1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Annunciati nuovi giochi ed espansioni sviluppati o pubblicati dalla Paradox

Discussione in 'Altri Giochi Paradox' iniziata da ^_AC_^, 6 Marzo 2023.

1. Djmitri

Djmitri

Ratings:
    +105
    Concordo pienamente... Ormai c'è la politica del "beta-tester pagante", poi magari li sistemano eh, ma non mi sembra corretto far pagare un titolo diversi soldi spacciandolo per 1.0 e poi è incompleto o necessita di diverse patch di aggiustamento (vedi Victoria 3...)

Ormai non mi fregano più e parlo in generale, non acquisto più niente al day 1.

• Like Like x 2
  2. ^_AC_^

^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +1.870
    Aggiornamento veloce dai giochi pubblicati ma non sviluppati dalla Paradox.

Stellaris Nexus
    Ovvero una partita di Stellaris a turni che può finire in pochissime ore (o così promettono).
    L'accesso anticipato doveva iniziare il 5 dicembre, ma è slittato al 12 dicembre. In un video divertente, hanno dato la colpa al trailer di GTA6:
    La buona notizia è che da oggi fino al 12 dicembre, il gioco sarà GIOCABILE COME OPEN BETA GRATUITA! Dal 12 dicembre il costo del gioco dovrebbe essere disponibile come accesso anticipato a pagamento a € 15.

Cities Skylines 2
    Ho difficoltà a capire se i problemi di prestazione sono stati risolti. Quando se ne parlava tanto, c'erano comunque 30 000 persone a giocarci su Steam, il che mi faceva pensare che i problemi non fossero così gravi. Ora però, dopo numerose patch, il numero di giocatori è sceso intorno ai 10 000 (come CS1 in pratica), ma non so se è dovuto alla qualità del gioco o ad altro.
    Di buono vedo che, come detto, ci sono numerose patch. Ad esempio l'ultima è la 1.0.15 del 1 dicembre: https://forum.paradoxplaza.com/foru...-0-15f1-hotfix-steam-microsoft-store.1614496/
    Gli sviluppatori sembra che stiamo scrivendo DD/comunicati e interagendo con la comunità, l'ultimo di lunedì 4 dicembre lo trovate qua: https://forum.paradoxplaza.com/forum/developer-diary/co-word-of-the-week-6.1615173/
    In questo caso è stata promessa un'ultima patch dell'anno prima del 18 dicembre.
    Onestamente faccio fatica a capire la situazione del gioco senza giocarci. L'idea è che sia partito male ma che ci siano già stati miglioramenti e che possa migliorare ancora molto (nota: si potrebbe ripetere questa frase per quasi qualunque gioco Paradox...). Sicuramente il gioco non è abbandonato. Qualcuno qui che possiede il gioco può dare un'opinione sullo stato attuale?

Star Trek: Infinite
    Anche qui continuano a uscire patch, ieri 5 dicembre è uscita la 1.0.7: https://forum.paradoxplaza.com/forum/developer-diary/star-trek-infinite-1-0-7-patch-notes.1615369/
    Sfortunatamente sembra essere un gioco di nicchia, con 200-500 giocatori in media.

Lamplighters League
    Anche qui, tante patch (che hanno risolto alcuni - ma non tutti - i problemi di perdita/impossibilità di creare salvataggi). È uscita anche un DLC gratuito e vengono aggiunte nuove funzionalità:
    Il problema è che qui i giocatori sono sempre stati pochissimi, ma adesso sono rimasti in circa 60... Spero che prima di chiudere il progetto riescano quantomeno a risolvere i problemi principali per questi pochi eroici giocatori.

Millennia
    È uscito un primo DD sull'economia: https://forum.paradoxplaza.com/forum/developer-diary/developer-diary-economy-part-one.1613872/

Life by You
    Continuano a uscire mini-video che onestamente non seguo. Questa discussione sembra aggiornata su tutte le notizie: https://forum.paradoxplaza.com/forum/threads/lby-informational-links.1600409/
    Metto uno screenshot preso dall'ultimo video, ovvero che per cucinare piatti bisogna avere gli ingredienti in casa:

Vampire - The Masquerade: Bloodlines 2
    Vari Dev Diary, ma non seguo:

• Useful Useful x 1
  3. ^_AC_^

Ratings:
    +1.870
    Ecco le ultime novità dal mondo Paradox.

Prison Architect 2
    È stato annunciato un nuovo gioco, ovvero Prison Architect 2. Il rilascio è previsto a breve, il 26 marzo, al costo di 39,99 €. Ecco il trailer di annuncio:

Ecco i dev diary usciti finora:

Millennia
    Sono usciti un po' di dev diary:
    Pochi giorni fa c'è stato uno stream di quasi due ore in cui viene mostrato il gioco vero e proprio. Consiglio di vederlo agli interessati. C'è da dire che l'inizio è molto simil-Civ, ma il gioco dovrebbe differenziarsi soprattutto in una fase successiva (con le diverse possibili Ere e Spiriti Nazionali).

Nello stream (e praticamente nascosto altrove) è stato annunciato che si potrà giocare a una demo di Millennia (solo le prime 3 ere, quelle simil-Civ) dal 5 febbraio ore 19 CET alla stessa ora del 12 febbraio.

Stellaris Nexus
    Questo gioco ha delle ottime recensioni su Steam, > 95%.
    upload_2024-1-31_13-34-35.png
    C'è da dire che si tratta di un accesso anticipato (a 14,99 €) e che finora ci hanno giocato in pochi (266 picco su Steam quando era gratis).
    Onestamente l'ho provato e non mi era dispiaciuto. Mi ricorda Twilight Imperium come concetto di gioco.

Cities Skylines 2
    Continua il rilascio di patch, a breve dovrebbe uscire la 1.0.9.
    Per ora però i giocatori sembrano poco convinti: nel weekend circa 10 000 giocatori di picco su CS2 e 13 000 su CS1. Immagino quindi che rimanga il problema di prestazioni su computer non recenti (ma non ho seguito la situazione onestamente).

Star Trek: Infinite
    Recensioni medie, picco di 300 giocatori nel weekend, ultimo DD ufficiale a inizio dicembre 2023.
    Direi seri dubbi sul futuro.

Lamplighters League
    Il 13 dicembre 2023 è uscita la patch finale: https://forum.paradoxplaza.com/forum/threads/the-final-patch-1-3-1.1616862/
    Non ci saranno ulteriori sviluppi dato che Harebrained Schemes e Paradox si sono separati.

Life by You
    Continuano a uscire mini-video che onestamente non seguo. Questa discussione sembra aggiornata su tutte le notizie: https://forum.paradoxplaza.com/forum/threads/lby-informational-links.1600409/
    Ci sono video Let's Play che mostrano lo stato del gioco in questo momento. L'ultimo in ordine di tempo è questo:

Vampire - The Masquerade: Bloodlines 2
    Vari Dev Diary, ma non seguo:

4. ^_AC_^

Ratings:
    +1.870
    • Like Like x 2
    Ultima modifica: 19 Giugno 2024
  5. albertismo

albertismo

Ratings:
    +354