1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

    Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

    Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

    Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

    Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

    Francesco.

Drone intercettore

Discussione in 'Warfare Moderno' iniziata da GyJeX, 10 Febbraio 2021.

  1. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.810
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.244
    Era solo questione di tempo... Ecco il primo drone pensato esclusivamente per intercettare altri droni andandogli addosso o catturarli con una retina propulsa tramite cartuccia di CO2

    VOLK-18 presentato da Алмаз - Антей al NAIS-2021

    [​IMG]

    [​IMG] [​IMG]
     
    • Like Like x 3
  2. Rio

    Rio

    Registrato:
    3 Febbraio 2012
    Messaggi:
    1.198
    Ratings:
    +237
    Non era più semplice un missile?
     
  3. Prostetnico

    Prostetnico

    Registrato:
    22 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.965
    Ratings:
    +729
    "Chiodo scaccia chiodo" ma soprattutto un missile non lo trovi in scatola di montaggio da Leroy Merlin.
     
    • Like Like x 1
  4. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.795
    Ratings:
    +156
    Penso che un missile sia più costoso, senza contare che teoricamente, rispetto ad un missile, può fermare 2 droni uno con la rete e l'altro speronandolo.
     
    • Like Like x 1
  5. Il Toscano

    Il Toscano

    Registrato:
    30 Gennaio 2021
    Messaggi:
    107
    Località:
    Toscana
    Ratings:
    +7
    Ma è guidato mediante AI o umano-controllato con un joystick:ROFLMAO:?
     
  6. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.810
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.244
    Autonomo in ricerca, individuazione e attacco, il controllore umano gli imposta solo un area di ricerca e gli da l'ok per l'attacco, visto che sembra non avere il senso di "amico o nemico", la ricerca autonoma è solo visiva (probabile multispettro, altrimenti non opera di notte)
     
    • Like Like x 1
  7. Il Toscano

    Il Toscano

    Registrato:
    30 Gennaio 2021
    Messaggi:
    107
    Località:
    Toscana
    Ratings:
    +7
    Non male quindi, abbastanza avanzato, l'unica pecca è che è costretto ad agire in territorio ostile ed in solitaria per non rischiare di abbattere droni "amici".
     
  8. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.810
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.244
    Boh, a decidere è comunque personale che DOVREBBE sapere cosa gli sta volando intorno
     
    • Agree Agree x 1

Condividi questa Pagina