1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

SPMBT AAR Primavera di Praga Starugo vs Enrico

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da StarUGO, 10 Agosto 2016.

1. enrico

enrico

Ratings:
    +53
    il sapiente Starsugo non mi perdona mai, come sbaglio zac mi fulmina....cerco con i debitissimi margini a vendere cara la pelle. Sto indietro di un anno e mezzo di pratica....l' artiglieria di Star mi massacra e non so come arrestare gli elicotteri....creo un po' di rottami fumanti e qualche nonvedente ci lascia le penne. Star è veramente stellare!!!!!!!!!!!!!!!!!!

2. StarUGO

StarUGO

Ratings:
    +957
    Replay turno russo
    Nei boschi attorno al villaggio a Nord gli Spetnaz accompagnati dai BTR eliminano un team RPG,uno sniper ed un APC Skot.
    Nella zona a nord del fiume le cannonate dei tank sovietici distruggono un'altro Skot,un semovente AA da 30mm ed un team Malutka.
    Turno 6
    Un MI-4B ceco sorvola la zona dei boschi a Nord dove scorazzano i BTR russi e ne distrugge un paio a colpi di razzi.
    Un'altro BTR ci lascia le penne a Sud,sempre a causa dei razzi di un'altro MI-4B.
    Contunua ad arrivare roba da 203 e 160 mm.

3. enrico

enrico

Ratings:
    +53
    fra artiglieria, mig e elicotteri Starsugo mi sta dissanguando, sicuramente ha size zero pure nel mio cesso!!!!

4. StarUGO

StarUGO

Ratings:
    +957
    Replay turno russo.
    A Nord,sempre tra i boschi del villaggio,gli Spetsnaz e una BTR eliminano una squadra di motociclisti cechi.
    L'artiglieria ceca distrugge un fuoristrada Gaz B-11 RCL mentre un Mig elimina una Gaz-69 ATGM.

Turno 7
    Gli scontri principali continuano a Nord.
    Un MI-4B ceco distrugge l'ennesimo BTR e provoca caduti tra gli Spetsnaz.
    Nell'altro punto caldo,il villaggio a Sud,gli RPG cechi distruggono due BTR sovietici.
    Poca artiglieria russa....

5. enrico

enrico

Ratings:
    +53
    per fortuna Starsugo se li ammazza da solo , perchè io non ci riesco...un mig mi ammazza uno Strela, Starsugo ovviamente va alla grande.....

6. StarUGO

StarUGO

Ratings:
    +957
    Replay turno russo.
    Nel villaggio a Nord perdiamo un APC Skot sotto i colpi di un T-62 russo.
    Ne perdiamo uno anche a Sud,ma per colpa di fuoco amico da parte dell'artiglieria.
    Un Mig 21 ceco distrugge un semovente SAM Strela-1.

Turno 8
    I russi hanno deciso di avanzare a fondo,non si capisce perche' visto che hanno conquistato i VH del villaggio a Nord e
    di quello a Sud,ma tant'e'.
    Villaggio a Nord:
    Un T-62 russo sbuca oltre il bosco.E' quello che ha distrutto lo Skot.
    Un Team Malutka lo inquadra e lo frigge col secondo ATGM.
    Mentre avanza lungo la strada nel bosco, una squadra di Spetsnaz viene falciata da una Mg ceca.
    I due superstiti si ritirano dietro un BTR.
    Un ATG da 100mm apre il fuoco e l'APC russo esplode.
    Un helo MI-4B finisce gli Spetsnaz superstiti.
    Piu' a sud,tra le colline e la strada sterrata,una Gaz-B11 RCL viene crivellata di colpi da un cecchino ceco e il mezzo russo salta in aria.Crivellato anche l'equipaggio.
    Villaggio a Sud:
    Anche qui un T-62 avanza solitario,aggirando da Sud il villaggio e pensando di essere coperto da un filare di alberi.
    Invece viene preso in mezzo tra gli RPG di una squadra di esploratori e gli ATGM di un team Malutka.
    Alla fine sono questi ultimi a distruggerlo.
    Intanto nel villaggio viene distrutto l'ennesimo BTR da un colpo di RPG.
    Artiglieria russa sempre al minimo sindacale.

7. StarUGO

StarUGO

Ratings:
    +957
    Replay turno russo.
    Le incursioni dei Mig21 cechi eliminano un semovente SAM Strela-1.

Turno 9
    Nei boschi a sud del villaggio settentrionale un team di scouts cechi assalta e distrugge uno Shilka sovietico.
    Una squadra di Spetsnatz che discende lungo la strada centrale,in direzione del ponte sul fiume, viene bersagliata dalle Mg degli Skot e da un cecchino ceco,subendo tre caduti.
    Nel villaggio meridionale i sovietici continuano a tentare l'aggiramento da sud.
    Un T-62 viene fulminato da un colpo di ATG da 100mm.
    Un BTR invece viene distrutto dai razzi di un MI-4B.
    L'artiglieria nemica si e' spostata nelle retrovie ceche,sicuramente stanno cercando qualcosa....

