1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

COME DIVENTARE INDIPENDENTI

Discussione in 'Europa Universalis 4' iniziata da Omero, 6 Gennaio 2016.

1. Omero

Omero

Ratings:
    +0
    Probabilmente avrò una versione abbastanza vecchia di Europa Universalis, però prendendo il regno di Napoli non riesco e dichiararmi indipendente dal regno di Aragona.
    Potete darmi una mano per favore?

2. Spido

Spido

Ratings:
    +1
    Ciao.... beh, essendo un vassallo di Aragona devi puntare assolutamente sulla legittimità che arrivi ad un valore di 100.
    A quel punto puoi dichiarare guerra ad Aragona per la tua "indipendenza".

Cerca di :
    farti sostenere da qualcuno (chiedendo il sostegno dell'indipendenza)

Non so o conosco se esistono "eventi" che possano facilitare questa situazione.
    AAA...altra cosa, se la "stabilità" di Aragona va a -1 puoi renderti indipendente. (o il prestigio non ricordo)
    quindi cerca di creare sommosse con i ribelli...ecc ecc...
    La cosa fortunosa è che Aragona ha il matrimonio iberico, che se entra in gioco, aumenta la tua legittimità e quindi puoi dichiarare la tua indipendenza.
    Sfruttala al meglio :) e spera che entri in gioco quell'evento :)

Simile la situazione della Svezia che sto giocando con un amico. Quando la danimarca ha avuto stabilità -1 mi sono trovato libero :))))
    Giocare da Vassalli comunque non è male, ti fa giocare strade diverse, per esempio io mi ero specializzato nel trade con gli Svedesi con ottime soddisfazioni!
    :)
    Buon gioco!

3. Omero

Omero

Ratings:
    +0
    Grazie mille

4. Sir Matthew

Sir Matthew

Ratings:
    +701
    in realtà, nel caso delle unioni personali, ti basta diminuire le relazioni: se sono almeno a -50 (o sotto zero, o -100, non ricordo la cifra precisa) alla morte del loro sovrano l'unione si scioglie. Senza nessuna guerra.

Condividi questa Pagina