SPMBT AAR Libertà Consenso Bontà - Ucraina ( Huirttps ) VS Ribelli est ucraini ( DistruttoreLegio )

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da DistruttoreLegio, 19 Agosto 2015.

  1. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

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    Turno 28 di 35 RiBelli ( ma belli belli però)

    i mio BRM-2 batte i tuoi Grad 114 punti a 68

    non ho mai fatto cosi tanta fatica a distruggere 3 maledetti carri ... sono diedi turni che gli corro dietro ... c'è la farò?
    ma la vera domanda è c'è ne saranno solo 3?
     
  2. luigim

    luigim

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    Ragazzi chi vuol fare con me una partita con le stesse regole di questa?

    Scrivetemi a luigim_ita@hotmail.it

    Grazie
     
  3. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

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    Chiunque sia mi aspetto un aar super ... sono curioso

    Edit benvenuto luigim
     
    Ultima modifica: 17 Dicembre 2015
  4. luigim

    luigim

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    E' un conflitto molto interessante in effetti, anche modellabile con Combat Mission Black Sea. Aspetto una mail
     
  5. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

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    Turno 30 di 35 RiBelli ( ma belli belli però)

    Sul monte Hoverla cade sotto i compi un T 64BM nemico ... il ser jant Hradek lo centra con un Invar
    upload_2016-1-8_18-33-49.png
    nel carro si stappa lo spumante e si festeggia ...

    a nord di Zooporos cade sotto i colpi un T64BM nemico ... il Serr Jant Bohme lo centra con un RPG
    upload_2016-1-8_18-37-36.png
    a bordo strada si stappa lo spumante e si festeggia ...

    situazione 3 carro maledetto ... che non cade
    upload_2016-1-8_18-39-39.png
     
  6. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

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    Turno 31 di 35 RiBelli ( ma belli belli però)

    replay
    al nord la fanteria nemica avanza su Sumy o tenta di farlo
    al sud riesco a distruggere un BMP al sud

    per la cronaca a fine turno tutti quelli al nord si beccano un paio di tonnellate di 152mm cadute dal cielo

    giochiamo:
    ma poca roba mi riposiziono al nord ... e avvicino fanteria a Doneck tentando di cacciar l'ultimo carro nemico ( credo )

    fine turno:
    controbatteria On map senza successo
     
  7. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

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    Turno 33 di 35 RiBelli ( ma belli belli però)

    nel replay distruggo l'ultimo ( credo ) T64BM nemico ... ora la situzione è in stallo ... nessuno dei miei vede i suoi e passo il turno tranquillo ecco che subito un su25T entra in campo ( ovviamente dal lato dove non ho difesa aerea)

    e mi passa qui sopra:
    Cattura.JPG

    ora spiegatemi come diamine faceva a sapere che quelli erano li ? che giravo a desta invece che a sinistra ... che li muovevo invece di star fermo ...

    l'aereo viene distrutto ( per uscire è passato dal lato che avevo difese attive) il mio blindo pure
     
  8. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

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    Turno 34 di 35 RiBelli ( ma belli belli però)

    il silenzio riecheggia sul campo di battaglia parlano solo i calibri da 152 che hanno ancora fiato in corpo ... tutti i nemici sono stati abbattuti ... il nemico non si vede ...
     
  9. huirttps

    huirttps

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    Penultimo turno :

    ci sono ancora sparatorie tra le rispettive fanterie, una squadra scout e un equipaggio vengono eliminati dai miei assaltatori.

    Nelle retrovie nemiche, dove c'é l'unico VH rimasto in mio possesso, si concentra il tiro dei pezzi da 152 e 120 per evitare la riconquista da parte nemica.

