuto

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    No, del fatto che non ci sono stati "stales", ovvero turni saltati da parte di un giocatore.
    Non sono in grado di allegare la tabella html del server, se copio ed incollo la tabella mi appare in formato testo illeggibile...

    Ciao
     
  15. SuperCiuk

    SuperCiuk

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    Scusa me se si salta un turno che succede? Si può recuperare o si falsa la partita?
     
  16. ivaldi79

    ivaldi79

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    Suppongo che lo faccia l'IA ( la sparo)
     
  17. Invernomuto

    Invernomuto -

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    No, non succede nulla. In sostanza, non dai gli ordini per quel turno. Succede, nulla di irreparabile (di fatto regali una mossa agli avversari) ma è meglio evitare, visto che abbiamo la possibilità agevolmente di gestire eventuali ritardi.

    EDIT: esiste la possibilità anche di tornare indietro di un turno nel caso in cui qualcuno abbia saltato il turno senza riuscire ad avvisare. E' un'opzione che, per ovvie ragioni, vorrei usare il meno possibile e che verrà usata solo dietro esplicito permesso di tutti gli altri.

    PS
    Esiste un comando per settare la nazione all'IA ma è irreversibile, serve per abbandonare una partita che però si vuol far continuare agli altri.
    Ad esempio, nel caso in cui vi stancaste di questa partita (perché la situazione è disperata, non vi piace il gioco, ecc), NON abbandonate subito la partita ma fate un ultimo turno settando la nazione in mano all'IA: in questo modo il PC elaborerà le vostre mosse al posto vostro da quel turno in poi

    Ciao
     
  18. Frustalupi

    Frustalupi

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    Ho un quesito che non sono mai riuscito a risolvere: Come mai acuni comandanti non accettano di comandare certe unità ma altre si ? Oppure, anche se possono comandarne 10, ne accettano solo 3 o 5 ?
     
  19. Grigio87

    Grigio87

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    Ci sono tre tipi di unità in Dominions:
    - unità normali/animali
    - creature magiche/costrutti
    - demoni/non morti

    Per comandare le unità normali hai bisogno di un punteggio di leadership, per controllare le creature magiche e i costrutti devi avere dei punti in magic leadership (tutti i maghi l'hanno e anche alcuni comandanti speciali), per controllare i non morti e i demoni devi avere livelli di morte o sangue (30 per ogni livello di morte, 5 per ogni livello di sangue) o abilità particolari di undead leadership non legate alle path magiche (di solito sono comandanti non morti come Mound King, Bane, ecc...).
     
  20. Invernomuto

    Invernomuto -

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    Ragazzi, se avete domande sulle meccaniche di gioco vi chiederei di aprire una discussione per ogni argomento sul forum strategici.
    Per la visibilità del gioco e per le indicizzazioni dei motori di ricerca è meglio aprire più discussioni piuttosto che creare una discussione "polpettone" in cui le risposte alle domande argomenti sono annegate in mezzo ad altro.
    Grazie molte per la collaborazione (se volete più gente che gioca, fate questo piccolo sforzo :) ,
    ciao.
     

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