1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

    Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

    Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

    Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

    Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

    Francesco.

Database migration failed

Discussione in 'Europa Universalis 4' iniziata da Xerse, 20 Aprile 2022.

  1. Xerse

    Xerse

    Registrato:
    7 Gennaio 2020
    Messaggi:
    40
    Ratings:
    +2
    Ciao a tutti,
    da qualche giorno al lancio del gioco compare l'errore:
    "Database migration failed. Most likely, your database file has been affected by newer version of the launcher. Remove/rename the file 'C:\Users\Admin\Documents\Paradox Interactive\Europa Universalis IV\launcher-v2.sqlite' and try again".
    Ho rinominato launcher-v2.sqlite ma poi mi dice che non trova launcher-v2.sqlite...
    Il gioco sembra funzionare ma mi sembra di non avere più gli aggiornamenti.
    Come risolvere?
    Grazie anticipate
     
  2. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    4.254
    Ratings:
    +1.870
    Temo che il launcher sia un problema grave, dovresti chiedere supporto sul sito Paradox.
     
  3. Xerse

    Xerse

    Registrato:
    7 Gennaio 2020
    Messaggi:
    40
    Ratings:
    +2
    Grazie della risposta.
    Il problema pare sia risolto.
    Si trattava di una notifica che non avevo visto dell'antivirus.
    Regolata quella (consentendo di aggiornare il file all'avvio del gioco) l'errore non si presenta più.
     

Condividi questa Pagina