1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Evento Pearl Harbor

Discussione in 'Darkest Hour' iniziata da Mauro92, 6 Ottobre 2015.

1. Mauro92

Mauro92

Ratings:
    +176
    In passato usando Hoi3 ero riuscito a modificare l'evento di pearl harbor, per far si che gli stati uniti perdessero in via definitiva 2 corazzate, e venivano danneggiate tutte le altre sei in maniera più o meno grave.
    Su Hoi2 pensavo di fare lo stesso e dopo aver letto una guida, capisco che il modo è piu o meno lo stesso; ma come inserisco questa parte nell'evento di pearl harbor crasha

command = { type = remove_division which = "USS Arizona" value = USA }
    command = { type = remove_division which = "USS Oklahoma" value = USA }
    command = { type = damage_division which = "USS California" value = USA where = 95
    command = { type = damage_division which = "USS West Virginia" value = USA where = 80
    command = { type = damage_division which = "USS Nevada" value = USA where = 70
    command = { type = damage_division which = "USS Pennsylvania" value = USA where = 55
    command = { type = damage_division which = "USS Tennessee" value = USA where = 40
    command = { type = damage_division which = "USS Maryland" value = USA where = 35

Ho provato a metterlo nell'evento americano o in quello giapponese ma il gioco crasha appena carico lo scenario.. viceversa cancellandolo il gioco parte.
    Come faccio a rimuovere 2 navi e a danneggiare le altre sfruttando l'evento pearl harbor ?

2. ronnybonny

ronnybonny Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +328
    Guarda che in DH se non sbaglio l'attacco a Pearl Harbour è decisione giapponese, prova a modificare quella

3. ^_AC_^

^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +1.870
    Io inizierei aggiungendo le } mancanti a fine riga, ma come ha detto ronnybonny l'evento in DH esiste già e fa già quello che dici tu.

4. Mauro92

Mauro92

Ratings:
    +176
    Risolto, spiego a chi usa il TRP e vorrebbe vedere la flotta americana distrutta durante l'attacco.
    In DH full l'evento è presente, quindi ho copiato questa parte:

command = { type = remove_division which = 14800 value = 102 } # USS Arizona
    command = { type = remove_division which = 14800 value = 104 } # USS Oklahoma
    command = { type = damage_division which = 14800 value = 106 where = 99 } # USS California, sunk but refloated
    command = { type = damage_division which = 14800 value = 108 where = 98 } # USS West Virginia, sunk but refloated
    command = { type = damage_division which = 14800 value = 101 where = 92 } # USS Nevada, beached but refloated
    command = { type = damage_division which = 14800 value = 103 where = 85 } # USS Pennsylvania
    command = { type = damage_division which = 14800 value = 105 where = 75 } # USS Tennessee
    command = { type = damage_division which = 14800 value = 109 where = 68 } # USS Maryland
    command = { type = damage_division which = 14800 value = 144 where = 62 } # USS New Orleans
    command = { type = damage_division which = 14800 value = 150 where = 55 } # USS Raleigh

e la ho incollata nel file "USA" della cartella eventi, cercate l'evento pearl harbor e incollate sotto
    action_a = {
    name = ACTIONNAME3182050A
    Magari se aggiungete sotto i vari command anche
    command = { type = construct which = naval_base where = 1734 value = -9 }
    La base navale viene distrutta ;)

5. Mauro92

Mauro92

Ratings:
    +176
    Nel TRP praticamente questo evento è stato annullato, non avendo mai giocato al DH full con Usa o Giappone non lo sapevo.. Adesso funziona !

6. Djmitri

Djmitri

Ratings:
    +105
    Purtroppo ho già superato l'evento di Pearl Harbour con i Jappi, per ora ce le stiamo dando di santa ragione nel Pacifico con gli USA... :blackeye:

Comunque buono a sapersi per il futuro! :approved:

Condividi questa Pagina