8. DistruttoreLegio

DistruttoreLegio

Ratings:
    +1.904
    Aspettiamo la primavera? Adiamo a Praga?

9. StarUGO

StarUGO

Ratings:
    +957
    Ce la fai tutto di mercoledi' ?? :ROFLMAO:

10. DistruttoreLegio

DistruttoreLegio

Ratings:
    +1.904
    Ci possiamo provare. .. così nessuno dica che non ci abbiamo almeno provato

11. StarUGO

StarUGO

Ratings:
    +957
    Replay turno russo.
    Le incursioni dei Mig21 cechi eliminano un camion di munizioni e uno da trasporto,non si sa se vuoto o pieno.

Turno 10
    Poca roba.
    Un Mi-4B ceco,in esplorazione sulle colline a sud della strada settentrionale,scova e distrugge una Gaz ATGM sovietica.
    Le Mg ceche prendono di mira gli Spetnatz.
    Uno cade lungo la sterrata a centro mappa e un paio vicino al villaggio meridionale.
    Qui ne viene anche fulminato un quarto da un cecchino (piccolo ceco che spara preciso :D )
    Un MI-4B ceco si alza in volo sul villaggio meridionale,evita la raffica di un BTR sovietico ma viene colpito da uno Shilka e
    precipita.
    Un'altro Mi-4B perlustra le retrovie russe a Sud.
    Scovato un mortaio da 160mm ne dimezza i serventi.
    A fine turno,oltre alla solita artiglieria,entrano un paio di MiG21 sovietici in ricognizione.
    Uno viene tirato giu'dall'AA ceca,l'altro danneggiato.

12. enrico

enrico

Ratings:
    +53
    .....mentre Starsugo continua allegramente a massacrarmi....un colpo fortunato gli allessa un OT 64, una mitragliatrice pesante e gli spavento un t 55.....paghero' cara questa mia insubordinazione....

13. StarUGO

StarUGO

Ratings:
    +957
    Turno 11
    Solo scaramucce.
    Un Mi-4B ceco distrugge un mortaio da 160 nelle retrovie sovietiche.

14. StarUGO

StarUGO

Ratings:
    +957
    Turno 12
    Dal replay russo si e' capita una cosa,ci sono Spetnaz ovunque.
    Riusciamo solo a farne fuori un paio nel villaggio meridionale.
    Il Mi-4B che scorrazza nelle retrovie sovietiche elimina un secondo mortaio da 160mm.

15. enrico

enrico

Ratings:
    +53
    è vero Spetz dappertutto, così come le motospione di Starsugo, incredibile...sparare con il 115 contro una moto è avvilente.... comunque Sugostar mi sta facendo un mazzo così all around the table. nord est sud ovest.......

16. StarUGO

StarUGO

Ratings:
    +957
    Ma mazzo di che? hai la maggior parte dei VH sotto il tuo pugno di ferro.

17. DistruttoreLegio

DistruttoreLegio

Ratings:
    +1.904
    Zio vendicami per tutte le patate bollenti che mi ha fatto ingoiare. .. vendicami

18. auricaesar

auricaesar

Ratings:
    +182
    Quando StarUGO comprerà TOAW ci penserò, non ti preoccupare.

19. StarUGO

StarUGO

Ratings:
    +957
    Installato anni fa,disinstallato mesi fa.
    Non fa per me.

20. StarUGO

StarUGO

Ratings:
    +957
    replay turno russo
    La periferia occidentale del villaggio a Nord e il villaggio a Sud sono teatro di scontri tra
    scouts cechi e Spetnatz sovietici.
    Nonostante queste due aree siano sotto pesante bombardamento d'artiglieria da piu' turni,sono
    ancora infestate dai sovietici.

Turno 13
    Un T-62 russo che vagava da vari turni tra gli alberi a sud del villaggio settentrionale,finalmente mette fuori il naso e viene punito da un ATG da 100mm ceco.
    Eliminati anche i resti di una squadra di Spetnatz da un semovente AA vz.53/59,sulla strada ad ovest del villaggio settentrionale.
    Dopo l'ennesima scaramuccia con gli Spetnatz che lasciano qualche caduto nel villaggio a Sud,anche qui un solitario T-62 sovietico mette fuori il muso,tra gli alberi al bordo meridionale della mappa.
    Un team Malutka lancia un paio di ATGM ed il carro esplode,portandosi dietro anche qualche Spetnatz che viaggiava a bordo.

Condividi questa Pagina