Paolot, il MFC deve avere un raggio almeno pari a quello del missile altrimenti non riesci ad agganciare il bersaglio. Se invece stai parlando di droni e satelliti verso il WP allora non ti so aiutare perché non li ho mai usati, ma guarda bene perché in quel caso il missile dovrebbe avere il sensore incorporato per funzionare, almeno credo. Maledetto Steve, sta lavorando ad una patch mega mostruosa, ma mi sa che se ne parla per Natale, poi parte un mega AAR che non finisce più, mannaggia a lui.
Grazie ragazzi! Ho costruito dei missili a due stadi, il cui secondo stadio è una sonda con sensori passivi da rilasciare al WP (vedete le caratteristiche qui in fondo). Lanciando ad un WP, questo può essere più lontano del raggio del MFC sulla nave. Vedete anche il primo messaggio di questa discussione: https://aurora2.pentarch.org/index.php?topic=13610.msg170683#msg170683 E l'ho anche già fatto... qualche mesetto fa, ma non mi ricordo cosa ho impostato per aprire il fuoco! Provo a chiedere nel forum del gioco. Kaiser, penso che, prima o poi, Steve la chiamerà 3.0. Non credo che ce la faccia a rilasciarla per Natale. Troppe modifiche di sostanza. Per essere sicuro che funzioni tutto senza intoppi (pensa solo alla novità a cui sta pensando, degli NPR già espansi quando il giocatare li incontra), secondo me ci vorrà ancora parecchio. Fast Falcon-10 (2) Probe Missile Size: 10.00 MSP (25.000 Tons) Warhead: 0 Radiation Damage: 0 Speed: 80,000 km/s Fuel: 5,625 1st Stage Flight Time: 41 minutes 1st Stage Range: 195.26m km 2nd Stage Flight Time: 1 seconds 2nd Stage Range: 0k km Cost Per Missile: 23.84 Development Cost: 772 Second Stage: EM1+TH1 Buoy x1 Second Stage Separation Range: 150,000 km Chance to Hit: 1k km/s 800% 3k km/s 266.7% 5k km/s 160% 10k km/s 80% Materials Required Boronide 11.44 Uridium 2.4 Gallicite 10.00 Fuel: 5625 EM1+TH1 Buoy Missile Size: 2.75 MSP (6.875 Tons) Warhead: 0 Radiation Damage: 0 Speed: 0 km/s Fuel: 0 Flight Time: 1 seconds Range: 0 km Thermal Sensor Strength: 1.2 Detect Sig Strength 1000: 8,660,254 km EM Sensor Strength: 1.2 Detect Sig Strength 1000: 8,660,254 km Cost Per Missile: 3.84 Development Cost: 309 Chance to Hit: 1k km/s 0% 3k km/s 0% 5k km/s 0% 10k km/s 0% Materials Required Boronide 1.44 Uridium 2.4
Piccolo aggiornamento. In un altro sistema solare, usando la sequenza di azioni detta prima, sono riuscito a lanciare lo stesso tipo di missile-sonda (usando lo stesso tipo di nave) ad un WP che ho creato (e la sonda è attiva = vedo il cerchio di sensibilità dei sensori). Apparentemente, c'è un'unica differenza tra i due sistemi in cui riesco o non riesco a lanciare. Dove sono riuscito, è un normale sistema; dove non riesco, ho una condizione di sicurezza rossa per una NPR ostile (ed è proprio per questo che vorrei lanciare la sonda: per cercare di tenere d'occhio quella NPR). Ma mi sembrerebbe assurdo che questo fatto impedisca di lanciare missili... se dovessi entrare in battaglia con la NPR, qui, non posso sparargli??!??!
Se non ricordo male per lanciare contro un Hmmmm... Potrebbe essere che il delay di 130 secondi magari non è dovuto al tuo lancio ma a qualche azione da parte dell'NPR: se lasci andare il tempo in automatico cosa succede?
Ciao. Per rispondere, volevo provare a lanciare questi missili-sonda con un'altra nave nello stesso sistema. Ci sono riuscito. Cioè, un'altra nave, della stessa classe di quella che stavo usando nella prima prova, è riuscita a lanciare, verso due waypoint, due di questi missili, e le sonde rilasciate hanno funzionato. La cosa che ho notato, è che la prima nave aveva un valore di deploy molto alto (31 e passa), mentre la nuova nave che ho usato, ha un deploy appena più grande di 1. Potrebbe essere questa la causa del non funzionamento del lancio? Prostetnico, avevo provato a far avanzare il tempo anche di 5 giorni, ma il turno si bloccava sempre dopo 130 secondi. Non ho provato a mettere l'autoturn. Non lo uso praticamete mai, per cui non mi è venuto in mente.
Hmmmm, dubito che 31 di deploy possa influenzare qualcosa, i problemi si hanno quando si supera il 100% (immagino stiamo parlando della percentuale di Intended Deployment Time già "consumato") La causa a mio avviso è altrove