1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Stellaris AAR - Sutharia, dalle origini alla sua scomparsa

Discussione in 'Altri Giochi Paradox' iniziata da SkySpace, 12 Novembre 2016.

1. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
    Ci sarà un giorno nei pressi di Marte...
    <<Buongiorno signori, accomodatevi pure...lei come si chiama? Allora, Signor Jenkins si muova a tornare al suo posto. Ogni giorno mi alzo presto e utilizzo 3 spaziotrasporti per essere qui: ergo non ho voglia di perdere tempo. Sono il professor De Santis e tengo il corso di Cicli storici delle Civiltà II. Il corso è monografico incentrato sulla parabola dei Suthariani, il ciclo AB3. Lei è? Venga qua Signor Wu e consegni ai suoi colleghi l'olo-dispensa.
    Ottimo, non perdiamo tempo e iniziamo subito.>>

Capitoli:
    Capitolo 1
    Capitolo 2
    Capitolo 3

PS
    Per colpa di @rawghi, @Ender e @^_AC_^ ho uscito un AAR. Spero vi piaccia e vi diverta, come sono riusciti a divertirmi e intrattenermi i sopracitati. Questo sarà il mio primo AAR in assoluto. Buona lettura.

• Like Like x 6
    Ultima modifica: 20 Dicembre 2016
  2. ^_AC_^

^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +1.870
    Ottima notizia! Non vedo l'ora di leggere! :)

• Like Like x 1
  3. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
    Capitolo 1: Introduzione e alla scoperta dell'Universo
    Divino Concilio Dirigente di Sutharia2-1.png Divino Concilio Dirigente di Sutharia2-2.png Divino Concilio Dirigente di Sutharia2-3.png Divino Concilio Dirigente di Sutharia2-4.png Divino Concilio Dirigente di Sutharia2-5.png

• Like Like x 7
    Ultima modifica: 12 Novembre 2016
  4. Ender

Ender

Ratings:
    +278
    Ti seguirò senz'altro!:approved:

• Like Like x 1
  5. Sir Matthew

Sir Matthew

Ratings:
    +701
    ottimo inizio, ma soprattutto bella grafica!
    set up iniziale? (grandezza e forma della galassia, cluster stars, numero di pianeti abitabili, etc.) (evita di dire ciò che consideri spoiler).

• Like Like x 1
  6. ^_AC_^

Ratings:
    +1.870
    Bello! Stai usando qualche mod?

7. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
    Posso benissimo rispondere sul settaggio iniziale. Ma vado a memoria, non ricordo bene. Galassia grande (no molto grande), 100% dei pianeti abitabili, galassia a 4 braccia. I cluster stars sarebbero? Dimentico sempre il loro significato. Tutti i motori FTL abilitati.
    Certo, ci gioco solo con le mod. Uso: new ship classes & more v3.0, flags:emblems & backgrounds, stellar expansion, stellar expansion - genetics, stellars expansion - voidcraft.

Grazie a tutti :)

• Like Like x 1
    • Informative Informative x 1
  8. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
    Capitolo 2: Un Universo pieno di vita e di squilibri
    Un Universo pieno di vita e di squilibri-1.jpg Un Universo pieno di vita e di squilibri-2.jpg Un Universo pieno di vita e di squilibri-3.jpg Un Universo pieno di vita e di squilibri-4.jpg
    Buona lettura!

• Like Like x 2
  9. ^_AC_^

Ratings:
    +1.870
    Il Fallen Empire Xenofobo così vicino è una brutta notizia. :(

Quanti pianeti controlli, se posso chiederlo?

• Agree Agree x 1
  10. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
    Al punto in cui sei te, 8 pianeti, 5 direttamente controllati da me.
    Già, temo che primo o poi mi chiederà di abbandonare il pianeta natale, il quale ha un'alta influenza e espande continuamente i suoi confini, rubando preziosissimo spazio vuoto al fallen empire -.-
    Io gli lascerei tutto il suo spazio vuoto, ma non posso farlo!
    Se abbandono il pianeta natale sono rovinato :paura:

11. ^_AC_^

Ratings:
    +1.870
    Cavolo, è una bella fregatura. Spero che non succeda. Se non colonizzi nuovi pianeti vicini al suo confine non dovrebbe arrabbiarsi. Spero. :unsure:

12. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
    Aspetta i prossimi capitoli...e comprenderai meglio le mie preoccupazioni :eek:

• Like Like x 1
  13. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
    Capitolo 3: Il Gigante dorme, ma non troppo.
    Il gigante dorme ma non troppo-1.png Il gigante dorme ma non troppo-2.png Il gigante dorme ma non troppo-3.png Il gigante dorme ma non troppo-4.png Il gigante dorme ma non troppo-5.png Il gigante dorme ma non troppo-6.png

Ora che gli esami sono finiti, posso proseguire l'AAR. Spero vi stia piacendo e sono sempre attento a possibili consigli e suggerimenti :)
    Buona lettura!

• Like Like x 1
  14. ^_AC_^

Ratings:
    +1.870
    La mappa finale non è chiarissima, in ogni caso direi che anche se hai avuto molto sfortuna nel trovare Fallen Empire ostili vicini, esistono ancora delle possibilità di espansione via colonizzazione.

Dover rinunciare a dei sistemi a colpa dei Fallen Empire è una cosa che odio. D'altra parte, tra molti anni, se non si svegliano prima loro, potresti essere tu ad andare a chiedere un risarcimento. :)

15. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
    Ciao @^_AC_^ ! O certo! Vedrai cosa succederà! :)

• Like Like x 1

Condividi questa Pagina