Sto facendo una partita con l'Italia usando HSR, all'inizio ho fatto il giochetto di allearmi coi tedeschi e poi lasciare l'asse nel '39. Mi sono fatto gli affari miei per un po' e sono entrato in guerra tardi, a Settembre del '42, perchè volevo evitare di impantanarmi in Nord Africa come mi era sempre successo andano in guerra contro gli Inglesi. Questa volta mi è andata un po' meglio, nel senso che ho preso Gibilterra, Malta e Cypro in poco tempo, Suez con tutti i territori del medio-oriente poco dopo. Poi, mi sono impantanato di nuovo 13 divisioni fortificate ad Alexandria che non riesco a smuovere, in più una flotta di 29 navi inglesi è rimasta chiusa nel mediterraneo e da poco ha iniziato a darmi parecchio fastidio (la mia marina è assai malconcia...) Il vero problema di Alexandria è che non si può circondare perchè la regione di Qattara è accessibile solo passando appunto da Alexandria... La gloriosa brigata di paracadutisti Folgore è stata disintegrata per permettere ai loro commilitoni di prendere Suez (operazione poi riusita)... Ormai non ho più idee su come prendere Alessandria... a parte aspettare di produrre una nuova brigata di paracadutsti, portarla in egitto sperando in un sonno della RN, aspettare che recuperi l'organizzazione lanciarli a Qattara e probabilmente sacrificarli... Accetto consigli Edit: Ho pure sbagliato il titolo :'(
usa un metodo sewmplicissimo e usato da molti:abbandona le province di el alamein e fuka, aspetta che gli inglesi le occupino, a quel punto attacca el alamein e circonda le truppe a fuka, che annienterai subito dopo. se a alessandria ci sono ancora molte divisioni nemiche, ripeti + volte questo processo, l'IA è abbastanza stupida da ricascarci,fino a quando alexandria sara difesa da 3 o 4 div. a qual punto il tricolore sventolera sulle piramidi
prendi Fayum e poi spingiti a ovest ci vorranno un paio di mesi ma alessandria è chiusa... se poi hai qualche tac nelle vicinanze bombarda logisticamente qattara, così nel mentre riduci alla metà i rifornimenti ad alessandria...
in effetti ci sono anche questi metodi......non ci avevo mai pensato....ma il mio è piu sbrigativo no?
Credo che farò così, di tac nelle vicinanze ne ho 6, più 3 CAS che stanno per arrivare, più altri 4 eventuali CAS se scaccio definitivamente gli americani dal Marocco. Per quanto riguarda l'abbandono di El Alamein e Fuka per distruggere gli inglesi... si può fare direi, ma mi è salito un dubbio perchè ad El Alamein c'è un deposito di rifornimenti... visto che non sapevo cosa sarebbe successo se cadeva in mano Inglesi (se li pappavano loro? Sparivano semplicemente? in ogni caso i miei omini rimanevano senza rifornimenti fino alla formazione di un nuovo convoglio, no?), perciò ho rinunciato
se c'è un deposito rifornimenti hai ragione ha rinunciare....xò strano che l'AI faccia arrivare i convogli a el alamein:humm: ......di solito sbarcano a bengasi o tobruk.....boh