    Giá vedo un BMP-2 avvicinarci a tutta velocitá.. vedremo se riuscirá a schivare le granate in arrivo
     
  10. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

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    ?????????????????????? cosa? dove? quando?
    azzz :wall::wall::wall::wall::wall:
     
  11. StarUGO

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    Fammi capire,ti sei fatto obliterare da @DistruttoreLegio in codesta orrenda maniera?
    Vuoi che gli faccia ancora piu' male alla prima occasione? :D
     
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  12. huirttps

    huirttps

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    eh Maestro.. quei fottuti ribelli hanno armi che il Servizio Informazioni non aveva neanche immaginato..
    Si sospetta un attivo e costante supporto russo..

    Come detto in fase di AAR, questa partita é stata un incubo..
    L'avanzata della fanteria motorizzata su BTR-80 é stata bloccata da ATGM e RPG portati in primissima linea grazie all'uso massicio di veicoli civili. Sfondata questa prima linea nemica a caro prezzo, sono poi intervenute le forze meccanizzate che peró hanno sofferto parecchio contro i Bulat governativi.
    In questa fase, soprattutto a sud, ho conquistato la maggior parte dei VH.

    Ma altre unitá size 0 (scout con RPG, ATGM e RPG team) erano ovunque, completamente invisibili. Difatti mi spuntavano dietro, ai fianchi, davanti eliminando i miei corazzati senza possibilitá di salvezza.

    La forza aerea é stata contrastata efficacemente dai Buk, sistemi all'avanguardia che possono venire solo dagli arsenali russi, operati certamente da personale addestrato e non da civili improvvisatisi artiglieri o carristi.
    Solo dopo che le punte corazzate governative sono riuscite a bucare le linee difensive e distruggere i SAM avversari, un solitario SU-25 ha potuto colpire i reparti nemici.

    Che dire.. la guerra asimmetrica é un casino :D
    Poi ci sono anche alcune meccaniche di gioco che mostrano tutta la inadeguatezza di SP a simulare mezzi ed armi moderni : tipo lo "scontro" tra missili ARM e SAM con l'aereo ingaggiato sempre per primo, mentre molto spesso é vero il contrario anche solo per una questione di range.

    O il fatto che , alla fine di ogni turno, i carri vengono considerati fermi e quindi piú facile preda degli ATGM e degli RPG.
    Una compagnia di dieci carri lanciati all'attacco a massima velocitá in campo aperto che viene fermata da un RPG team nascosto nell'erba? suvvia..

    Altra cosa che mi snerva, sebbene non collegata a quanto successo in questa partita, quando un AGM lanciato da un aereo manca il bersaglio e mi fa esplodere i carri vicini, mentre una LGB da 500kg che colpisce in pieno un MBT, al massimo lo immobilizza.
    Misteri della programmazione...
     
  13. StarUGO

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    Ti capisco,sono cose fastidiose,io non userei mai tattiche simili..........:whistle:

    Questo e' un dato certo?
    Mi sembra di ricordare invece che un'unita' che ha mosso nel suo turno viene considerata in movimento sino all'inizio del suo prossimo turno ,ma potrei sbagliarmi.
     
  14. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

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    Там нет русских здесь
     
  15. StarUGO

    StarUGO

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    Anche su questo avrei da discutere.
    A parte che nemmeno in SP un singolo RPG team puo' fermare 10 MBT,anche solo per il fatto del numero di colpi disponibili.
    Al massimo un RPG dispone di 3/4 colpi per turno.
    Ammettendo che vada di culo,dopo 4 colpi puo' aver fatto 3 vittime,ma a questo punto e' diventato visibile,quindi gli altri 7 carri lo tritano con comodo.Un po' dispendioso si,ma niente di piu'.
    Ora,nei filmati che @GyJeX ed altri pubblicano quasi quotidianamente,non si sono mai viste cavalcate delle valchirie da parte di tanks,anzi,quelle poche volte che compaiono sono sempre impegnatissimi a schivare proprio RPG e ATGM,il piu' delle volte senza riuscirci.
    Mi pare che nei conflitti reali,quelli attuali perlomeno, i tank se ne guardano bene dal caricare in massa,ben consapevoli dei pericoli degli RPG e degli ATGM.
    Sbaglio?
     
