1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Stellaris Destroyer of the Galaxy Challenge

Discussione in 'Altri Giochi Paradox' iniziata da R3wu0, 7 Luglio 2018.

1. R3wu0

R3wu0

Ratings:
    +74
    Preso dalla noia oggi ho deciso di provare a iniziare un nuovo game in Stellaris ponendomi alcuni obbiettivi e limitazioni e di fatto ideando una sorta di Sfida, vi presento quindi la Destroyer of the Galaxy.

1. Si gioca su una Galassia da 1000 stelle, con 15 Imperi, 5 IA avanzate, 5 Fallen Empire e 3 Marauders Empire. Tech/Tradion cost, Habitable Worlds e Crisis Streght ad almeno 1.25, Primitive Civilization a 1.00. Difficolta Commodore. Scaling difficulty attivata. Aggressività dell'IA almeno a Normal, Empire Placement Random, Advanced Neighbors disattivata. Hyperlane, Gateway e Whormhole massimo a 1.50. Ironman attivato
    2. Si deve iniziare con un impero che abbia come forma di governo Hive Mind o Machine Intelligence;
    3. Bisogna avere come tratto Devouring Swarm o Determinaed Exterminator a seconda della tipologia di governo;
    4. Si possono colonizzare solamente pianeti con più di 20 title;
    5. Ogni pianeta colonizzato (o con più di 20 title) va terraformato in Machine World o in Gaia World a seconda del tipo di impero che avete scelto
    6. Bisogna costruire una copia di ogni Megastruttura ad eccezione dei Ringworld;
    7. Bisogna costruire (o riparare) e colonizzare completamente almeno 3 Ringworld (al massimo 5);
    8. Vanno eliminati tutti gli altri imperi ed Enclavi;
    9. Tutti i pianeti non colonizzati (o comunque tutti quelli con meno di 20 title) vanno distrutti con il World Cracker

Che ve ne pare? Accetto idee e suggerimenti per migliorarla per poi magari postarla sul forum ufficiale se qualcuno mi aiuta a tradurre

• Like Like x 2
  2. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
    Mi pare una bella sfida, posta qualcosina anche qua, come un mini aar

3. R3wu0

R3wu0

Ratings:
    +74
    @SkySpace AAR la vedo dura...nel caso vi posto qualche screen

4. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
    sempre meglio di niente :approved:

5. R3wu0

R3wu0

Ratings:
    +74
    Rileggendo le regole e impostando la mia partita mi è venuto un dubbio...è il caso secondo voi di specificare se sia possibile o meno l'uso degli habitat considerando che hanno meno die 20 title? E nel caso impedirne l'uso oppure no?

Ho postato la sfida in inglese sul forum ufficiale. Vediamo cosa succede XD

Ultima modifica: 7 Luglio 2018
  6. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
    Gli habitat non raggiungono i 20 tile, ma non sono nemmeno dei pianeti. Semmai habitat solo intorno ai pianeti abitati.

7. R3wu0

R3wu0

Ratings:
    +74
    Sto facendo un game per testare le regole e al momento la sola cosa che da veramente noia è dover bombardare i pianeti avversarsi fino a quando non diventano Mondi sepolcro visto che conquistare pianeti con meno di 20 tile invaliderebbe la sfida...se solo fosse possibile abbandonare le colonie.

EDIT:
    Questa è la situazione attuale dopo circa 80 anni di gioco, due imperi li ho già distrutti

Ultima modifica: 9 Luglio 2018
  8. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
    Però in quanto sterminatore puoi eliminare la popolazione dei pianeti <20 e impedire la migrazione della tua popolazione. E nel giro di poco la colonia sarà abbandonata.

9. R3wu0

R3wu0

Ratings:
    +74
    Effettivamente dovrei disabilitare la migrazione e sarei apposto...perderei meno tempo. Alla prossima guerra mi sa che porvvederò probabilmente la guerra stavolta non durerà 10 anni

Condividi questa Pagina