1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

    Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

    Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

    Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

    Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

    Francesco.

Miglioramento IA del gioco

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da Vesaniente Vento, 16 Luglio 2017.

  1. Vesaniente Vento

    Vesaniente Vento

    Registrato:
    18 Maggio 2011
    Messaggi:
    18
    Ratings:
    +1
    Con tutta umiltà mi chiedo se si possa migliorare l'IA del gioco ricorrendo alle mosse nelle partite tra avversari umani di WitPAE.
     
  2. Vesaniente Vento

    Vesaniente Vento

    Registrato:
    18 Maggio 2011
    Messaggi:
    18
    Ratings:
    +1
    Ovviamente non intendevo facendo ricorso a degli script.
     
  3. landeschutzen

    landeschutzen

    Registrato:
    4 Gennaio 2007
    Messaggi:
    468
    Località:
    Jesi
    Ratings:
    +30
    Cioè prendere ad esempio il comportamento del giocatore umano, in determinate situazioni strategiche, e far eseguire mosse simili alla IA. Non credo sia possibile, non senza mettere mano alle routine già scritte.

    Ma questo è il famoso limite di witp... la simulazione è così vasta che l'IA dopo un pò inevitabilmente si perde, mentre affrontarla tra avversari umani equivale a non vedere mai la fine.
     
  4. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.810
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.244
    IA euristiche ? Che impara dalle partite con gli umani ? Ma è spaventosa questa cosa!
     
    • Agree Agree x 1
  5. Vesaniente Vento

    Vesaniente Vento

    Registrato:
    18 Maggio 2011
    Messaggi:
    18
    Ratings:
    +1
    Spaventosa ma nel caso di WitPAE sarebbe bellicamente innocua, potrebbe presentare delle circostanze divertenti e sollevare gli umani da impegni troppo gravosi no?! Una Skynet nel mondo di WitPAE, chissà cosa succederebbe?!
     
  6. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.070
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    l'IA Matrix è carente, sarebbe interessante una prova con l'ia Paradox
     

Condividi questa Pagina