1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Cerco spiegazioni sul commercio

Discussione in 'Europa Universalis 4' iniziata da akira, 28 Novembre 2016.

1. akira

akira

Ratings:
    +1
    non so quasi niente sul commercio, so appena come si può guadagnare da un nodo ma non ho idea a che serva trasferire la mia potenza commerciale in un nodo. Vorrei sapere anche quante navi mandare in un nodo e soprattutto in quale nodo, nel corso del tempo le entrate dei diversi nodi sono cambiate e quelle che prima mi dicevano che avrei avuto un'ottima entrata ora sono negative. Anche una delucidazione sulla pirateria o sulla protezione di un nodo mi sarebbero utili.

i miei mercanti mi danno l'80% delle mie entrate ma sono ormai due secoli che colleziono dagli stessi nodi, mi sono pure allargato di molto. Ho paura di cambiare perché non si capisco nulla e non so quale nodo mi possa dare entrate maggiori

2. metalupo

metalupo

Ratings:
    +156
    • Agree Agree x 1
  3. akira

akira

Ratings:
    +1
    Grazie Metalupo, la sto guardando ora ma non capisco questa frase:

the trade map mode displays a tool tip listing locally produced separately from incoming trade good values

qualcuno riesce a tradurmela?

4. Gamby

Gamby

Ratings:
    +142
    Sulla visuale del commercio, vedrai 2 valori economici: uno indica quanto denaro è prodotto in loco (cioè i good values), l'altro valore indica quanto denaro arriva a quel nodo commerciale dagli altri nodi (non da tutti ma da quelli verso cui arriva la freccetta).

• Informative Informative x 1

Condividi questa Pagina