https://catallaxyinstitute.wordpres...a-legge-da-oggi-disponibile-anche-in-bitcoin/ "Chiedere un’eliminazione dell’interventismo dello stato non solo non basta, ma nel lungo periodo non serve: ciò che ha prodotto e che necessariamente produce interventismo è il positivismo giuridico, la particolare idea filosofica di “legge” su cui è fondata la Repubblica italiana allo stesso modo in cui vi era fondato il fascismo. Per eliminare strutturalmente l’interventismo, per iniziare a muoversi verso la libertà e la prosperità, occorre aggredire il positivismo giuridico da cui esso deriva."
Ma guarda saranno almeno vent'anni che non vado più a votare ( per chi ? per cosa ? ) il fatto è che sono irriducibilmente un uomo del secolo scorso , questo è il ( mio ) problema e non mi rassegnero mai al futuro molto probabile che tu descrivi e non è una consolazione il fatto di sapere che non ci sarò . Ci bevo su anche troppo direi .
Siamo come quei genitori che organizzano la festa di fine anno alla maestra e gli fanno un regalone, facendosi vedere splendidi. Salvo poi chiedere a tutti la quota di contribuzione.
Sì, ma il regalone è una roba facoltativa, nessuno te l'ha chiesto eh. Aiutare migliaia di persone non è sicuramente una cosa facoltativa, anzi, è piuttosto pesante come problema.
Ci vorrebbe tanto ad obbligare le ex potenze coloniali ad accogliere SOLO e SOLTANTO i migranti provenienti dalle ex colonie? Siamo tutti d'accordo (parlando di stati europei) a condannare il colonialismo. Ebbene, accettiamone su di noi le conseguenze. Noi ci prendiamo somali, etiopi, eritrei e libici, il resto (a partire da inglesi e francesi) si prende il resto.
Chi ti ha detto che mi vanto ? la mia è una posizione di scelta politica , ti ricordo che da Bakunin a Malatesta ( leggili male non ti farà ) questa era ed è la posizione degli anarchici ed ultimamente anche di alcuni gruppi della destra radicale . Però se alle prossime votazioni si presenta lo NSDAP ti giuro che ci vado a votare e giuro che ti prendo a calci in culo se non fai la ics nel posto giusto perchè chi vota poi non può lamentarsi ! Sto scherzando ovviamente
Stai scherzando in quale parte del messaggio? ... No perché se lo scrivi alla fine sembra che tutto il messaggio sia uno scherzo ...
Si creano numerosi problemi, come se ne stanno già creando. Perchè paesi come Svezia, Repubbliche baltiche, Ungheria, Austria, che non hanno mai toccato l'Africa e non hanno fatto nulla per il suo sviluppo/sotto-sviluppo, dovrebbero caricarsi delle colpe di altre nazioni? Se ci deve essere giustizia, ci deve essere. Se una nazione si è comportata come una saccheggiatrice nelle terre africane, è giusto che si prenda carico delle sue ruberie. E siccome l'impoverimento di uno stato è proporzionale anche alla sottrazione delle risorse dallo stato stesso, è giusto che chi ha sottratto di più accolga di più, nella misura in cui più si è poveri più si è disposti a migrare.
parti dal presupposto che le ex coloniali abbiano responsabilità sull'africa, ma de che? il piemonte è responsabile del sud italia? l'inghilterra è responsabile dell'india? l'inghilterra è responsabile del sud africa? l'inghilterra è responsabile degli usa? il portogallo del Brasile ? ma dai ..... lo sottosviluppo di certe aeree africane dipende in larghissima parte dagli stessi africani, è inutile girarci intorno, e solo loro possono cambiare il loro futuro.