1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Compagnie commerciali

Discussione in 'Europa Universalis 4' iniziata da TexSoldier93, 16 Ottobre 2016.

1. TexSoldier93

TexSoldier93

Ratings:
    +0
    Qualcuno sa spiegarmi cosa sono le compagnie commerciali e che tipo di lavoro svolgono all'interno del gioco? Perche questa meccanica del commercio non l'ho mai provata ne vista all'interno del gioco! Premetto che ho tutti i dlc tranne mare nostrum e quello appena uscito.

2. ^_AC_^

^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +1.870
    Qui serve sicuramente consultare la wiki dato che bisogna far vedere la mappa: http://www.eu4wiki.com/Trade_company

Esistono 15 regioni di Africa e Asia dove è possibile fondare Trade Companies (ciascuna associata a un Trade Node). In pratica se cedi una provincia che controlli a una Trade Company ottieni i seguenti effetti su quella provincia:
    • +100% Local trade power
    • +0.5 Naval force limit
    • -100% Local manpower modifier
    • -100% Local sailors modifier
    • -50% Local tax modifier
    • -100% Local missionary strength
    • -10% Institution spread
    Quindi la provincia diventa importante per il commercio e poco altro. Inoltre ha un'autonomia minima del 75% ma in compenso non ha penalità dovute a diversa religione o cultura.
    La cosa importante è che se una tua Trade Company
    controlla almeno il 51% del trade power in un nodo, allora ottieni 1 mercante in più. Inoltre per ottenere trade power in questi nodi, esistono delle province che offrono maggiore trade power e il cui controllo quindi è molto utile per ottenere il 51% richiesto.

• Like Like x 1
    • Informative Informative x 1
  3. TexSoldier93

TexSoldier93

Ratings:
    +0
    Quindi devono essere territori e non stati in tutta la zona interessata per avere questa opzione?

4. metalupo

metalupo

Ratings:
    +156
    Originariamente dovevano trovarsi in Africa od Asia (credo solo parte che da sull'oceano indiano)
    Con la patch che inserisce la distinzione tra stati e territori devono essere anche territori.
    Ignoro però, non mi è ancora capitato di provare, se la stessa patch ha levato le limitazioni geografiche.
    D'altronde mi sfugge ancora lo scopo della distinzione tra stati e territori.

Condividi questa Pagina