  16. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

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    :eek::eek::eek::eek::eek: ma no ... intendeva ... in generale non in senso letterale ... ovvio che un team di RPG non può fermare 10 tank
     
  17. huirttps

    huirttps

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    Era quello che intendevo dire, ma le mie limitate capacitá intellettive mi hanno fatto scrivere quello che ho scritto..
    Ma anche me ne eliminasse solo uno, gli altri devono dedicarsi alla "bonifica", altrimenti ti ritrovi RPG team sparsi per le retrovie con possibilitá di fare ció che vogliono. Senza contare che molto spesso una bordata da 125mm, tirata da pochi metri, non ha effetto (in SP)

    ps : questo é "solo" un plotone di cinque Leopard 2 a tutta birra.. vorrei proprio vedere il fantaccino che resta fermo nella sua posizione con un RPG in mano ad aspettare il momento buono..
    German_Leopard_2_Main_Battle_Tank_UBEATABLE_M1_ABRAMS_RIVAL.gif
    Si, ma in Siria per dire non ci sono scontri tra carri, se non in casi rarissimi. Ci sono per lo piú scontri urbani e gli ATGM fanno fuori soprattutto i carri fermi , per quello mi riferivo al "problema" che in SP ad ogni turno si ricomincia da zero km/h. In effetti la prima difesa del carro contro un ATGM é la propria velocitá e capacitá di manovra
    Грех, принес водку отличного качества и комфорта женщин
     
    Ultima modifica: 29 Febbraio 2016
  18. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

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    Turno 35 di 35 RiBelli ( ma belli belli però)

    riconquisto l''HV che mi era sfuggito ... e controllo bene tutto 2 volte ... prima di premere il fine turno ...
    upload_2016-2-29_22-25-17.png

    Donek non ha passato un singolo turno senza prendere sulla testa quintali e quintali di artiglieria ... e anche l'ultimo turno non è da meno ...
     
  19. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

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    upload_2016-3-6_1-47-1.png
    Pareggio

    fronte nord
    upload_2016-3-6_1-49-31.png


    fronte centro:
    upload_2016-3-6_1-50-22.png

    fronte sud:
    upload_2016-3-6_1-50-47.png

    tutta la mappa:
    upload_2016-3-6_1-51-21.png
    upload_2016-3-6_1-52-0.png


    che dire attacco contro difesa pari punti ... era impossibile riuscire a passare ... ma le emozioni sono state tantissime e il gioco di @huirttps magistrale ... a sud è caduta tutta la linea poi si è scontrato contro i size 0 ... al centro è entrato come un coltello nel burro e gironzolava per le mie retrovie come se nulla fosse ... al nord è l'unico punto dove ho resistito non hanno fatto un passo avanti ... avevo troppa roba veramente troppa ... se avevo già 1/2 dei punti sarei capitolato ... bellissima partita ... bravissimo avversario ...
     
  20. huirttps

    huirttps

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    assolutamente ingiusto, hai meritatamente vinto.

    Ho giocato alla mia maniera, all'attacco. Ma decisamente il "muro" di @DistruttoreLegio é stato impenetrabile. Le unitá anticarro novorusse hanno decisamente fatto onore al nick del mio avversario, in effetti l'unico veicolo corazzato rimasto intatto nelle mie fila é stato un T-64 immobilizzato nelle retrovie, tutti gli altri sono finiti in fiamme!

    Diciamo che ho avuto modo di toccare con mano la difficoltá , per un esercito convenzionale, di operare contro miriadi di piccole unitá size 0 irregolari e dotate di armi anticarro moderne.
    Un incubo!

    Bravo a @DistruttoreLegio e grazie per la partita davvero (d)istruttiva :)
     

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