1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Stellaris Tecnologia: come essere competitivi?

Discussione in 'Altri Giochi Paradox' iniziata da Djmitri, 4 Agosto 2016.

1. Djmitri

Djmitri

Ratings:
    +105
    Ciao a tutti, sto giochicchiando ormai quasi da un mesetto a Stellaris e nelle partite che ho fatto, sono sempre indietro, tecnologicamente parlando, come le balle del bassotto rispetto a tutti gli altri imperi che trovo in giro.:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

Come posso fare per essere competitivo con gli altri per andarli a mazzuolare per bene?

Ovviamente sfrutto tutti i pianeti che mi danno risorse per la tecnologia oltre a costruire strutture per la tecnologia nei pianeti colonizzati, ma come minimo, sono sempre equivalente o addirittura inferiore, rispetto agli altri...
    Cerco sempre di avere scienziati con il giusto trait, anche se ovviamente non è sempre possibile...

Voi come fate?:sneaky:

Ultima modifica: 4 Agosto 2016
  2. R3wu0

R3wu0

Ratings:
    +74
    Io ho la strategia facile, ricerco sempre prima le cose che richiedono meno punti tra tutte quelle proposte e con questa strategia di norma sono bene o male sempre al livello dell'IA se non addirittura superiore

• Agree Agree x 1
  3. Djmitri

Djmitri

Ratings:
    +105
    Anchio di solito faccio così, ma a volte sono un po indietro o comunque inferiore rispetto alle AI...

4. Sir Matthew

Sir Matthew

Ratings:
    +701
    io attivo immediatamente l'editto "increase free thought": al prezzo di 1 influenza al mese hai un 10% in più alla ricerca.

• Useful Useful x 2
    • Agree Agree x 1
  5. Djmitri

Djmitri

Ratings:
    +105
    In effetti nn c'avevo pensato a questo... :approved:

Grassie :pompous:

6. Sir Matthew

Sir Matthew

Ratings:
    +701
    anche mettere una nave scientifica ad assistere la ricerca di un pianeta è utile: aumenta del 10% l'output scientifico di quel pianeta!

• Useful Useful x 2
  7. Djmitri

Djmitri

Ratings:
    +105
    Non sapevo nemmeno questa, sei un pozzo di sapere @Sir Matthew :cool::cool::cool:

Molto interessante. Ovviamente un 10% in più rispetto all'output del pianeta, quindi se il pianeta da 10 in Physics, Society e Engineering, con l'assistenza andrei a +1 in tutti e 3 i campi, giusto?

Edit:
    Mi sono accorto ora, che devo avere ricercato una tecnlogia o qualcosa del genere in quanto mi da il 20% anzichè il 10%. :approved:

8. Sir Matthew

Sir Matthew

Ratings:
    +701
    per poter assistere alla ricerca di un pianeta hai bisogno per prima cosa di una tecnologia preliminare (Database uplink), quella a cui ti riferisci tu è "Uplink miniaturization", che raddoppia il bonus.

• Like Like x 1
  9. Djmitri

Djmitri

Ratings:
    +105
    Esattamente, infatti le ho entrambe sviluppate :cool:

:approved:

10. IlTerry89

IlTerry89

Ratings:
    +5
    Prova a vedere se riesco a concludere qualche accordo di ricerca con altre specie...non ti da molto, ma se tu sei indietro rispetto a loro, otterrai un piccolo bonus..non è niente di che, ma se ti senti un Po alle strette, ogni cosa va bene ;)

11. Djmitri

Djmitri

Ratings:
    +105
    Certo, il problema è che sono sempre tutti incazzati con me (ho dei tratti aggressivi e molto militarizzanti :rolleyes: ).

D'altronde non riesco a rinnegare la mia indole di guerrafondaio... :p:p:p

12. DistruttoreLegio

DistruttoreLegio

Ratings:
    +1.904
    Mini OT ... ma un AAR no? Scusate il mini OT

13. R3wu0

R3wu0

Ratings:
    +74
    Era stato tentato, anche sul forum di Paradox, ma fare un AAr su un gioco simile non è la cosa più facile del mondo

• Like Like x 1
  14. DistruttoreLegio

DistruttoreLegio

Ratings:
    +1.904
    Se volevamo fare cose facili giocavamo a pokemon go :ROFLMAO::lol:

A parte le battute di bassa lega . .. sarebbe veramente interessante leggere di questo gioco anche solo in maniera romanzata ...

• Agree Agree x 1
  15. Sir Matthew

Sir Matthew

Ratings:
    +701
    io avevo provato a fare un aar qui su nwi, il problema è che, per tutto l'early game, è veramente difficile scegliere cosa scrivere e come. Metto un resoconto di tutte le anomalie studiate? di tutti i pianeti scoperti? inoltre il gioco non aiuta, in quanto non esistono schermate in cui viene ricapitolato il tutto (ad esempio, i pianeti colonizzabili). Credo che con la nuova patch, Heinlein, si vada in questa direzione.

In ogni caso, bisogna sopperire tantissimo con grafici fatti a mano, storie inventate, etc. etc. Insomma, diventa l'impegno di una vita.

EDIT: forse quello che funzionerebbe molto bene sarebbe un aar interattivo: i giocatori sono i vari leader, e, se nessuno dei leader già presenti viene eletto (o non si hanno elezioni), a turno si prende il controllo generale.

• Agree Agree x 2
  16. R3wu0

R3wu0

Ratings:
    +74
    Sarebbe carino da fare....basta che non finisca come quello fatto su Victoria 2

• Agree Agree x 1

Condividi questa Pagina