Ciao a tutti, l'unico modo per ottenere favori dagli alleati è quando dichiarano guerra e li aiuti nella battaglia? Non c'è un altro modo? Sono bloccato in una situazione di stallo con Venezia nel 1470, ho alleati Austria e Polonia con relative unioni personali etc e non posso attaccare gli Ottomani perchè appunto non ho favori. In 30 anni di gioco non mi hanno MAI chiamato nelle loro battaglie.. Grazie.
Sale: - partecipando alle loro guerre guadagni un valore base di 20 favori, modificato da come ti comporti in guerra - dandogli provincie nelle tue guerre - restando alleati con loro per tanto tempo (se non sbaglio fino a 1 favore all'anno); comunque tenendo il cursore sopra alla barra dei favori esce un tooltip che ti dice ogni quanto guadagni 1 favore
Guadagni un favore ogni tot di tempo, da uno a tre anni, credo a seconda di quanto grande è l'alleato.
Per fare entrare un tuo alleato in guerra al tuo fianco, senza promettergli terre, devi spendere 10 favori. Altrimenti puoi usare 10 favori per aumentare la fiducia nei tuoi confronti di 5 (mi pare). Infine con 20 favori puoi dire di prepararsi alla guerra, ossia lui nn farà guerre sue e nn farà debiti per il prossimo anno.