1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Problema tecnico (Risolto)

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da werner, 29 Gennaio 2016.

1. werner

werner

Ratings:
    +0
    Ciao a Tutti !!:shame:

e da un pò di sere che tento invano a eliminare quei maledetti bordi neri che mi spuntano quando gioco a WITP; ho un'invida geforce 710M con una risoluzione massima di 1366x768...purtroppo sembrerebbe che la mia scheda non supporti lo scaling; inoltre ho letto in un vecchia discussione di alcuni utenti della Matrix (del 2010)
    ................................................................................................................
    -px -py

To have any effect x must be greater than 1024 and y must be greater than 768.

If values less than or equal to px=1024 and py=768 are used the original values of 1024 and 768 will be
    substituted.

..........................................................................................................
    volevo chiedervi se in realtà da allora questo problema è stato risolto..giocare a WITP con questa risoluzione è veramente fastidioso..:wall:

grazie;)

2. cohimbra

cohimbra

Ratings:
    +1.158
    Hai provato giocando in finestra a 1024x768 (utilizzando -w -px1024 -py768)?
    Oppure cerchi un modo per giocare a schermo intero a 1366x768?

3. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    Nel caso tu avessi fatto come me in passato copia incolla dal readme/what's new, attenzione che lì nel rigo di comando c'è un errore di battitura

c'è differenza tra trattino (nella zona della punteggiatura della tastiera) e il meno (nel tastierino numerico) , almeno per scrivere quel rigo di comando, ora non ricordo se va scritto col trattino o col meno, ma nel readme è scritto sbagliato

nel caso in cui tu riuscissi a usare la risoluzione 1366*768 e abbia quindi capito male io

io uso proprio la risoluzione che vuoi usare tu, 1366*768, ma i bordi neri sopra e sotto li ho sempre, è inevitabile col mio monitor 16:9 per questione di formato con la 1366*768, perchè non è una risoluzione 16:9

• Agree Agree x 1
  4. werner

werner

Ratings:
    +0
    si vorrei giocare a schermo intero, ma purtroppo non ci sono possibilità..i bordi a destra e sinistra rimarranno..
    poi ho un'altro problem ed è la lentezza del gioco..ogni volta che voglio spostarmi da una parte all'altra della mappa, o se voglio visualizzre una base, passano ogni volta diversi secondi. Ed è molto strano il mio pc fa girare anche Skyrim XD ma non riesce a
    fargirare fluentemente WITP XD...inoltre ho una Geforce 710M

upload_2016-1-30_11-59-22.png

5. kaiser85

kaiser85

Ratings:
    +767
    Ciao Werner, non ho capito se hai dei bordi piccoli oppure parli proprio delle fasce nere a destra e sinistra.

Io sul mio 16:9 widescreen avevo lo stesso problema e non riuscivo a settare i -px -py; in piu' avevo questi problemi di lentezza cronica al limite del blocco.
    Ho scoperto che se tu setti la riga -px -py direttamnete sul collegamento al desktop che ti crea la patch del gioco, non funzionerà mai, cosi' come gli altri comandi altfont, skip intro e via dicendo..
    mi e' bastato creare un collegamento partendo dall'exe principale e li' inserire la riga di comando -px -py + i vari skip intro, altfont...
    Adesso funziona tutto liscio come l'olio, a tutto schermo e senza bordi neri.

6. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    hai provato a togliere il codice -w dal collegamento?

7. werner

werner

Ratings:
    +0
    sono le 2 grosse fasce nere a sinistra e a drestra..

hp provato ma purtroppo non và..anche il Redme dice chiaramente: If values less than or equal to px=1024 and py=768 are used the original values of 1024 and 768 will be
    substituted. (
    il problema e che ho uno schermo 1366x768)

upload_2016-1-30_17-18-6.png

si ho già provato

...................................................................

ma per renderlo almeno più veloce che devo fare? lento con schermo piccolo diventa quasi ingiocabile..:wall:

Files Allegati:

8. kaiser85

kaiser85

Ratings:
    +767
    Strano, anche il mio è un 1366x768.
    Prova a copiare questo -f -px1366 -py768 -cpu2 -skipVideo -altFont -deepColor -dd_sw

9. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    -w -px1280 -py720

10. cohimbra

cohimbra

Ratings:
    +1.158
    Per la lentezza c'è chi suggerisce di settare la compatibilità dell'exe con Windows Vista.
    http://www.matrixgames.com/forums/tm.asp?m=3998338

Sono dieci volte che la leggo ma ancora non l'ho capita.

11. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    minimo anche se setti meno restano quei valori

12. cohimbra

cohimbra

Ratings:
    +1.158
    Si, ok, ma 1366x768 è maggiore di 1024x768. Non capisco quindi dove stia il problema.

• Agree Agree x 1
  13. Luigi

Luigi

Ratings:
    +147
    Credo che il controllo sul minore uguale sia fatto componente per componente. 768 è uguale dunque imposta 1024x768.

• Like Like x 1
  14. cohimbra

cohimbra

Ratings:
    +1.158
    è il motivo per il quale ho suggerito al Nostro di provare a settare il gioco in Windowed Mode

• Like Like x 1
  15. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    Io gioco full screen proprio a quella risoluzione, e correttamente me la imposta, infatti i bordi neri li ho sopra e sotto, non a destra e sinistra

IMG_20160131_130143.jpg

IMG_20160131_144400_1454247973813.jpg

• Like Like x 1
  16. Pickett

Pickett Guest

Ratings:
    +0
    Io gioco a schermo intero = "C:\Matrix Games\War in the Pacific Admiral's Edition Ext. Maps\War in the Pacific Admiral Edition.exe" -px1366 -py768 -cpu4 -altFont -deepColor -dd_sw (dove il trattino prima di px e py è dato dal pulsante al centro della tastiera no quello nel tab dei numeri)
    nessun bordo nero
    Nessun Bordo Nero.png

• Like Like x 1
  17. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    fate un topic tecnico per spiegare a cosa servono questi?
    -cpu4 -altFont -deepColor -dd_sw ?

• Like Like x 1
  18. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    È spiegato nei PDF readme e what's new installati col gioco

• Like Like x 1
    • Informative Informative x 1
  19. kaiser85

kaiser85

Ratings:
    +767
    per essere sicuri di stare usando il trattino corretto, provate solo -skipintro. Se il video iniziale non c'e' allora siete a cavallo.

• Like Like x 1
  20. werner

werner

Ratings:
    +0
    ora mi funziona !!! era davvero il trattino numerico che non mi faceva andare avanti -_- eppure pensavo di averle provate tutte :dead:.......... grazie per l'aituto, finalmente potrò continuare a giocare a WITP:shame::shame::shame:

Condividi questa Pagina