AAR sul sito Matrix

Discussione in 'War in the East' iniziata da hurricane, 26 Novembre 2015.

1. hurricane

hurricane Banned

Ratings:
    +563
    In attesa della nuova patch (che mi sembra abbia qualche problemino) mi sto divertendo leggendo gli AAR sul sito Matrix.

Questo

http://www.matrixgames.com/forums/tm.asp?m=3871507

è molto interessante e divertente, perchè i due contendenti sono esperti giocatori di WitE, stanno usando la 8.05 (e forse ora sono passati alla 8.07) e perchè dibattono "furiosamente" sul senso dei risultati e delle statistiche.

A metà 1943 (circa turno 100) il russo è tornato all'offensiva e le perdite sono le seguenti :

upload_2015-11-26_12-16-36.png

Il ratio dei KIA è molto più favorevole al sovietico rispetto a quello storico. I POW russi sono SOLO 3 milioni (pochini) e quindi l'Armata Rossa ha raggiunto dimensioni quantitative notevoli.

Peccato solo che "si ostinino" nel voler usare la grafica alternativa, che a me non piace affatto e che è molto meno leggibile di quella stock. :)

• Like Like x 2
  2. maie

maie

Ratings:
    +677
    Bell'AAR ;) Pelton è un noto giocatore di WitE, forse uno dei più esperti con l'Asse, un po' troppo supponente per i miei gusti ma sicuramente mi ha regalato molte ore di divertimento a leggere i suoi AAR.

Sto apprezzando molto l'offensiva sovietica nel settore di Leningrado nell'estate del '43.

• Agree Agree x 1
  3. hurricane

hurricane Banned

Ratings:
    +563
    Molto interessanti anche come il sovietico ha ben difeso Mosca nel 41/42, lo sfondamento da Voronezh verso nord e l'offensiva estiva tedesca nel '42, con lo sfondamento "last minute" nel Caucaso.

Purtroppo ci sono dei salti temporali : per es. non ho capito come/quando Leningrado è caduta nel '42 (o se ha deciso di abbandonarla), come è nata la controffensiva sovietica che ha rigettato i tedeschi a sud di Rostov.

Comunque è un AAR molto istruttivo, lato sovietico.

• Like Like x 1
  4. hurricane

hurricane Banned

Ratings:
    +563
    • Like Like x 2
  5. blizzard

blizzard Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +1.644
    Purtroppo é finito, proprio ieri Loki ha gettato la spugna...parrebbe che con la nuova patch per i Russi diventa impossibile vincere :eek:

6. hurricane

hurricane Banned

Ratings:
    +563
    ma più che altro mi sembra sconfortato dal fatto che gli è capitato più volte (ed anche questa) di essere "abbandonato" dal giocatore tedesco non appena i rapporti di forza incominciano a mutare o dopo i primi errori ...

But then I would really like, one of these days, to find a German opponent who keeps going even after the balance of the war shifts against them. This is the second ending on T80, a lot ending in early 1941 when someone isn't interested in playing beyond an initial mistake and a few in early 1942.

Mi sembra di vedere quelle centinaia di partite a WitP finite nel 1943 quando il giapponese non si diverte più :(

Condividi questa Pagina