1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Info su rifornimenti in TOAW III

Discussione in 'The Operational Art of War' iniziata da Messere, 26 Luglio 2006.

1. Messere

Messere

Ratings:
    +0
    Salve gente,da circa una decina di giorni ho acquistato TOAW III che trovo molto interessante. Mi sono letto il manuale e alcuni suggerimenti reperiti in rete, ma non ho ben capito il sistema delle supply. In particolare volevo chiedervi cosa rappresentano esattamente i cerchietti con i numeri che si possono visualizzare intorno alle unità/formazioni e come funzionano esattamente?Ogni aiuto o suggerimento è il benvenuto.Grazie in anticipo a quanti mi risponderanno.Ciaomessere

2. Darksky

Darksky Admin Membro dello Staff

Ratings:
    +224
    Argh...non apro TOAW da quasi 2 anni mi sa....ti rispondo basandomi su ciò che mi ricordo di TOAW COW. TOAW 3 non l'ho.
    Allora, in ogni scenario ciascuna parte ha un tetto massimo di supply level. Questo può cambiare da scenario a scenario e dipende da diversi fattori. Per esempio ipotizziamo che il massimo valore di supply sia il 35%. Le sorgenti di supply "irradieranno" supply partendo da 35 sino a scendere a seconda delle penalità applicate dovute al territorio e alla tua rete stradale. Le soergenti di supply sono i supply point che tu vedi sulla mappa cliccando sull'apposito tastino. I numeri che vedi negli altri cerchietti rappresentano il livello di supply per quell'esagono. Ad esempio, sicuramente vedrai numeri bassi sulle montagne e numeri alti in pianura specie se attraversata da superstrade e ferrovie.

3. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    I ponti distrutti riducono le supplies, ma in presenza di aereoporti o porti le supplies aumentano di botto, il veicolo migliore per i rifornimenti è la ferrovia... Le supplies di una unità aumentano in presenza di un HQ e se l'unità non viene mossa... meno si usa il treno per spostare truppe più aumento l'ammontare di supplies disponibili nel turno successivo, queste sono le basi :)

4. Messere

Messere

Ratings:
    +0
    Grazie gente!
    Devo dire che trovo TOAW veramente divertente. Ora sto portando avanti la campagna d'africa di Rommell 41-42. Dopo una facile avanzata sono giunto nei pressi di el Alamein, ma le condizioni dei rifornimento sono problematiche e ora comincio a prendere bastonate! La capacità di recupero delle formazioni/unità sono diventate critiche. Devo inventarmi qualcosa!
    Ciao
    Nick

(Diciamo che TOAW è un ottimo complemento a CM... ogni tanto fa bene ragionare in grande!):)

5. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    dai retta a me, ritirati fino a Tobruk ;) rifocillati un paio di turni e contrattacca, dovresti riuscire ad insaccare almeno i corazzati di Montgomery contro il mare...

Condividi questa Pagina