Domanda : fase aerea a parte, non avete riscontrato una certa "pesantezza" in quella terrestre (parlo della Grande Campagna 1944) I movimenti delle unità (ed anche solo cliccare da una all'altra) mi sembrano molto più rallentati rispetto a WitE.
Ho avuto un problema simile. Il problema è la GPU integrata Intel presente nella CPU, che di default viene usata quando viene eseguito WITW. Devi dire al PC di usare la scheda discreta (la NVIDIA GeForce 920M). Entra nel pannello di controllo Nvidia, dovresti arrivare a qualche opzione che ti permette di impostare con programma deve essere usata la scheda video: trova WITW.exe (o come si chiama, scusa ma non sono a casa) e forza l'impostazione di NON usare l'integrata intel ma la Geforce. Io ho avuto problemi con Combat Mission e sia WITE e WITW, risolti in questo modo. Ovviamente perdi un po' in risparmio energetico, ma almeno funziona Ciao
A me WitW gira in maniera distintamente più lenta rispetto a WitE. Provato su due PC. Curiosamente (ma non tanto) il PC in cui la differenza di prestazioni è meno evidente ha la scheda grafica integrata ma processore più potente e più RAM dell'altro in cui WitW stenta maggiormente rispetto a WitE.
Di sicuro una Geforce non è necessaria per far girare giochi come WITW o C:MANO, meglio avere RAM e CPU potente. Credo ci sia qualche incompatibilità a livello di driver per l'integrata intel (nel mio caso HD 4600) oppure che succeda qualche casino con la presenza di due GPU. In alcuni portatili per aumentare l'efficienza energetica e termica la GPU discreta viene "accesa" solo al bisogno (es, gioco/programma in 3D), mentre viene usata per quasi tutto il resto l'integrata, che ovviamente consuma molto meno. Con WITW e WITE però avevo problemi (rallentamenti molto forti, specie durante il movimento delle unità), in particolare dopo l'upgrade a Windows 10. Ciao.