non ci ha lavorato george lucas giusto? quindi voi fan come fate anche solo a pensare di poterlo guardare quando si tratta di un film apocrifo?
Beh, diciamo che Lucas con l'ultima sua trilogia aveva perso un po' di ispirazione Il regista, Abrams, fa ben sperare, a Star Trek ha dato una bella rispolverata...
Ma ti ricordi quella discussione di SP dove ha postato una foto con la vetrina di casa sua decorata da panzer faust e panzerschreck?
Si era riferito a quello ci ero cascato come in una tana di sarlacc per rimanere in tema ( vedi @qwetry sono capace anche io )
Il declino del mondo consumista multinazionale (Cit. Quel tipo che ha in firma frank zappa e pinky gemma del sud)
Mi sento chiamato in causa in questa discussione. Giusto per dire qualcosa, ho visto il film ieri. Condivido il parere di chi dice che Anticipazione (Spoiler): Spoilerone non tanto spoiler è un reboot della Nuova Speranza, ma del resto cosa ci dovevamo aspettare? Meglio questo - che, tecnicamente, mi ha lasciato più volte a bocca aperta - che un nuovo Episodio I, innovativo quanto volete ma con personaggi caratterizzati meno delle Bond girls di 007. Poi è ancora presto per dare un giudizio completo: come ovvio che sia, finché non avremo in mano Episodio IX sarà impossibile contestualizzare nel canone questo film. Abrams in fondo se l'è cavata bene, anche ribaltando l'humor tipico della saga (completamente rivisitato, a mio parere) e buttando in pasto ai fan attenti vagonate di citazioni agli altri episodi. PS. Anticipazione (Spoiler): SPOILER NON SPOILER 2 Certo che un po' di Universo Espanso lo potevano inserire, Jacen Solo l'hanno mandato a quel paese senza dire niente, il Nuovo Ordine poi sembra ancora un Impero 2.0, ma senza Thrawn che avrebbe reso tutto più interessante; nota positiva la ragazza jedi che introduce finalmente qualcosa di nuovo, brava l'attrice PS. 2 Anticipazione (Spoiler): SPOILER-CONSIDERAZIONE 3 Scommetto quanto volete che dopo Han crepa Luke in uno dei prossimi film
Diciamo stravolto. Siamo lontani dal vecchio stile, questo è più tipicamente "americano", diretto, sfrontato, se mi concedete il termine. Non è un elemento fondamentale - ma si sente.
A parer mio il fatto più squisitamente preoccupante è la trama, poi il resto viene da sé. A una prima visione i dettagli difficilmente si colgono, e per elaborare un giudizio migliore mi toccherà riguardarlo.